|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
I filmati delle vacanze in dvd
salve a tutti!
Sto riversando i filmati fatti in 20 anni da mio padre con la videocamera sul pc, in modo da poterci fare dei dvd. So fare tutto, l'unica cosa che mi manca è che vorrei fare dei DVD carini, cioè con dei menu che quando col dvd da salotto clicchi il titolo ti parte quel filmato, e finito il filmato torna sui titoli... come si può fare? che programma serve? è complicato? i filmati li ho in wmv (li ho acquisiti con moviemaker ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato con cyberlink powerdirector direttamente in mpeg, ma scatta da far schifo e non capisco perchè.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è materiale analogico suppongo (visto che risale a 20 anni fa, o c'è anche qualche video DV?), nel caso di materiale analogico usa il codec huffyuv, che ha compressione lossless ed è abbastanza leggero quindi non dovrebbe creare perdita di frame e scatti, e da quello converti in mpeg2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
che programma mi consigli per fare tutto questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
penso che una volta che hai scaricato e installato il codec huffyuv QUI
dovresti trovarlo fra le opzioni dei formati video anche di powerdirector. Altrimenti puoi utilizzare il freeware Virtualdub. Acquisisci in huffyuv e poi converti in mpeg2. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.