|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho un'otturazione a un dente...vuol dire che tra qualche anno il dente lo perdero'?
ho un'otturazione all'ultimo dente...c'era una carie e ora c'ho un'otturazione
quanto mi durera' sto dente?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Penso che te lo possa dire solo il dentista che te l'ha fatta (e neanche con sicurezza) Comunque personalmente ho un otturazione fatta più di 15 anni fa che sta ancora al suo posto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non dovresti avere problemi. non dovrebbe succederti nulla.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io ho una fobia per ste cose
se ci penso all'otturazione inizio a stare male e sudare freddo ma quindi cosa succedera'? di solito quanto durano ste otturazioni? e poi cosa accade? quanto ci staranno a fare i denti partendo da cellule staminali contando la corruzione che le multinazionali faranno per ritardare la cosa? magari voi ne avete piu' di una e sembra che sono scemo ma e' proprio una cosa che mi distrugge mentalmente
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Al massimo quando vedi che il dente si sta cmq disintegrando (per scarsa calcificazione magari) fatti togliere l'otturazione e coprilo con una bella capsula in oro e ceramica totalmente INERTE Poi è vero, c'è la questione (ANCORA APERTA) del mercurio presente nelle amalgame nelle otturazioni non-ceramiche.....il mercurio fa (MOLTO) male quando è inalato (ergo è il dentista a rischiare di più quando ti fissa l'otturazione sul dente, per quello porta la mascherina e usa il tubo di aspirazione, dato che in quel momento l'otturazione non è ancora stabilizzata), ma non quando è in una lega con altri materiali: in quei casi è abbastanza stabile e la quantità ingerita quotidianamente non differisce molto da quelle presente in un pesce; ergo l'organismo sa far fronte alla situazione. Nel caso di otturazioni ceramiche non ci sono particolari problemi "tossici" (ma ripeto, anche nel caso di quelle all'amalgama si usano da più di 100 anni senza che sia mai morto nessuno, poi ovviamente se uno è ipocondriaco tenderà a legare un suo problema ad un qualunque "fattore di pericolo" Consiglio: NON FARTI VENIRE PARANOIE SE SEI PORTATO A FARLO Secondo consiglio: RILEGGI LA RIGA SOPRA Ultima modifica di lowenz : 08-06-2006 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
P.S.: per la cronaca ho anche MANGIATO (per sfiga
Quindi non preoccuparti Caosss Ultima modifica di lowenz : 08-06-2006 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si sono nella top 20 dei paranoici italiani
ma guarda che io non sono mica preoccupato del mercurio! sono preoccupato dei miei denti!!! per il fatto che quando li perdo non mi ricrescono piu'!!!
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma te quanti anni hai?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ahhhh non mi lasciare in preda alle mie paranoie
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ho 25 anni e i ho dei denti che sono l'incubo di ogni dentista
E proprio perchè conosco bene i problemi legati alle otturazioni&co. che posso dirti che le tue "paranoie" sono del tutto infondate |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah
pensavo che da ora in poi la mia vita sarebbe stata una sofferenza
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono problemi fisici BEN PIU' GRANDI (ma tanto) di una o due otturazioni dentali. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono serio
la mia paranoia e' problematica
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
QUALUNQUE. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Tieni presente che in giro c'è gente che ha otturazioni fatte con il trapano a pedale (50 anni fa).
Per quanto riguarda la perdita dei denti, io in famiglia ho un caso strano: a mio padre per la vecchiaia sono caduti alcuni denti, ma in qualche caso gli sono rispuntati!!! Sembra che la terza dentizione sia più diffusa di quanto si pensi...
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non so perché, ma i thread di caosss mi fanno scompisciare
![]() scusate
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
la voglio anche io la terza dentizione!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.