|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma ma popo Roma!!! (er cor core...)
|
QUATTRO moduli RAM su piattaforma INTEL
Salve...
Ho un tarlo nella testa che mi assilla e non mi fa decidere se comprare o no altri due moduli uguali a quelli che ho già da 512MB Attualmente ho: Asus P5n32SLI-Deluxe (Nvidia SLi 16x Intel Edition) Intel 670 (3.8 giggi) COrsair 5400ul (3-2-2-8 1T) 2x512 Da quello che so su piattaforme AMD mettere quattro moduli ram nei quattro solt disponibili porta alla necessità di rilassare i timings e portare le ram a 2T, con conseguente ed evidente calo in prestazioni. Però: Dato che i pentium non hanno il controller della memoria integrato, c'è o non c'è qui una diminuzione di prstazioni piuttosto sensibile? Dovrò abbassare le frequenze? Rilassare i Timings? Impostare 2T? O solamente alzare il voltaggio? Ricordo che ho 2X512MB di Corsair 5400ul (3-2-2-8, 1T) e vorei comprarne altre 2 per arrivare a due giga Grazie in anticipo per l'aiuto!!!! (e la pazinza di leggere...) Matux
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread! Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
in genere su Intel non ci sono problemi con 4 banchi (basta che ram e mobo siano buone)...
se non fai overclock spinti (con le ram molto oltre le frequenze di default, insomma) non dovresti avere nessun problema... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie! é un sollievo...
Ma tipo se le volessi mandare a 800 da 667 che sono, non dovrebbero esserci problemi,no? Le ram sono corsair e la mobo asus... da quanto le ho pagate dovrebbero essere buone!
Ho felicemente concluso con: TANTISSIME PERSONE! Controllate pure i miei thread! Il Mio PC: Q6600 3.4 GHz Vcore def. Asus Striker Extreme - Asus GTX570 DCuII - Fractal Design Define XL - COOLED by Tt Symphony |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
he he... qui si apre un altro problemone... ed andrei offtopic (non riesco a portare il mio 670 (200x19=3800) oltre i 220x14=3080, ed è pure instabile a queste ultime freq
Comunque io avrei intenzione di portare l'fsb del procio a circa 330x14... 4620Mhz così da andare (spero La storia dell'800 era per essere sicuri... ho sparato un valore un po' a caso Ah, dimentico che il procio è raffreddato da un thermaltake symphony che lo tiene a poco meno di 30 gradi Ciao e grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh buona fortuna per l'fsb 330...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh... Il procio promette bene... è questo qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031816
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
davvero bellino!
specialmente considerando che il symphony non è da oc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.