Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 11:08   #1
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Acquistare da eBay da Hong Kong!

Scusate, qualcuno ha mai provato a fare acquisti da qualche rivenditore di eBay situato a Hong Kong?
I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi, ma non vorrei che dietro questa apparente convenienza ci fosse la fregatura nascosta nell'angolino.
Tanto per cominciare: la dogana: si paga o non si paga?
Perchè se ci sono i dazi doganali tutta questa convenzienza va a farsi benedire.
Ad es. la canon s3 la si trova a 329.99€.
Ok, ci sono pure le spese postali di 52€, ma arriviamo pur sempre a 382€, che è assai distante dai circa 500€ richiesti per questa fotocamera.
I feedback di questo rivenditore ("TrendyPod") sono positivi, ma vorrei il vostro parere...........
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:13   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Aggiungi un 25% almeno tra iva e dazi doganali, ormai le si pagano su praticamente tutto. Alla fine la differenza di prezzo non giustifica quasi mai il "rischio" di comprare ad HK una fotocamera di cui non si conscono le condizioni di funzionalità e di garanzia.
Ciao
Old 08-06-2006, 11:16   #3
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da teod
Aggiungi un 25% almeno tra iva e dazi doganali, ormai le si pagano su praticamente tutto. Alla fine la differenza di prezzo non giustifica quasi mai il "rischio" di comprare ad HK una fotocamera di cui non si conscono le condizioni di funzionalità e di garanzia.
Ciao
quoto. poi non so che garanzia abbia una macchina acquista ad hong kong (europea ? internazionale ?) e se si rompe....
Old 08-06-2006, 12:01   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ormai alla dogana controllano tutto (almeno a campione), e viste le spese di spedizione (52€ ) e il dazio che dovresti quasi sicuramente pagare non ti conviene, anche per la garanzia che sarebbe un'incognita.
Old 08-06-2006, 12:46   #5
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da teod
Ciao
completamente d'accordo
Old 08-06-2006, 12:51   #6
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
io presi una memoria ram
mi è arrivata dopo un mese e dovetti pagare 5 euro al postino.però considera che stava in una busta per lettere
rispetto ai negozi italiani risparmiai 15 euro ma non riuscivo a trovarla e mi serviva un modello specifico
Old 08-06-2006, 12:55   #7
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
io ho preso un adattatore per tualatin da HK, il vneditore dice che i tempi sono di 7-14 giorni, ed è stato psedito per posta aerea, sono possibili questi tempi?
e con la dogana, dato che l'oggetto l'ho pagati 1,44 + 11 di s.s, mi fanno pagare la dogana?
Old 08-06-2006, 13:11   #8
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dario2
io ho preso un adattatore per tualatin da HK, il vneditore dice che i tempi sono di 7-14 giorni, ed è stato psedito per posta aerea, sono possibili questi tempi?
e con la dogana, dato che l'oggetto l'ho pagati 1,44 + 11 di s.s, mi fanno pagare la dogana?
probabilmente sì, dovrebbero essere attorno ai 5 euro penso. Almeno io per delle batterie per il cell ho pagato così e le cifre erano circa come le tue
Old 08-06-2006, 13:21   #9
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ciao dario2
Ho già acquistato da HK e gli oggetti sono arrivati in non meno di 25 giorni e si paga sempre 5,50 euro.
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:26   #10
sharon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RS7000
Scusate, qualcuno ha mai provato a fare acquisti da qualche rivenditore di eBay situato a Hong Kong?
I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi, ma non vorrei che dietro questa apparente convenienza ci fosse la fregatura nascosta nell'angolino.
Tanto per cominciare: la dogana: si paga o non si paga?
Perchè se ci sono i dazi doganali tutta questa convenzienza va a farsi benedire.
Ad es. la canon s3 la si trova a 329.99€.
Ok, ci sono pure le spese postali di 52€, ma arriviamo pur sempre a 382€, che è assai distante dai circa 500€ richiesti per questa fotocamera.
I feedback di questo rivenditore ("TrendyPod") sono positivi, ma vorrei il vostro parere...........
Ciao RS7000
C'è da aggiungere anche Spedizione assicurata EUR 28,00 Immissione obbligatoria.
Perchè non compri in Germania?
Io ho acquistato da pixxas la mia eos 350d e altre cose.
La s3 costa 429+24 di spedizione.
Ciao
Old 08-06-2006, 13:30   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

cioè se ha spedito con posta aerea ipoteticamente questi tempi sono possibili di una 10ina di giorni-2sett?

sharon ma a te era posta aerea?

chissà se facevo la spedizione tracciabile non era meglio, ma già 11 euro di s.s più il pizzo per fregare paypal, era già troppo

Per la dogana, mi avete fatto una brutta sorpresa, ma perchè poi 5.5 per cosa? Cioè qualsiasi cosa viene fuori ue deve pagare la dogana, pure se viene da un amico?

Perchè mo che mi ci avete fatto pensare io ho preso due batterie spedite dalla polonia e la dogana non l'ho pagata
e con la raccomandata ci avranno messo tipo 2 settimane, quindi penso la dogana l'hanno passata perchè sennò è troppo o no?
Old 08-06-2006, 13:36   #12
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Per la dogana, mi avete fatto una brutta sorpresa, ma perchè poi 5.5 per cosa? Cioè qualsiasi cosa viene fuori ue deve pagare la dogana, pure se viene da un amico?
Si, se non è posta ordinaria.

Quote:
Perchè mo che mi ci avete fatto pensare io ho preso due batterie spedite dalla polonia e la dogana non l'ho pagata
Perchè avrebbe dovuto fare dogana?

La polonia è UE, non zona Euro ma è UE.

Ciao

Sèvero
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:39   #13
sharon
Senior Member

Quote:
cioè se ha spedito con posta aerea ipoteticamente questi tempi sono possibili di una 10ina di giorni-2sett?

sharon ma a te era posta aerea?

chissà se facevo la spedizione tracciabile non era meglio, ma già 11 euro di s.s più il pizzo per fregare paypal, era già troppo

e con la raccomandata ci avranno messo tipo 2 settimane, quindi penso la dogana l'hanno passata perchè sennò è troppo o no?
Ci vogliono da 3 a 4 settimane.
La mia era posta aerea e c'era anche scritto gift.
La posta prende sempre 5,50 euro.
Ciao
Old 08-06-2006, 13:49   #14
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma a me è posta ordinaria non assicurata, spedita via aerea, cm fanno a sapere quanto vale e darmi l'iva dato che nn è dichiarato da nessuna parte che è un acquisto?

Spero oslo non venga persa per strada
Old 08-06-2006, 13:59   #15
sharon
Senior Member

Quote:
ma a me è posta ordinaria non assicurata, spedita via aerea, cm fanno a sapere quanto vale e darmi l'iva dato che nn è dichiarato da nessuna parte che è un acquisto?

Spero oslo non venga persa per strada
Non si tratta di iva.
Leggi questo:

http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-PO...00000000744644
Ciao
Old 08-06-2006, 14:21   #16
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da sharon
Non si tratta di iva.
Leggi questo:

http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-PO...00000000744644
Ciao
Ho capito ho visto anche qualche thread su hwup, che dire spero oslo che arrivi, è una posta ordinaria aerea nn assicurata...

cmq il venditore tiene scritto 7-14 giorni, credi che sia utile che se non arriva entro i 14 giorni apra una controversia su ebay da tenere aperta per cautelarmi?

pensa che l'adattatore stava 1,44 euro, 11 di s.s e 5.5 di dogana che bello
cmq l'ho preso da HK perchè in europa adattatori niente...
Old 08-06-2006, 14:40   #17
sharon
Senior Member

Quote:
Ho capito ho visto anche qualche thread su hwup, che dire spero oslo che arrivi, è una posta ordinaria aerea nn assicurata...

cmq il venditore tiene scritto 7-14 giorni, credi che sia utile che se non arriva entro i 14 giorni apra una controversia su ebay da tenere aperta per cautelarmi?

pensa che l'adattatore stava 1,44 euro, 11 di s.s e 5.5 di dogana che bello
cmq l'ho preso da HK perchè in europa adattatori niente...
La mia era assicurata.
Nel mio c'era scritto da 4 a 10 giorni.
Dopo 2 settimane ho aperto una controversia con paypal, paypal mi ha dato tutti i soldi in una settimana, il giorno dopo mi arriva il pacco, così avevo i soldi e il pacco, ho ridato i soldi al venditore.
Dopo due settimana mi arriva un'altro pacco sempre dal venditore e non ho preso ovviamente.
Comunque sapevo che era un venditore onesto ma lui avrebbe dovuto scrivere la verità sui giorni di consegna.
Ciao
Old 08-06-2006, 14:55   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
La mia era assicurata.
Nel mio c'era scritto da 4 a 10 giorni.
Dopo 2 settimane ho aperto una controversia con paypal, paypal mi ha dato tutti i soldi in una settimana, il giorno dopo mi arriva il pacco, così avevo i soldi e il pacco, ho ridato i soldi al venditore.
Dopo due settimana mi arriva un'altro pacco sempre dal venditore e non ho preso ovviamente.
Comunque sapevo che era un venditore onesto ma lui avrebbe dovuto scrivere la verità sui giorni di consegna.
Ciao
ciao, cmq alla fine spero solo che arrivi, e in un 3 settimane.
E a quanto pare i 5,5 non me li leva nessuno

ma quindi mi consigli di aprire la ocntroversia dopo le prime 2 settimane se nn arriva? e poi, se uno fa la ocntroversia,
  • qual'è il tempo max dall'acquisto dell'oggetto per poter farla?
  • se la faccio, i soldi mi vengono riaccreditati automaticamente oppure, posso decidere se prenderli oppure rifiutarli perchè magari è arrivato il pacchetto?

lo chiedo perchè il vneditore è onesto quindi non volgio ocmportarmi male, e mi ha dato già feedback positivo

cmq facevo prima a cambiare Mb mi sa
Old 08-06-2006, 15:22   #19
sharon
Senior Member

Quote:
ciao, cmq alla fine spero solo che arrivi, e in un 3 settimane.
E a quanto pare i 5,5 non me li leva nessuno

ma quindi mi consigli di aprire la ocntroversia dopo le prime 2 settimane se nn arriva? e poi, se uno fa la ocntroversia,
  • qual'è il tempo max dall'acquisto dell'oggetto per poter farla?
  • se la faccio, i soldi mi vengono riaccreditati automaticamente oppure, posso decidere se prenderli oppure rifiutarli perchè magari è arrivato il pacchetto?

lo chiedo perchè il vneditore è onesto quindi non volgio ocmportarmi male, e mi ha dato già feedback positivo

cmq facevo prima a cambiare Mb mi sa
Aspetta che arriverà di sicuro.
Anche il mio venditore era onesto solo che loro mentono sui giorni di spedizioni.
Il mio consiglio è: Se hai pagato con paypal fa la controversia dopo 3 settimane, puoi aprire una controversia con paypal entro 45 giorni dalla data del pagamento.
Paypal riaccredita i soldi (dopo le sue verifiche) entro una settimana, se nel frattempo il pacco arriva basta inviare una e-mail a paypal dicendo che il pacco è arrivato e sarà paypal a dirti come e cosa fare.
Quando fai un reclamo per avere i soldi per oggetto pagato e mai ricevuto non puoi rifiutare o decidere te cosa fare.
Leggi anche qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...cy_pbp-outside

Ciao
Old 08-06-2006, 15:47   #20
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Aspetta che arriverà di sicuro.
Anche il mio venditore era onesto solo che loro mentono sui giorni di spedizioni.
Il mio consiglio è: Se hai pagato con paypal fa la controversia dopo 3 settimane, puoi aprire una controversia con paypal entro 45 giorni dalla data del pagamento.
Paypal riaccredita i soldi (dopo le sue verifiche) entro una settimana, se nel frattempo il pacco arriva basta inviare una e-mail a paypal dicendo che il pacco è arrivato e sarà paypal a dirti come e cosa fare.
Quando fai un reclamo per avere i soldi per oggetto pagato e mai ricevuto non puoi rifiutare o decidere te cosa fare.
Leggi anche qui:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...cy_pbp-outside
Ciao

Ciao quindi dici che arriverà , io spero solo che oltre il danno nn ci sia la beffa , anche perchè voglio vede che se ne fanno dell'adattatore

grazie del consiglio per paypal, credo farò cm hai detto, dare una settimana in più di tempo mi sembra l'ideale, e magari l'avverto verso fine seconda settimana che aprirò la controversia se non si risolve la questione (perchè già mi ha dato feed positivo, quindi volgio che tutto si risolva per il meglio) ,
intanto già gli ho mandato una mail per meggiori chiarimenti sul tipo di spedizione usato e sul fatto che probabilmente ci metterà più di due settiamane...

Cmq mi sembra la stessa faccenda delle batterie di ebay, 3-5 giorni si ocme no, ci misero giusto il doppio , che poi sono pure fessi poichè la genete ti bombarda di email ti crea casini con paypal, scrivilo prima lameno uno se ne rende ocnto dei tempi

Grazie mille sharon
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian