|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Acquistare da eBay da Hong Kong!
Scusate, qualcuno ha mai provato a fare acquisti da qualche rivenditore di eBay situato a Hong Kong?
I prezzi mi sembrano molto vantaggiosi, ma non vorrei che dietro questa apparente convenienza ci fosse la fregatura nascosta nell'angolino. Tanto per cominciare: la dogana: si paga o non si paga? ![]() Perchè se ci sono i dazi doganali tutta questa convenzienza va a farsi benedire. Ad es. la canon s3 la si trova a 329.99€. Ok, ci sono pure le spese postali di 52€, ma arriviamo pur sempre a 382€, che è assai distante dai circa 500€ richiesti per questa fotocamera. I feedback di questo rivenditore ("TrendyPod") sono positivi, ma vorrei il vostro parere........... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Aggiungi un 25% almeno tra iva e dazi doganali, ormai le si pagano su praticamente tutto. Alla fine la differenza di prezzo non giustifica quasi mai il "rischio" di comprare ad HK una fotocamera di cui non si conscono le condizioni di funzionalità e di garanzia.
Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ormai alla dogana controllano tutto (almeno a campione), e viste le spese di spedizione (52€
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
io presi una memoria ram
mi è arrivata dopo un mese e dovetti pagare 5 euro al postino.però considera che stava in una busta per lettere rispetto ai negozi italiani risparmiai 15 euro ma non riuscivo a trovarla e mi serviva un modello specifico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io ho preso un adattatore per tualatin da HK, il vneditore dice che i tempi sono di 7-14 giorni, ed è stato psedito per posta aerea, sono possibili questi tempi?
e con la dogana, dato che l'oggetto l'ho pagati 1,44 + 11 di s.s, mi fanno pagare la dogana?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho già acquistato da HK e gli oggetti sono arrivati in non meno di 25 giorni e si paga sempre 5,50 euro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da aggiungere anche Spedizione assicurata EUR 28,00 Immissione obbligatoria. Perchè non compri in Germania? Io ho acquistato da pixxas la mia eos 350d e altre cose. La s3 costa 429+24 di spedizione. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cioè se ha spedito con posta aerea ipoteticamente questi tempi sono possibili di una 10ina di giorni-2sett?
sharon ma a te era posta aerea? ![]() chissà se facevo la spedizione tracciabile non era meglio, ma già 11 euro di s.s più il pizzo per fregare paypal, era già troppo ![]() Per la dogana, mi avete fatto una brutta sorpresa, ma perchè poi 5.5 per cosa? Cioè qualsiasi cosa viene fuori ue deve pagare la dogana, pure se viene da un amico? Perchè mo che mi ci avete fatto pensare io ho preso due batterie spedite dalla polonia e la dogana non l'ho pagata ![]() e con la raccomandata ci avranno messo tipo 2 settimane, quindi penso la dogana l'hanno passata perchè sennò è troppo o no?
![]() |
#12 | ||
Rivenditore
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
La polonia è UE, non zona Euro ma è UE. Ciao Sèvero |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia era posta aerea e c'era anche scritto gift. La posta prende sempre 5,50 euro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma a me è posta ordinaria non assicurata, spedita via aerea, cm fanno a sapere quanto vale e darmi l'iva dato che nn è dichiarato da nessuna parte che è un acquisto?
Spero oslo non venga persa per strada ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi questo: http://recensioni.ebay.it/CINA-LE-PO...00000000744644 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq il venditore tiene scritto 7-14 giorni, credi che sia utile che se non arriva entro i 14 giorni apra una controversia su ebay da tenere aperta per cautelarmi? pensa che l'adattatore stava 1,44 euro, 11 di s.s e 5.5 di dogana che bello ![]() cmq l'ho preso da HK perchè in europa adattatori niente... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio c'era scritto da 4 a 10 giorni. Dopo 2 settimane ho aperto una controversia con paypal, paypal mi ha dato tutti i soldi in una settimana, il giorno dopo mi arriva il pacco, così avevo i soldi e il pacco, ho ridato i soldi al venditore. Dopo due settimana mi arriva un'altro pacco sempre dal venditore e non ho preso ovviamente. Comunque sapevo che era un venditore onesto ma lui avrebbe dovuto scrivere la verità sui giorni di consegna. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E a quanto pare i 5,5 non me li leva nessuno ![]() ma quindi mi consigli di aprire la ocntroversia dopo le prime 2 settimane se nn arriva? e poi, se uno fa la ocntroversia,
lo chiedo perchè il vneditore è onesto quindi non volgio ocmportarmi male, e mi ha dato già feedback positivo ![]() ![]() cmq facevo prima a cambiare Mb mi sa ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il mio venditore era onesto solo che loro mentono sui giorni di spedizioni. Il mio consiglio è: Se hai pagato con paypal fa la controversia dopo 3 settimane, puoi aprire una controversia con paypal entro 45 giorni dalla data del pagamento. Paypal riaccredita i soldi (dopo le sue verifiche) entro una settimana, se nel frattempo il pacco arriva basta inviare una e-mail a paypal dicendo che il pacco è arrivato e sarà paypal a dirti come e cosa fare. Quando fai un reclamo per avere i soldi per oggetto pagato e mai ricevuto non puoi rifiutare o decidere te cosa fare. Leggi anche qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...cy_pbp-outside Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao quindi dici che arriverà ![]() ![]() ![]() grazie del consiglio per paypal, credo farò cm hai detto, dare una settimana in più di tempo mi sembra l'ideale, e magari l'avverto verso fine seconda settimana che aprirò la controversia se non si risolve la questione (perchè già mi ha dato feed positivo, quindi volgio che tutto si risolva per il meglio) , intanto già gli ho mandato una mail per meggiori chiarimenti sul tipo di spedizione usato e sul fatto che probabilmente ci metterà più di due settiamane... Cmq mi sembra la stessa faccenda delle batterie di ebay, 3-5 giorni si ocme no, ci misero giusto il doppio ![]() ![]() Grazie mille sharon ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.