|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Inglese: bisogna saperlo!
Ragazzi, tra un paio di giorni finisco la scuola, e vorrei dedicare l'estate allo studio dell'esame CCNA.
Siccome l'esame lo dovrò fare in Inglese, e soprattutto visto che ultimamente sto rosicando troppo (penso al fatto che non riesco a fare un discorso ragionato su XBOX LIVE se non trovando un'italiano, ma tanto parlano inglese pure quelli), avrei bisogno di metter a studiare seriamente quest'amata lingua.... Cosa mi consigliate? Non mi proponete viaggi e/o escursioni perché (almeno per ora) non me lo posso permettere; considerate anche che parto da una conoscenza medio/bassa; Datemi qualche consiglio utile, tipo riviste, film, canzoni.... ditemi cosa può fare al caso mio, per studiarlo autonomamente (però considerate che posso farmi aiutare anche, ma non tantissimo, da un amico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
i testi delle canzoni.
Io ho cominciato a 5 anni e ho imparato così. e aggiungerei: film in inglese coi sottotitoli, switcha fra ita e eng. Comincia da qualcosa di facile, se prendi un film con eddie murphy puoi anche suicidarti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per la CCNA ti aiuta tanto sapere molti vocaboli....per migliorare il tuo inglese leggere libri (così cerchi i termini che non sai) o come ti han suggerito dvd Ing-Ita....io un pochino ho migliorato parlando al telefono o scrivendo mail per problemi tecnici....le prime volte però
e poi dipende chi trovi difronte...il mio capo quando parla inglese lo capisco...gli olandesi si mangiano le parole e non capisci una mazza....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non so cosa sia il ccna io ho iniziato con chat e forum in inglese, manuali per giochini, poi film, poi libri. ecc ecc.. adesso non ho problemi ^__^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Meglio cominciare con libri, i testi delle canzoni vanno bene se sei appassionato e allora riesci a applicarti di più, ma l'utilità, soprattutto sulla pronuncia, è poca..!
Quindi direi comincia con libri e chat inglesi, ma non con ragazzi che scrivono male, con slang o abbreviazioni tipo "c u soon", magari se hai un hobby cerca un forum/chat su quello, almeno hai argomenti da trattare e sai che si scrive bene. Cominciare in una chat normale va bene 2 giorni, imparerai benissimo how are you, how old are you, e poco altro.. Io ho imparato molto guardando dvd, sono stato 8 mesi in america e se volevo guardare un film non avevo altra scelta che l'inglese o lo spagnolo.. qualche volta il francese.. Comunque comincia con sottotitoli in inglese, in italiano non servono a niente perchè guardi quelli e non ascolti, e anche se ascolti non associ le parole, anche perchè non sono tradotti in modo letterale ovviamente.. Poi piano piano ti riguardi gli stessi film senza sottotitoli. Se hai bisogno di aiuto o vuoi fare qualche chattatina in inglese ogni tanto ti do il mio nick! Così mi tengo allenato, con gli amici americani chatto poco viste le 8 o 9 ore di fuso (in arizona non cambiano l'ora per via degli indiani)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
)cmq CCNA => Cisco Certified Network Associate è la prima certificazione cisco sul networking...ti serve per "imparare" a configurare Router e quant'altro della CISCO...Ho fatto il corso ma non la certificazione...se non sai bene l'inglese è un suicidio... Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Prova a cercare ragazzi o ragazze inglesi che stanno studiando italiano dalle tue parti, e poi gli proponi un "language exchange".
In pratica passate i pomeriggi assieme e parlate un ora inglese e un ora italiano correggendovi a vicenda. E' utilissimo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai lo spelling in inglese del mio nick: Di uan o = divano ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Riviste specializzate sugli hobby che ti interessano...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" PACE CIAO " oppure scrivi "ORO UNO"
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi ero ancora beccato un
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
avete visto la pubblicità in basso
...cmq con skype vai sicuro che trovi qualcuno con cui conversare in inglish .. quotone per i dvd e le canzoni!!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i testi delle canzoni ok (tra l'altro ho amici, quei tipi "rocketari" che non fanno altro che suonare, che sanno un inglese da far invidia, imparata solo, appunto, suonando e cantando canzoni inglesi), mi metto al lavoro al più presto.... Per i film.... con cosa potrei cominciare??? Ma tu, poi, esattamente cosa intendi? Parlato in inglese e sottotitoli in inglese (col risultato di capirci ben poco |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tipo "Harry Potter" in inglese? Cioè dovrei fare quello che farei con i testi delle canzoni, ma stavolta con i libri? Magari provo a prendere qualcosa in biblioteca.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
in pratica mi sono tradotto l'intera discografia di Prince in un paio d'anni.. ma avevo anche una buona base di grammatica dalle medie comunque è stato molto utile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

)
...