Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 09:52   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Ma è Prodi? o berlusconi?

Prodi: "Se cado io Unione all'opposizione 60 anni"
La frase sull'ex premier contestata dal centrodestra e, poi, smentita
"Berlusconi postdemocratico
ha schiavizzato l'Italia"
di GIOVANNI DI LORENZO e BIRGIT SCHONAU

Ecco il testo dell'intervista al presidente del Consiglio Romano Prodi che il settimanale tedesco Die Zeit pubblica oggi.

Onorevole Prodi, a pochi giorni dalla sua imminente visita a Berlino la politica italiana, il suo nuovo governo, sono un enigma per la maggior parte dei tedeschi.
"I tedeschi hanno sempre dell'Italia un'immagine di grande confusione. E' difficile per loro capire la mia politica e capiscono a fatica anche me".

A partire dal fatto che non sappiamo neanche a quale partito effettivamente appartenga .
"Siamo in procinto di fondare il Partito Democratico e non è affatto un'utopia. Vi confluiranno i due maggiori partiti della mia coalizione, i Democratici di sinistra e la Margherita. Già oggi costituiscono un gruppo parlamentare su cui posso contare in entrambe le camere. Non mi sento parte invece di nessun partito tradizionale".

Una volta fondato il nuovo Partito Democratico avrà finalmente una tessera di partito?
"Ma certo! La tessera numero uno è già in preparazione".

La nostra cancelliera fa già a volte fatica a guidare una coalizione di due soli partner. Ci spieghi come farà a tenerne insieme nove.
"All'interno dei vostri due partiti di coalizione esistono quaranta diverse correnti, non solo nove! I tedeschi, mi perdoni la franchezza, hanno impiegato molto più tempo a stringere il patto di coalizione rispetto a noi. Ci hanno messo due mesi! In un mese io ho fatto eleggere i presidenti delle due Camere, un presidente della repubblica, formato il governo e superato il voto di fiducia. Siamo italiani, ma mi sembra che da voi il tutto proceda con molta più fatica. Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo".

Lo scetticismo non si limita ai nomi dei due partiti comunisti irriducibili che fanno parte della sua coalizione di governo ma riguarda soprattutto la loro impostazione statalista. Come intende portare avanti contro queste forze le riforme e i tagli al bilancio necessari?
"Il mio programma di riforma è stato sottoscritto da tutti. Tutti e in tutti i punti fatta eccezione per le coppie di fatto e il sostegno alle scuole private. Che ci si creda o no faremo politica sulla base di questo programma. Tutti hanno chiara la situazione: via io, via il governo. Se il governo cade resteremo i prossimi sessant'anni all'opposizione".

Che cosa ha detto ai suoi 25 ministri lo scorso fine settimana in Umbria?
"Ho illustrato innanzitutto la situazione finanziaria".

E sarebbe?
"Beh... un po' peggiore di quella tedesca. Ma solo un po'. A parte gli scherzi: il nostro debito si aggira intorno al 4,6 per cento del PIL. Sappiamo ovviamente di dover rispettare i parametri di Maastricht e sappiamo anche che per noi non si chiuderà un occhio come è stato fatto a suo tempo per la Germania, perché allora a Bruxelles c'era un presidente benevolo...".

Le riforme comporteranno però un qualche costo. Ogni anno la giustizia italiana viene richiamata per la sua lentezza dalla corte europea per i diritti dell'uomo. Invece di lavorare con più efficacia il tribunale di Roma ha lamentato di non avere più carta per le sentenze, con 700.000 cause civili pendenti.
"Forse lì manca anche la carta igienica. E' questa la situazione che ci ha lasciato il governo Berlusconi. Non ha diminuito le imposte e al contempo ha ridotto gli investimenti. Le spese statali sono comunque aumentate vertiginosamente. C'è stato uno spreco incredibile. Ho ridotto la mia scorta dalle 51 persone ingaggiate da Berlusconi a 32 e la considero ancora un'esagerazione. Il nuovo leader dell'opposizione impiega attualmente 31 guardie del corpo a spese dello stato".

E' vero che in Umbria ha ordinato ai suoi ministri di non attingere al minibar della stanza d'albergo?
"Era per scherzare. Anche noi però dobbiamo dare il buon esempio per arginare anche l'impressionante spreco nelle regioni. Risparmiare sull'armata delle auto blu è importante a livello psicologico per la gente. Già nel 1966 ho preso la guida di un paese dalle finanze disastrate. Le ho rimesse in ordine allora e ci riuscirò anche questa volta. So fare il mio mestiere. E me lo lasci dire: questo paese è stato in passato schiavizzato. Il precedente premier poteva fare e disfare a suo piacimento".

Come definirebbe il berlusconismo? Una forma di governo postdemocratica?
"Sì, postdemocratica. Il berlusconismo ha sistematicamente cambiato il popolo italiano, la mentalità della gente, i loro valori".

Una volta ha definito il movimento politico di Berlusconi, Forza Italia, come il partito di quelli che parcheggiano sempre in seconda fila. Che cosa intendeva dire?
"E' stata proprio questa la sua propaganda: non c'è nulla di male a frodare il fisco, non c'è nulla di male a parcheggiare in seconda fila. Lo stato è l'antagonista, il nemico. E attraverso i suoi media ha sempre diffuso questa propaganda".

Il giornalista Alexander Stille scrive che Berlusconi si è creato un elettorato con le sue emittenti.
"Proprio così. E' questa la caratteristica postdemocratica di Berlusconi, convincere la gente non solo parlando di politica ma soprattutto non parlando di politica. In queste elezioni circa il 70 per cento dei laureati hanno votato per me. Il 70 per cento! Tra le donne di età compresa tra i 35 e i 55 anni ho ottenuto meno voti, forse (ride) perché non sono molto sexy. Ma in questa fascia d'età ho ottenuto l'11 per cento dei voti in più tra le donne che lavorano rispetto alle casalinghe".

Che evidentemente guardano di più la TV di Berlusconi.
"Meno ore le persone trascorrono davanti alla TV più sono propense a votare centrosinistra. E' la legge matematica della postdemocrazia".

Il suo governo avanzerà una legge antitrust che cambierà realmente la situazione in Italia arginando il monopolio di Berlusconi?
"Non voglio punire Berlusconi, ma consentire la libera concorrenza sul mercato italiano dei media".

Anche se lei non ha intenzioni punitive, a seguito di questa legge Berlusconi finirà per veder ridotte le sue proprietà?
"Ha denaro a sufficienza per diversificare".

Una cosa è la legge antitrust, un'altra la legge per regolamentare il conflitto d'interessi. Che genere di regolamentazione ha in mente?
"Esistono numerosi esempi. L'incompatibilità della carica di parlamentare o di membro del governo con determinate professioni, ad esempio".

Sarà una priorità del suo governo?
"Certamente, ma la vera priorità è l'equità sociale. Dobbiamo legare l'imprenditorialità alla giustizia sociale e aiutare coloro che negli ultimi anni si sono impoveriti. Sono tantissimi! Famiglie che ultimamente vivono in condizioni di povertà. E' chiaro che dobbiamo realizzare l'equità sociale".

Ha in mente anche un'addizionale Irpef per i più ricchi, come in Germania?
"Per ora non ho norme concrete in vista. Ma dato che parliamo di equità: se riusciremo ad arginare l'enorme evasione fiscale saremo già un passo avanti. Quando andai la prima volta al governo, dieci anni fa, il mio ministro delle finanze mi comunicava ogni trimestre un gettito fiscale maggiore senza che avessimo aumentato le imposte. Era solo che la gente pagava regolarmente le tasse perché l'atmosfera generale del paese era cambiata. Su questo serve fermezza. Niente paradisi fiscali. Niente condoni. Semplicemente riscuotere le tasse che spettano allo stato. L'importante è prendere subito le decisioni, se no siamo finiti. Non bisogna indugiare come voi in Germania con l'aumento dell'Iva.. L'Italia non può tollerare altre promesse mancate. O offriamo qualcosa di nuovo o perdiamo la fiducia della gente ".

Nei confronti del governo americano lei ha scelto ultimamente un linguaggio diverso rispetto alla Cancelliera. Ha definito la guerra in Iraq un grave errore e le truppe Usa in Iraq truppe di occupazione.
"Da tedesco anch'io userei un linguaggio diverso. Non avremmo truppe in Iraq. I concetti che ho usato sono stati impiegati a suo tempo anche da una maggioranza di politici americani. Inoltre ho sempre definito un errore la guerra in Iraq pur attribuendo grande valore alla stretta collaborazione con il governo USA. Da parte mia non c'è traccia di antiamericanismo".

Anche il governo Berlusconi voleva il ritiro dei soldati italiani dall'Iraq. Dove sta la differenza?
"Berlusconi auspicava una strana soluzione, una soluzione all'italiana: ritiriamo le truppe, ma lasciamo 800 uomini per proteggere 30 operatori che assistono nella ricostruzione. Noi invece vogliamo un ritiro in piena trasparenza. Deve essere attuato entro l'anno. Ma non faremo come Zapatero, niente annunci a sorpresa".

L'arresto del padrino della mafia Provenzano e il crollo del sistema calcistico corrotto in Italia ... è un caso che si siano entrambi verificati dopo la sua vittoria elettorale?
"Lei non sa da quanto tempo ci rifletto sopra. In tutta sincerità , non lo so. Ma quanto alla Juventus sono otto, nove o dieci anni che sento questa barzelletta, la scriva pure: Il calciatore brasiliano Ronaldo, che allora giocava nell'Inter, prega sempre la Madonna. All'improvviso la Madonna gli appare e dice: 'Dato che sei così pio, ti faccio una grazia, puoi esprimere un desiderio e io lo esaudirò'. Ronaldo risponde: 'Va bene, vorrei un'autostrada diretta da Milano al Brasile'. La madonna molto imbarazzata esclama: 'Ronaldo, chiedi troppo! Scatenerei le ire degli ambientalisti. Pensa a qualcos'altro, torno domani mattina'. Il giorno dopo Ronaldo torna a pregare la Madonna, che, come promesso, riappare. 'Hai pensato a un'altra grazia Ronaldo?' Ronaldo esprime il suo desiderio: 'Vorrei una partita contro la Juve con un arbitro imparziale' . E la Madonna risponde: 'Ronaldo, a quante corsie la vuoi l'autostrada per il Brasile?'".

(traduzione di Emilia Benghi)

mi sembra un intervista un po strana, nel senso abbastanza populistica ihmo
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:39   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
....

A partire dal fatto che non sappiamo neanche a quale partito effettivamente appartenga .
"Siamo in procinto di fondare il Partito Democratico e non è affatto un'utopia. Vi confluiranno i due maggiori partiti della mia coalizione, i Democratici di sinistra e la Margherita.

sarebbe la dc o mi sbaglio?

... Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo".

hihihihi come godo...

...

Tutti hanno chiara la situazione: via io, via il governo. Se il governo cade resteremo i prossimi sessant'anni all'opposizione".

sperem

E sarebbe?
"Beh... un po' peggiore di quella tedesca. Ma solo un po'. ....

o non eravamo in rovina? silvio lo diceva che andava tutto bene e tutti a dargli addosso ... o che son stati cosi bravi da sistemare tutto in pochi giorni? azz allora se son cosi bravi vanno votati piu spesso. ah no aspetta ho capito: hanno rilasciato sofri e lui da solo essendo un vero comunista puro ha risollevato l'economia in un modo che neanche chuck norris con un calcio rotante sarebbe stato in grado

"... E' questa la situazione che ci ha lasciato il governo Berlusconi. Non ha diminuito le imposte e al contempo ha ridotto gli investimenti. Le spese statali sono comunque aumentate vertiginosamente....

questa sinceramente non l'ho capita...

"Sì, postdemocratica. Il berlusconismo ha sistematicamente cambiato il popolo italiano, la mentalità della gente, i loro valori".

ellapeppa e che è?

...

Il giornalista Alexander Stille scrive che Berlusconi si è creato un elettorato con le sue emittenti.
"Proprio così. E' questa la caratteristica postdemocratica di Berlusconi, convincere la gente non solo parlando di politica ma soprattutto non parlando di politica. In queste elezioni circa il 70 per cento dei laureati hanno votato per me. Il 70 per cento! Tra le donne di età compresa tra i 35 e i 55 anni ho ottenuto meno voti, forse (ride) perché non sono molto sexy. Ma in questa fascia d'età ho ottenuto l'11 per cento dei voti in più tra le donne che lavorano rispetto alle casalinghe".

"Meno ore le persone trascorrono davanti alla TV più sono propense a votare centrosinistra. E' la legge matematica della postdemocrazia".

...
Quando andai la prima volta al governo, dieci anni fa, il mio ministro delle finanze mi comunicava ogni trimestre un gettito fiscale maggiore senza che avessimo aumentato le imposte. Era solo che la gente pagava regolarmente le tasse perché l'atmosfera generale del paese era cambiata.

colla sola imposizione delle mani...

L'arresto del padrino della mafia Provenzano e il crollo del sistema calcistico corrotto in Italia ... è un caso che si siano entrambi verificati dopo la sua vittoria elettorale? ...
-cut-
.... E la Madonna risponde: 'Ronaldo, a quante corsie la vuoi l'autostrada per il Brasile?'".

mi pare una bella barzelletta... niente da eccepire...

ci credo che hanno spaccato l'italia: uno fa le corna agli alleati nelle fotografie di gruppo, adesso quest'altro...
Old 08-06-2006, 10:40   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sicuramente seguirà una smentita e una dichiarazione in cui dirà di essere stato frainteso...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 10:57   #4
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
L'importante è prendere subito le decisioni, se no siamo finiti. Non bisogna indugiare come voi in Germania con l'aumento dell'Iva..
Questo va all'estero per dire quello che non dice in Italia... e menomale che aveva spergiurato, prima delle elezioni, che la faccenda dell'aumento dell'Iva era solo una "balla della destra" e che il suo governo avrebbe aumentato le tasse solo a chi se lo può permettere... chi è che diceva balle, ora?

Quote:
L'Italia non può tollerare altre promesse mancate.
Ed infatti, vedi sopra, la frase prima hai ventilato che mancherai clamorosamente una promessa. Ma naturalmente sarà colpa di Berlusconi

Quote:
Ma dai?
Gli chiedono lumi sul suo governo e per tutta l'intervista... si lamenta del suo "nemico"
Sorvoliamo sul fatto che conferma il paradigma tutto suo che chi è istruito vota a sinistra (no comment su quest'assurdità)... o che ha confermato l'altro paradigma che nega in Italia, ovvero che pensa al suo avversario come all'instauratore di un regime (qui: no, dobbiamo unire il paese, non ho nemici, nessuna volontà di punire... poi all'estero cala la maschera)

Oltre a dare l'impressione che abbia un'immagine piuttosto condiscendente della Germania... vi ha salvati il premier "benevolo" della UE... avete avuto più difficoltà di me con le coalizioni (questa poi, è ENORME)... siete stati lenti nelle manovre economiche... e alè, prendiamo per il culo lo stato più potente dell'UE.
L'unico posto peggiore in cui potrebbe trovarsi quest'uomo è al Ministero degli Esteri... ci dichiarerebbero guerra tutti seduta stante.
Old 08-06-2006, 11:02   #5
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
lo possiamo chiamamare

Produsconi

Ultima modifica di oscuroviandante : 08-06-2006 alle 14:04.
oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:30   #6
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Prodi: "Se cado io Unione all'opposizione 60 anni"
La frase sull'ex premier contestata dal centrodestra e, poi, smentita
"Berlusconi postdemocratico
ha schiavizzato l'Italia"
di GIOVANNI DI LORENZO e BIRGIT SCHONAU

Ecco il testo dell'intervista al presidente del Consiglio Romano Prodi che il settimanale tedesco Die Zeit pubblica oggi.

Onorevole Prodi, a pochi giorni dalla sua imminente visita a Berlino la politica italiana, il suo nuovo governo, sono un enigma per la maggior parte dei tedeschi.
"I tedeschi hanno sempre dell'Italia un'immagine di grande confusione. E' difficile per loro capire la mia politica e capiscono a fatica anche me".

"Siamo in procinto di fondare il Partito Democratico e non è affatto un'utopia. Vi confluiranno i due maggiori partiti della mia coalizione, i Democratici di sinistra e la Margherita. Già oggi costituiscono un gruppo parlamentare su cui posso contare in entrambe le camere. Non mi sento parte invece di nessun partito tradizionale".

Una volta fondato il nuovo Partito Democratico avrà finalmente una tessera di partito?
"Ma certo! La tessera numero uno è già in preparazione".

La nostra cancelliera fa già a volte fatica a guidare una coalizione di due soli partner. Ci spieghi come farà a tenerne insieme nove.
"All'interno dei vostri due partiti di coalizione esistono quaranta diverse correnti, non solo nove! I tedeschi, mi perdoni la franchezza, hanno impiegato molto più tempo a stringere il patto di coalizione rispetto a noi. Ci hanno messo due mesi! In un mese io ho fatto eleggere i presidenti delle due Camere, un presidente della repubblica, formato il governo e superato il voto di fiducia. Siamo italiani, ma mi sembra che da voi il tutto proceda con molta più fatica. Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo".

Lo scetticismo non si limita ai nomi dei due partiti comunisti irriducibili che fanno parte della sua coalizione di governo ma riguarda soprattutto la loro impostazione statalista. Come intende portare avanti contro queste forze le riforme e i tagli al bilancio necessari?
"Il mio programma di riforma è stato sottoscritto da tutti. Tutti e in tutti i punti fatta eccezione per le coppie di fatto e il sostegno alle scuole private. Che ci si creda o no faremo politica sulla base di questo programma. Tutti hanno chiara la situazione: via io, via il governo. Se il governo cade resteremo i prossimi sessant'anni all'opposizione".

Che cosa ha detto ai suoi 25 ministri lo scorso fine settimana in Umbria?
"Ho illustrato innanzitutto la situazione finanziaria".

E sarebbe?
"Beh... un po' peggiore di quella tedesca. Ma solo un po'. A parte gli scherzi: il nostro debito si aggira intorno al 4,6 per cento del PIL. Sappiamo ovviamente di dover rispettare i parametri di Maastricht e sappiamo anche che per noi non si chiuderà un occhio come è stato fatto a suo tempo per la Germania, perché allora a Bruxelles c'era un presidente benevolo...".

Le riforme comporteranno però un qualche costo. Ogni anno la giustizia italiana viene richiamata per la sua lentezza dalla corte europea per i diritti dell'uomo. Invece di lavorare con più efficacia il tribunale di Roma ha lamentato di non avere più carta per le sentenze, con 700.000 cause civili pendenti.
"Forse lì manca anche la carta igienica. E' questa la situazione che ci ha lasciato il governo Berlusconi. Non ha diminuito le imposte e al contempo ha ridotto gli investimenti. Le spese statali sono comunque aumentate vertiginosamente. C'è stato uno spreco incredibile. Ho ridotto la mia scorta dalle 51 persone ingaggiate da Berlusconi a 32 e la considero ancora un'esagerazione. Il nuovo leader dell'opposizione impiega attualmente 31 guardie del corpo a spese dello stato".

E' vero che in Umbria ha ordinato ai suoi ministri di non attingere al minibar della stanza d'albergo?
"Era per scherzare. Anche noi però dobbiamo dare il buon esempio per arginare anche l'impressionante spreco nelle regioni. Risparmiare sull'armata delle auto blu è importante a livello psicologico per la gente. Già nel 1966 ho preso la guida di un paese dalle finanze disastrate. Le ho rimesse in ordine allora e ci riuscirò anche questa volta. So fare il mio mestiere. E me lo lasci dire: questo paese è stato in passato schiavizzato. Il precedente premier poteva fare e disfare a suo piacimento".

Una volta ha definito il movimento politico di Berlusconi, Forza Italia, come il partito di quelli che parcheggiano sempre in seconda fila. Che cosa intendeva dire?
"E' stata proprio questa la sua propaganda: non c'è nulla di male a frodare il fisco, non c'è nulla di male a parcheggiare in seconda fila. Lo stato è l'antagonista, il nemico. E attraverso i suoi media ha sempre diffuso questa propaganda".

Il suo governo avanzerà una legge antitrust che cambierà realmente la situazione in Italia arginando il monopolio di Berlusconi?
"Non voglio punire Berlusconi, ma consentire la libera concorrenza sul mercato italiano dei media".

Anche se lei non ha intenzioni punitive, a seguito di questa legge Berlusconi finirà per veder ridotte le sue proprietà?
"Ha denaro a sufficienza per diversificare".

Una cosa è la legge antitrust, un'altra la legge per regolamentare il conflitto d'interessi. Che genere di regolamentazione ha in mente?
"Esistono numerosi esempi. L'incompatibilità della carica di parlamentare o di membro del governo con determinate professioni, ad esempio".

Sarà una priorità del suo governo?
"Certamente, ma la vera priorità è l'equità sociale. Dobbiamo legare l'imprenditorialità alla giustizia sociale e aiutare coloro che negli ultimi anni si sono impoveriti. Sono tantissimi! Famiglie che ultimamente vivono in condizioni di povertà. E' chiaro che dobbiamo realizzare l'equità sociale".

Ha in mente anche un'addizionale Irpef per i più ricchi, come in Germania?
"Per ora non ho norme concrete in vista. Ma dato che parliamo di equità: se riusciremo ad arginare l'enorme evasione fiscale saremo già un passo avanti. Quando andai la prima volta al governo, dieci anni fa, il mio ministro delle finanze mi comunicava ogni trimestre un gettito fiscale maggiore senza che avessimo aumentato le imposte. Era solo che la gente pagava regolarmente le tasse perché l'atmosfera generale del paese era cambiata. Su questo serve fermezza. Niente paradisi fiscali. Niente condoni. Semplicemente riscuotere le tasse che spettano allo stato. L'importante è prendere subito le decisioni, se no siamo finiti. Non bisogna indugiare come voi in Germania con l'aumento dell'Iva.. L'Italia non può tollerare altre promesse mancate. O offriamo qualcosa di nuovo o perdiamo la fiducia della gente ".
Nei confronti del governo americano lei ha scelto ultimamente un linguaggio diverso rispetto alla Cancelliera. Ha definito la guerra in Iraq un grave errore e le truppe Usa in Iraq truppe di occupazione.
Anche il governo Berlusconi voleva il ritiro dei soldati italiani dall'Iraq. Dove sta la differenza?
"Berlusconi auspicava una strana soluzione, una soluzione all'italiana: ritiriamo le truppe, ma lasciamo 800 uomini per proteggere 30 operatori che assistono nella ricostruzione. Noi invece vogliamo un ritiro in piena trasparenza. Deve essere attuato entro l'anno. Ma non faremo come Zapatero, niente annunci a sorpresa".

L'arresto del padrino della mafia Provenzano e il crollo del sistema calcistico corrotto in Italia ... è un caso che si siano entrambi verificati dopo la sua vittoria elettorale?
"Lei non sa da quanto tempo ci rifletto sopra. In tutta sincerità , non lo so. Ma quanto alla Juventus sono otto, nove o dieci anni che sento questa barzelletta, la scriva pure: Il calciatore brasiliano Ronaldo, che allora giocava nell'Inter, prega sempre la Madonna. All'improvviso la Madonna gli appare e dice: 'Dato che sei così pio, ti faccio una grazia, puoi esprimere un desiderio e io lo esaudirò'. Ronaldo risponde: 'Va bene, vorrei un'autostrada diretta da Milano al Brasile'. La madonna molto imbarazzata esclama: 'Ronaldo, chiedi troppo! Scatenerei le ire degli ambientalisti. Pensa a qualcos'altro, torno domani mattina'. Il giorno dopo Ronaldo torna a pregare la Madonna, che, come promesso, riappare. 'Hai pensato a un'altra grazia Ronaldo?' Ronaldo esprime il suo desiderio: 'Vorrei una partita contro la Juve con un arbitro imparziale' . E la Madonna risponde: 'Ronaldo, a quante corsie la vuoi l'autostrada per il Brasile?'".

(traduzione di Emilia Benghi)

Memorabile....

L' ex-cancelliere tedesco non si era candidato con i post-comunisti, che azzo di paragone fà!!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:26   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
lo possiamo chiamamare

Produsconi

Romilvio Berlodi, o Silmano Produsconi?
Old 08-06-2006, 14:43   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ora si che siamo in buone mani
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:48   #9
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
lo possiamo chiamamare

Produsconi

mittticco!!
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:11   #10
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Ma sarai str....

Adesso mi tocca spiegare perche' mi sono messo a ridere da solo.

Comunque mandero' l'intervista a tutte le stupide che conosco.
Si definisce stupide come "donne di eta' compresa tra i 35 e i 55 anni", giusto?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:18   #11
oscuroviandante
Senior Member

Ci vorrebbe un programma di morphing (si...no?mi sembra che sia quello giusto) per creare la nuova entità

Romilvio Berlodi
Old 08-06-2006, 15:41   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Proprio così. E' questa la caratteristica postdemocratica di Berlusconi, convincere la gente non solo parlando di politica ma soprattutto non parlando di politica. In queste elezioni circa il 70 per cento dei laureati hanno votato per me. Il 70 per cento! Tra le donne di età compresa tra i 35 e i 55 anni ho ottenuto meno voti, forse (ride) perché non sono molto sexy. Ma in questa fascia d'età ho ottenuto l'11 per cento dei voti in più tra le donne che lavorano rispetto alle casalinghe

no spiegatemi
Lui sa CHI è andato a votare e PER CHI.
Indiperciò, o lui ha dei sondaggisti migliori di quelli della nexus, oppure era presente dentro tutte le cabine di tutti gli elettori, in Italia e all'estero
Però, notevole!
(in ogni caso, poi vengano a spiegarmi chi è maschilista e dove questo siede, in Parlamento )
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:48   #13
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ileana

no spiegatemi
Indiperciò, o lui ha dei sondaggisti migliori di quelli della nexus, oppure era presente dentro tutte le cabine di tutti gli elettori, in Italia e all'estero
Però, notevole!
(in ogni caso, poi vengano a spiegarmi chi è maschilista e dove questo siede, in Parlamento )
Zitta femmina!!!!!!!!

Torna a guardare la televisione mentre pulisci la casa.

Devo essere sicuro, per cui non mi limito alle faccine: e' una stupida battuta, ok?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:49   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Silmano Produsconi è STUPENDA
Comunque secondo il TG pare che... sia stato proprio frainteso
Salvo il fatto che il direttore del giornale abbia poi confermato ogni parola
Old 08-06-2006, 15:55   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Zitta femmina!!!!!!!!

Devo essere sicuro, per cui non mi limito alle faccine: e' una stupida battuta, ok?
l'avrei capito lo stesso, credo

Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 08-06-2006, 16:03   #16
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Zitta femmina!!!!!!!!

hai dimenticato: rammenda i calzini, portami una birra ghiacciata e non fiatare che c'è la partita della nazionale!! e sbrigati donna!!!
sodomizza omen!!
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:05   #17
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Uè ma va che el Bluelake l'è forte!
si ma gli ho dato il LA io
Old 08-06-2006, 16:06   #18
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana

no spiegatemi
Però, notevole!

qualcuno ti ha dato il permesso di postare per caso??

Old 08-06-2006, 16:20   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma... non vi sembra... che manchi qualcuno qui?
Old 08-06-2006, 16:22   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma... non vi sembra... che manchi qualcuno qui?
noooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma che dici

(in ogni caso, continuate pure, io adoVo i maschilisti in genere )
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian