|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
batteria del macbook
ciao ragazzi!
mi dite esattamente la procedura da seguire per la batteria (carica, calibrazione) del mio macbook... mi arriverà oggi o domani ed essendo il mio primo mac vorrei fare le cose per bene... grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, lo sapevo...
mi spiego meglio... anche sul manuale dei cellulari c'è scritto di caricarli per 2-3 ore,ma tutti fanno una prima carica di 12 circa... mi chiedevo: c'è qualche regola non scritta che viene seguita da tutti , che io leggendo il manuale non troverei??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Segui alla lettera il manuale(io lo sto facendo ora) e sarà tutto ok....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
okkk!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tuenno (TN)
|
beh...
non è mica detto che se tuuti si buttano da un treno in corsa, lo devi fare anche tu!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
La batteria nuova ha bisogno di calibrarsi e "rendersi conto" della sua effetiva potenza. Per fare ciò si procede come segue:
- Si attacca il portatile alla corrente e la si carica del tutto (arriva carica poco più della metà solitamente) - La si scarica fino al 10% (non di più), quindi si riattacca la corrente fino a che non è completamente carica - Si ripete la procedura di scarica (10%) / carica per circa 3 volte. A questo punto la batteria si è "stirata le gambe" e lavorerà al pieno delle sue potenzialità. N.B. È consigliato un ciclo completo di carica scarica almeno ogni 2 settimane per tenere in forma la batteria. (in caso uno usi il portatile sempre ataccato alla corrente) Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.