Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 20:05   #1
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quanto tempo dedicate iin media ad un singolo gioco?

Ciao a tutti,

leggendo le miriadi di post aperti da un utente a caso (...... ........) mi stavo chiedendo.....
quanto accidenti gioca ogni giorno, e anche se dedicasse al gioco 18 ore al dì, come può comprare e giocare venti titoli contemporaneamente?
E' materialmente impossibile giocare ad HL2, a Far Cry, a Doom 3, a FEAR, ad Oblivion, a PES5 e chi più ne ha più ne metta contemporaneamente senza iniziarli e lasciarli lì, all'inizio o al max a metà.

Ed allora mi domando, possibile che l'esperienza non insegni almeno il genere preferito, il gameplay istintivamente proprio?

Io, dopo 20 anni di videogames, sò perfettamente cosa evitare, parlando di generi, ovviamente.
So leggere una rece e capire se il gioco è un pacco o meno (ovviamente nella maggior parte dei casi), ma mai e poi mai riuscirei ad iniziare un gioco senza poi almeno finirlo a livello standard, a meno che non mi abbia profondamente deluso.....

Insomma, al massimo riesco a giocare davvero a 2-3 titoli al mese, voi?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:20   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Insomma, al massimo riesco a giocare davvero a 2-3 titoli al mese, voi?

Dipende fortemente dal tipo di gioco.
Per quanto mi riguarda sono un patito di wargames e simulazioni militari e visto che non ne escono a bizzeffe direi che compro 1, 3 gioco all'anno.
Old 07-06-2006, 20:24   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh, beh, sai, dipende...

Dai periodo dove uno ha più o meno tempo, ma non è mai troppo.

Considerando tutto non posso dedicare più che una decina di ore alla settimana ai giochi, volta più volta meno, mediamente.

Quindi in genere mi concentro su 1 o 2 titoli e basta.

In questo momento praticamente sto facendo solo Oblivion, e proprio per staccare ogni tanto un poco di prince of persia trilogy (fai conto su 10 ore 8 a Oblivion e 2 a PoP...).

Per il momento ho dovuto sospendere giochi (che non ho terminato) come fear, civ IV, cod2.

Altri li ho comperati perchè buone offerte ma non li ho neppure installati, ancora (painkiller, vampire bloodlines, age of empiers2)

Li riprenderò o farò in seguito... almeno spero....

E'che io se vedo una buona occasione non me la perdo... ma poi spesso il gioco mi resta lì a prender la polvere per mesi

Come si dice in questi casi: quando c'era più tempo mancavano i soldi, quando ci sono i soldi manca il tempo...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-06-2006 alle 20:26.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:30   #4
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
4 ore in totale a gioco
Old 07-06-2006, 21:08   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
4 ore in totale a gioco

Beh, allora i conti mi tornano......
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:20   #6
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kellone

Beh, allora i conti mi tornano......
ihihih
Old 07-06-2006, 21:28   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh io gioco ad un gioco alla volta o al massimo due nello stesso periodo.

Ma tipo un ora al giorno max. Ma non sempre tutti i giorni. Quindi i vari FC, D3,HL2,ecc. li ho giocati in tempi diversi.

Comunque io compro giochi usati dal GameRush: una volta o una volta ogni mese e mezzo ci passo e pijo tipo un 4-5 giochi spendendo un 30-40 euro in totale. Poi comunque ci gioco con calma. Me ne scelgo uno e gioco a quello. Poi una volta finito passo ad un altro. Ma comunque può passare anche qlc mese prima di iniziare un gioco acquistato.
Tanto alla fine acquisto a basso prezzo. Non è che ho fretta a giocare a quello che compro.
Old 07-06-2006, 21:53   #8
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
generalmente gioco un titolo alla volta, in rari casi due.
Ne compero 1 o 2 al mese, ma mediamente con un gioco ci faccio 40/45 giorni: durante il dì si lavora e la sera non gioco sempre (per fortuna)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:11   #9
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Ho sempre giocato 1 alla volta e dedico un' oretta scarsa al giorno quando va bene.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:21   #10
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Solitamente 1 o 2 giochi al mese,cmq di solito mi concentro principalmente su uno!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:43   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
un panorama del genere ce l'ha chi scarica continuamente giochi pirati, inizi a giocare a uno, ti ha scaricato l'altro abbandoni e giochi l'altro e cosi via, è improponibile, impensabile, che uno spenda soldi per provare il gioco un paio di orette.

Ritornando invece alla fattibilità, quando inizio un gioco che mi piace (e come qualcuno diceva sopra, con anni di esperienza il genere che uno preferisce lo sà), lo devo finire e non gioco ad altro, al max lo abbandono quando il gioco in se è una mezza delusione. Giocare 2 titoli in contemporanea mi risulta difficile.. per questo che i MMORPG sono la mia rovina... da quando ho installato WoW ho comprato Oblivion, ottimizzato, provato, giocato, ma ancora "parcheggiato" perchè continuo a giocare a WoW quando posso giocare al PC.... dannazione
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 16:30   #12
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
mi sono comperato il pc nuovo da poco, quindi ho fatto 2 settimane a giocare a tutto e di piu!!!!!!

mi sono fatto prestare far cry, iniziato, ma poi si e' attivato hl episode one e quindi ho finito quello, dopodike' ho giocato a quake quattro e finito anche quello, reinstallato doom 3 ma lasciato li da parte, ora ho di nuovo far cry da finire, sono all' inizio in pratica :P

diciamo che cerco di giocare circa 2 ore al giorno, cerco perche' tra lavoro ed il resto non si ha tanto tempo, il sabato sono a casa, la morosa e' al lavoro quindi mi passo 8-10 ore a giocare o cazzeggiare con il pc :P :P sempre se non ho altro da fare... la sera dalle 9 in poi sono fuori indi :P

cmq pochi giochi sono stati come hl2, una droga, volevo giocare ed andare avAnti :P

i giochi on line sono un'altro paio di maniche, giocavo ad un mud, antenato di Wow, ci ho perso 2 anni di gioco... Poi mi sono rotto, o iniziato wow ma mi sono rotto anche di quello (dopo aver fatto in un mud un periodo di 6 mesi come Pwp per riuscire ad arrivare al livello massimo,che non e' "facile" come Wow, ci ho messo un anno!!!, mi sono rotto le @@ di fare exp, o px che dir si voglia)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian