Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 18:11   #1
Kira Yamato
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Stampante Canon Pixima mp150?

Raga è buona questa stampante Canon Pixima mp 150? la vendono a 69 €. visto che devo cambiare stampante che dite la prendo? ho visto che c'è pure lo scanner.in oltre quanto costano le cartucce originali? e quelle compatibili?

fatemi sapere al più presto per favore.
Kira Yamato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:38   #2
Ambiorix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao Kira, io quella stampante ce l' ho da una mesata. Non ho stampato molto in effetti e mi trovo a dover cambiare le cartucce, che nel mio caso ricaricherò dati i troppo elevati costi per acquistarne di nuove. Guarda, i pro a mio avviso sono: una buona qualità di stampa, una buona velocità, lo scanner funzionale e silenzioso oltrechè preciso, la fotocopia la fai al volo, un pò come avere un piccolo ufficio fatto in casa. I vantaggi ce ne sono ma anche gli svantaggi. Ti dico, dipende quanto stampi.. Non so se hai letto in altri trhead le notizie a proposito di questa stampante, te ne segnalo alcuni per esempio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188813
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1182702
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188906

Come puoi renderti conto da solo leggendoli questa stampante ha grandi pro, a partire dal rapporto qualità-prezzo ma anche il grosso svantaggio di pulirsi troppo spesso, sprecando quindi inchiostro (sacrificato inutilmente), anche se fai una stampa ogni tanto. Però si può rimediare ricaricando con i flaconi forniti da diverse ditte presenti su internet. Ah, dimenticavo, è piuttosto ingombrante, ma che ci puoi fare? E' una multifunzione e per la sua classe risulta piuttosto compatta, il design non dispiace.. Se hai altre richieste posso informarti limitatamente alle mie conoscenze, ti saluto
Ambiorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 20:30   #3
Kira Yamato
Member

Grazie mille per aver risposto ora però mi è venuto un dubbio, io ho sempre avuto stampanti Epson, e per la epson esistono cartucce compatibili, che costano decisamente meno, per la Canon Pixima Mp150 non esistono cartucce compatibili?
Old 07-06-2006, 22:06   #4
Ambiorix
Member

Per la Mp 150 non esistono cartucce compatibili e credo non esisteranno dato che c' è bisogno delle testine. A massimo arriveranno le rigenerate, come per le HP, ma il risparmio immagino sarà minimo. Quindi andrebbero ricaricate, credo sia l' unica. Vedi tu
Old 11-06-2006, 23:34   #5
Kira Yamato
Member

Ho capito, non so devo valutare se prenderla o meno, un mio amico mi consiglia di prendere la Pixima 4200 sempre della canon, ma per questa ci sono le cartucce compatibili?
Old 13-06-2006, 21:29   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kira Yamato
Ho capito, non so devo valutare se prenderla o meno, un mio amico mi consiglia di prendere la Pixima 4200 sempre della canon, ma per questa ci sono le cartucce compatibili?
si esistono le compatibili per la Ip 4200, infatti porta 4 cartucce separate, anche originali non costano molto

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 13:27   #7
Ambiorix
Member

Dipende da quello che ci devi fare, la Mp 150 è una multifunzione, io l' ho comprata proprio per questo. La ip 4200 è una stampante, non fa fotocopie perchè nn ha lo scanner. Ne parlano molto bene, ma ti ripeto, hanno una destinazione di utilizzo diversa, semplice. Restiamo nel paragone tra multifunzioni e non intrecciamo i discorsi, richiamo di perdere chiarezza.
Old 16-06-2006, 19:27   #8
Kira Yamato
Member

una multifunzione sarebbe utile, ma originariamente io dovevo acquistare solo una buona stampante. Ma poi ho visto la mp 150 a un buon prezzo e ho detto perchè non buttare via quel mio vecchissimo e ingombrante scanner per comprare quella bella multifunzione!? solo che mi preccupa il fatto che non esistono cartucce compatibili, è facile inserire l'inchiostro con il Kit di ricarica?

in oltre in ogni Kit di ricarica mi sembra di aver capito che c'è molto più inchiostro rispetto ad una cartuccia normale, giusto?
Old 16-06-2006, 23:13   #9
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
una multifunzione sarebbe utile, ma originariamente io dovevo acquistare solo una buona stampante. Ma poi ho visto la mp 150 a un buon prezzo e ho detto perchè non buttare via quel mio vecchissimo e ingombrante scanner per comprare quella bella multifunzione!? solo che mi preccupa il fatto che non esistono cartucce compatibili, è facile inserire l'inchiostro con il Kit di ricarica?

in oltre in ogni Kit di ricarica mi sembra di aver capito che c'è molto più inchiostro rispetto ad una cartuccia normale, giusto?
la mia 1600 usa le stesse cartucce e le ricarico con il kit, che posso ricaricare ogni cartuccie circa 10 volte.

ciao
Old 17-06-2006, 11:04   #10
Ambiorix
Member

Se hai bisogno di un comparativo 'su carta' delle varie stampanti multifunzione e non, al momento in commercio, può esserti utile questo sito francese.

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=2

Puoi comparare le stampanti tra loro e trarre le tue conclusioni sulla qualità di stampa.
Old 17-06-2006, 23:38   #11
Kira Yamato
Member

Quote:
Originariamente inviato da deepol
la mia 1600 usa le stesse cartucce e le ricarico con il kit, che posso ricaricare ogni cartuccie circa 10 volte.

ciao
cioe? un kit di ricarica equivale a 10 cartucce?

Quote:
Originariamente inviato da Ambiorix
Se hai bisogno di un comparativo 'su carta' delle varie stampanti multifunzione e non, al momento in commercio, può esserti utile questo sito francese.

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=2

Puoi comparare le stampanti tra loro e trarre le tue conclusioni sulla qualità di stampa.
Ok grazie domani lo controllerò per bene, anche se non sono un esperto di francese
Old 18-06-2006, 16:15   #12
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
cioe? un kit di ricarica equivale a 10 cartucce?

Ok grazie domani lo controllerò per bene, anche se non sono un esperto di francese

allora il kit è formato da:
un flacone nero, che può ricaricare la cartuccia nera circa dieci volte.
tre flaconi (magente, ciano, yellow) che ricaricano la cartuccia colere circa dieci volte.

ciao
Old 09-08-2006, 09:48   #13
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ambiorix
Come puoi renderti conto da solo leggendoli questa stampante ha grandi pro, a partire dal rapporto qualità-prezzo ma anche il grosso svantaggio di pulirsi troppo spesso, sprecando quindi inchiostro (sacrificato inutilmente), anche se fai una stampa ogni tanto.
Ciao, avevo visto anch'io questa stampante a 69 euro e ,visto che la mia Epson ha gli ugelli intasati e che ormai anche sbloccandoli dopo qualche giorno che non stampo il problema si ripresenta, ci ho fatto un pensierino...

Prima però volevo sapere qualcosa...a me va benissimo il prezzo delle cartucce anche se ammetto che è altino, perchè ormai sono abituato con la mia Epson che in totale per un cambio di cartucce completo spendevo intorno ai 56 euro, mentre con questa da quanto vedo in giro spenderei al massimo 45 euro...

La domanda quindi è la seguente...io non stampo moltissimo, può capitare che per me stampi un documento di poche pagine al mese, a volte qualcosa in più, e la maggior parte delle volte sempre in b/n, poi c'è mio fratello che stampa un po' di più...qualche accordo per chitarra ogni tanto...e con la mia Epson cambiavo a 2 cartucce alla volta ogni 3-4 mesi...quelle di questa Canon confrontate con quelle della Epson si consumano prima, dopo o è praticamente indifferente?

Quello che consuma di più è sicuramente l'eccessiva pulizia da come ho letto, però anche la Epson la faceva ogni volta che l'accendevo e a volte anche prima della stampa...il consumo sempre confrontato con le Epson è uguale?
In sostanza secondo voi potrei mantenere i tempi di ricambio cartucce di 3-4 mesi come ho sempre fatto (tenendo conto di quanto stampo)?

E poi ho un'altra domandina...spesso mi capita di dover stampare più copie di un solo documento e a volte per risparmiare inchiostro ne stampavo una sola e poi andavo a fotocopiare le altre in tipografia...visto che questa stampante è multifunzione...per le fotocopie usa molto inchiostro oppure conviene fotocopiare in casa piuttosto che andare in tipografia?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:55   #14
nomadi86xp
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
cia io ho una canon pixma 110 e gho un prob.allora ieri kuando stampavo a colore non mi stampava xkè era finito xò la stampante miindicava che il colore c'era il serbatoio era pieno.Oggi mi fa la stessa cosa con il nero.Sapete il xkp?
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3
nomadi86xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:03   #15
kuabba82
Senior Member

Up!
Qualcuno che ce l'ha può dirmi anche le dimensioni esatte? Devo vedere se entra sul mobiletto...
Old 10-08-2006, 10:43   #16
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Up!
Qualcuno che ce l'ha può dirmi anche le dimensioni esatte? Devo vedere se entra sul mobiletto...
Non ti fidi delle dimensioni indicate nelle specifiche : Dimensioni (L x P x A) 443 x 381 x 181 mm ?
Old 10-08-2006, 15:45   #17
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Non ti fidi delle dimensioni indicate nelle specifiche : Dimensioni (L x P x A) 443 x 381 x 181 mm ?
Sì scusa...ho letto sul sito ma mi era sfuggito questo dettaglio...
Restano però le domande di cui sopra...
Old 11-08-2006, 17:05   #18
kuabba82
Senior Member

Da altre parti ho letto che se finisce un colore nella cartuccia bisogna cambiarla anche se gli altri colori sono pieni...è vera questa cosa? Io sapevo che con le Canon a differenza delle Epson si poteva stampare con altri colori o col nero anche se uno è terminato...
Old 11-08-2006, 17:59   #19
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Da altre parti ho letto che se finisce un colore nella cartuccia bisogna cambiarla anche se gli altri colori sono pieni...è vera questa cosa? Io sapevo che con le Canon a differenza delle Epson si poteva stampare con altri colori o col nero anche se uno è terminato...

nelle testine con cartucce separate, ti averte che è finito il colore e di sostituire lacartuccia, però ti da l'opzione di contunuare a stampare, senza effettuare la sostituzione,
nelle testine multi colore (tutti e 3 i colori) e con testina integrata, ti chiede di sostituire la cartuccia, ma ti da l'opzione di continuare a stampare.
questo succede alle mie stampanti.

ciao
Old 12-08-2006, 10:48   #20
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepol
nelle testine con cartucce separate, ti averte che è finito il colore e di sostituire lacartuccia, però ti da l'opzione di contunuare a stampare, senza effettuare la sostituzione,
nelle testine multi colore (tutti e 3 i colori) e con testina integrata, ti chiede di sostituire la cartuccia, ma ti da l'opzione di continuare a stampare.
questo succede alle mie stampanti.

ciao
Le tue stampanti sono quelle in firma? Se è così pensi che le Canon in genere abbiano questa funzionalità e che quindi anche questa mp 150 permetta ciò?
Perchè per me è fondamentale prima di acquistare questa stampante...
Ah...quando dici che con la cartuccia multicolore ti chiede di sostituire la cartuccia ma ti fa continuare a stampare...significa se se finisco il magenta ad esempio posso continuare a stampare ad esempio col ciano o solamente con l'altra cartuccia, cioè il nero?

Ah un'ultima cosa ma importante...le cartucce hanno la testina incorporata?

Ultima modifica di kuabba82 : 12-08-2006 alle 10:56.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Auto nuova a soli 100 euro al mese: cos'...
Kimi K3 non è solo distillazione:...
Assassin's Creed Black Flag: Resynced st...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
GTA 6: preordini da record e stime fino ...
Samsung arricchisce il suo ecosistema co...
Chrome: falla nell'estensione Adobe Acro...
Samsung punta sempre più sull'IA:...
LG OLED B5 da 55'' scende a 711€ con off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian