|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quesito per ingegneri aereonautici-aerespaziali
salve a tutti.
mi servirebbe sapere che effetti produce twistare un'ala con un determinato profilo simmetrico in modo che l'AOA aumenti via via che ci si allontana dalla radice. come faccio a calcolare cl e cd ? dovo trovo delle tabelle per i profili naca? grazie mille.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete! nessuno??? dai non faate i timidoni.
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Deve essere perche' cerchi degli "aereonautici" o degli "aerespaziali"
![]() Post inutile questo mio, solo per darti in testa. Non appartengo alle categorie suddette, nemmeno a quelle scritte giuste. Comunque crederai mica di aver fatto una domanda semplice? Alla prima parte si potrebbe rispondere a nasometro, ma se poi vuoi sapere come fare i conti......
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo so però qualcuno sul forum l'ho visto
![]() thx per l'uppete allora ![]() mi basterebbe anche qualche link a delle dispense, vorrei solo sapere come si integra il twist nella 3d foil theory e dove trovare i dati dei profili naca. ho googlato tanto ma non son riuscito a trovare niente di definitivo. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: BEAM ME UP SCOTTY!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perfetto grazie mille adesso me lo studio un po
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.