|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
server mail su fedora core 5
Ciao raga come faccio su questa distro ad attivare il mail server? non riesco a capire nemmeno quale dominio usare.
Sto seguendo un libro per la creazione di siti dinamici, e guarda un pò salta proprio questa parte mentre la spiega per asp e coldfusion, dice che linux non ha un server smtp incorporato. Mi date una mano a capirci qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Te lo dice 1 ke ancora non è riuscito a farlo funzionare, motivo principale mancanza tempo,
cmq il server mail lo fai com postfix(io lo consiglio) e con dei demoni ke ti stanno in ascolto sulle porte 25 e 110 ke ti andranno a salvare i messaggi di posta nella cartella apposita o ke ti daranno tutti i messaggi. Detto cosi è molto facile!! ![]() Ciao PS per il dominio devi essere registrato in un dns tramite dominio e poi puoi fornire interfaccia web e/o tramite il campo MX nel dns(nn tutti quelli gratuiti lo offrono) metti il tup ip cosikke la posta indirizzata a @dominio-registrato-precedentemente.quelloketipare venga mandata li PSS se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Nella sezione FAQ-HOWTO - Avanzate - di questo forum ci sono due guide su come installare un mail server.
Prova a vedere se ti sono di aiuto.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.