|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il WGA crasha il pc Help!!!
Ciao ragà, ho un problema piuttosto inquetante.
Ho un windows xp professional originale in versione OEM che era incluso nel PC. Tutto ha funzionato bene fino al momento in cui windows con l'aggiornamento automatico mi ha scaricato il famoso WGA check. Ogni volta che provo ad installare il WGA il PC mi da un errore blu e si riavvia. Ho provato 2 volte a formattare il PC e a reinstallare tutto da zero. Appena scarico il WGA va in errore blu e si riavvia. Quancuno saprebbe aiutarmi? Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
mi pare non fosse obbligatorio scaricarlo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova x il momento a nn scaricarlo... anche nel mio pc, nn mi da errori o problemi, ma quello di ieri nn me lo fa scaricare...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per le risposte ragazzi.
purtroppo ho provato ma è troppo veloce, non riesco a leggere quello che c'è scritto nell'errore blù. La cosa strana è che prima di formattare tutto andava benissimo. Poi, poichè non formattavo da tantissimo tempo e il sistema era un po incasinato, ho deciso di fare un bel formattone. Da quel momento, anche se windows è appena installato, ogni volta che vado su windows upgrade e cerca gli aggiornamenti crasha, idem se vado a installare un programma che richiede la convalida. Basta che clikko su "convalida" e torna a dare il solito errore blu. Nella segnalazione errore vengono riporatati questi 2 files: wer1d71.dir00\Mini060806-02.dmp wer1d71.dir00\sysdata.xml Cosa significa? quanlcuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vai nel pannello di controllo / Sistema, clicca su Impostazioni in Avvio e ripristino e togli la spunta dalla casella Riavvia automaticamente.
Poi vai sul Windows Update e provoca l'errore, così facendo non si riavvia più e puoi leggere la schermata blu con i codici d'errore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie a tutti!
Grazie Blackie, ho fatto come hai detto e ho potuto vedere l'errore. Riguardava un file 3212.sys relativo al controller raid. Anche con i file aggiornati il problema persisteva, così l'ho disinstallato, ho fatto l'aggiornamento e l'ho reinstallato. Ora va tutto bene. Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.