Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 22:22   #1
teohellas
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Nuovo acquisto. CONSIGLIO x un neofita

Salve a tutti, sono un paio di giorni che leggo tutte le vostre discussioni, ma da neofita avrò capito si e no un decimo di tutto.
Vi sottopongo subito il mio quesito, ho una sony dsc-s60, o meglio avevo visto che è caduta nell'acqua e non si accende del tutto ( si accettano consigli per rimetterla in sesto), cmq il mio quesito è sulla probabile sostituta.
Con Sony mi sono trovato egregiamente, budget di spesa sui 500, a questo punto faccio un acquisto fatto bene e che duri nel tempo, ne capisco poco però se c'è da imparare sono ben disposto, tipo non ho idea di cosa sia iso 400, iso 1000 ecc..
A prima impressione ho visto la nuova dsc-h5 però non so se relamente valga la pena spendere tanto per una cosa che so usare parzialmente, ed è qua che entrate voi in gioco e spero il più numerosi possibile.
Quindi ricapitolando vi chiedo: "che macchina mi consigliereste?"

Intanto grazie a tutti.

Matteo
teohellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:46   #2
teohellas
Member

proprio nessuno che abbia voglia di darmi una mano?? anche se mi sono letto tutte le discussioni sui consigli d'acquisto non ho trovato un consiglio adatto a me..
Old 07-06-2006, 23:20   #3
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Se hai voglia e ti ci metti un po' imparerai ad utilizzare tutte le impostazioni di una fotocamera come H5. Se poi vuoi solo puntare e scattare, tutto in automatico, allora prendi una altra punta e scatta (ma che scoperta ! ).

H5 è una gran macchina, e se ti ci metti di impegno con macchine del genere hai di che divertirti.
Se altrimenti vuoi una macchina semplice e senza tutte le impostazioni manuali prendi in considerazione qualcosa del tipo Sony DSC-W70. Ti nomino questa perchè è l'unica che ho avuto la possibilità di usare e mi è piaciuta molto.
Poi ho nominato solo Sony perchè mi sembra ti ci sia trovato bene, quindi perchè cambiare?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 23:42   #4
teohellas
Member

ok, ma per iniziare mi conviene l'h1-h2 o h5??

oppure ho visto anche la fuji5600... cioè vale la pena oppure no?

e il discorso degli obiettivi, iniziare ad usare con obiettivi normali, cioè il suo di fabbrica è fattibile o nn vale la pena?? intanto grazie
Old 07-06-2006, 23:56   #5
ThabrisTheLastShito
Senior Member

obiettivi? Le H5, H1, H2, e Fuji S5600 non sono mica reflex. Non hanno l'obiettivo intercambiabile.
Comunque il discorso resta quello. Se vuoi imparare a gestire tempi, diaframmi, sensibilità, esposizione allora ti conviene predere una delle macchine sopraelencate(ma della Sony prendi la H5 a questo punto), altrimenti resti sulle compatte punta e scatta e ti prendi una W70.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
Old 08-06-2006, 00:08   #6
teohellas
Member

non si cambiano??? ma chissà che sono andato a capire.. tu se dovessi prenderti una digit nuova partendo da zero, quale prenderesti?
Old 08-06-2006, 00:28   #7
junp1975
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
si cambiano solo nelle reflex, che diciamo sono tutta un'altra cosa!
Io ti consiglierei per cominciare di prendere una 5600, spendi la metà di quanto preventivato, e inizi ad usarla...
se ti appassionano i comandi manuali, vuoi + qualità etc allora vendi la 5600 e prendi anche la h5, che magari è scesa di prezzo e quindi non ci rimetti nulla.
se invece capisci che vuoi solo una punta e scatta allora vendi la 5600 e prendi una + compatta per trovarti comodo
se invece ti trovi bene con la 5600 te la tieni!

in questo modo hai minor esborso iniziale e vasta scelta su come proseguire!
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:44   #8
teohellas
Member

mi sto convincendo sulla 5600... xò ho sempre il dubbio se valga la pena oppure no.. cioè da una dsc-s60 a una 5600 le differenze quali sono sostanzialmente?
Old 08-06-2006, 08:10   #9
Ximios
Senior Member

L'Avatar di Ximios

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
ecco..

Ciao .. io dopo diversi giorni di approfondimenti ho scelto la canon A620..ma solo perchè era più compatta e serviva di più al mio scopo..però non posso neanche negare di aver provato la FujiS5600, è davvero fantastica... con solo 270€ riesci anche a prenderla su internet..

Io ti consiglio la s5600...la dsc-s60 mi sembra un po' riduttiva se non fosse per quei 6.18MPixel..

Questi i PRO: leggera, ottima ottica, possibilità di settare molti parametri
Buona anche la possibilità di impostare manualmente alcuni
parametri
Questi i CONTRO: manca il dispositivo macro attivabile/disattivabile e
l'accesso alle funzioni di menu' non è immediato
Manca di alcuni accessori come ad esempio di una custodia
subacquea.
designe non all'altezza della rinomata sony

Ultima modifica di Ximios : 08-06-2006 alle 08:19.
Ximios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 08:55   #10
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Con una macchinetta come la S5600 puoi tranquillamente cominciare ad imparare. Non è difficile, e poi se ti sevono informazioni basta che ti fai un giretto nella sezione Fuji del forum di phot4u.
Per essere difficile, la S5600 non è difficile da usare. Io sono passato da una compattina alla S5000 è non ho trovato molte difficoltà. Poi considerando il prezzo (275 euro con garanzia italiana, su Sanmarinophoto) direi che come inizio potrebbe andare. Poi col tempo se impari e quella macchinetta comincia a starti stretta passi a qualcosa di meglio (o direttamente ad una reflex).

Le differenze tra S5600 e DSC-s60 sono:

Zoom 10X di Fuji contro i 3X della Sony, 1Mpx in più per Fuji e sensore più grande quello di Fuji.
Ergonomia diversa (la Fuji ha l'obiettivo fisso, che non rientra, con le lenti che si muovono all'interno), e questo comporta una maggiore rapidità nell'accensione (in un secondo sei già pronto a scattare). Con la Fuji puoi decidere manualmente l'apertura del diaframma e i tempi di scatto, e la sensibilità ISO che arriva fino a 1600 ti permette di fare foto anche con pochissima luce senza dover ricorrere per forza a tempi lunghissimi (il rumore generato a 800ISO è davvero basso rispetto ad altre macchine della stessa categoria).

Ultima modifica di ThabrisTheLastShito : 08-06-2006 alle 09:01.
Old 08-06-2006, 11:13   #11
teohellas
Member

perfetto.. allora adesso cercherò qualche negozio che abbia la 5600 per andare a vederla almeno.. e poi farò l'acquisto.. intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità...
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian