Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2006, 16:15   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Commissioni; il soviet è quasi completo, grazie ai franchi tiratori!



http://www.repubblica.it/2006/05/sez...ni-eletti.html

Correggo il refuso

Inizia con una sorpresa la battaglia a Palazzo Madama
In questo modo il centrosinistra dovrebbe fare l'en plein
Senato, manca un VOTO alla Cdl
Benvenuto presidente di commissione
L'ex sindacalista ds eletto alla testa della "Finanze" con un voto in più
del previsto. Sconfitto Pontone (An) che doveva passare per anzianità

ROMA - Si apre con una sorpresa destinata a suscitare pesanti polemiche la partita delle presidenze delle commissioni al Senato. Il diessino Giorgio Benvenuto è stato eletto alla testa della Commissione Finanza di Palazzo Madama con 13 voti; al candidato della Cdl Francesco Pontone sono arrivate solo 11 preferenze. Un'elezione a sorpresa perché in questa commissione, teoricamente, il centrosinistra non aveva la maggioranza e, a parità di voti, per regolamento avrebbe dovuto passare Pontone più anziano di circa otto anni.

Ma un senatore dell'opposizione ha "tradito" e ha sconvolto tutte le previsioni. Il senatore a vita, Carlo Azeglio Ciampi, non si è presentato alla votazione ed è stato sostituito dal senatore del gruppo misto Nello Formisano.

L'elezione di Benvenuto alla prima votazione, contro qualsiasi previsione, ha lasciato il segno tra i senatori della Cdl, dove serpeggia un evidente malumore per quello che a Palazzo Madama molti già chiamano "il traditore". Se per il presidente dei senatori della Lega, Roberto Castelli, è certo che l'Unione ha dato il via a una "campagna acquisti" che "ha subito dato i suoi malefici frutti avvelenati", il presidente dei senatori di An, Altero Matteoli, pur paventandolo spera ancora non sia andata così: "non vorrei che il tradimento di un senatore della Cdl rappresentasse il primo segnale di una campagna acquisti da parte dell'Unione", ha commentato. "Voglio sperare - ha aggiunto - che si tratti soltanto del comportamento cialtronesco di un singolo senatore". Sorpreso per l'elezione lo stesso presidente Giorgio Benvenuto: "Avevamo fatto delle previsioni, ma queste, come accade spesso con quelle del tempo, si sono rivelate sbagliate. Mai mi sarei aspettato di essere eletto in base ai conti che avevamo fatto, poi c'è stato l'imprevisto. Ero sicuro che tutto venisse rinviato a domani per il ballottaggio e invece...".

A questo punto, a meno di altre clamorose sorprese, il centrosinistra farà l'en plein nelle commissioni. Non solo a Montecitorio dove sono i numeri che lo hanno permesso ma anche a Palazzo Madama, dove questo risultato è stato raggiunto grazie ad attente strategie politico-anagrafiche. Tutto si è giocato infatti sul voto dei senatori a vita da un lato e sulla norma regolamentare in base alla quale al Senato in caso di parità di voti ad essere eletto presidente di diritto è il senatore più anziano. Ma anche così la maggioranza non avrebbe raggiunto l'en plein che è stato reso possibile dal voto in più arrivato dal centrodestra.

(6 giugno 2006)



LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 16:20   #2
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Bhe ma loro continuano a dire che grazie alla situazione del senato Prodi non riuscirà a governare fino a Natale, ma dimenticano che anche loro sono risicati e non è detto che riescano a fare opposizione con un blocco unico, oggi ne è la riprova.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:50   #3
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Casini:Al senato abbiamo i num x prenderci almeno metà delle commissioni!risultato...

ROMA - Le tredici commissioni permanenti di Palazzo Madama si sono riunite oggi per la costituzione e per l'elezione del presidente, dei vice presidenti e dei segretari. Questi i risultati delle votazioni:

AFFARI COSTITUZIONALI - Presidente: Nicola Mancino (Ulivo); vice presidenti: Guido Calvi (Ulivo) e Francesco Nitto Palma (Fi); Segretari: Graziano Maffioli (Udc) e Fernando Rossi (Pdci).

GIUSTIZIA - Presidente: Cesare Salvi (Ulivo); vice Presidenti: Guido Ziccone (Fi) e Roberto Manzione (Ulivo); segretari: Maria Luisa Boccia (Prc) e Giuseppe Valentino (An).

ESTERI - Presidente: Lamberto Dini (Ulivo); vice presidenti: Alfredo Mantica (An) e Giorgio Tonini (Gruppo per le Autonomie); Segretari: Antonio Polito (Ulivo) e Enrico Pianetta (Fi).

DIFESA - Le due votazioni che si sono svolte questa mattina non hanno consentito di eleggere il presidente. La Commissione si riunirà domani alle ore 10.30.

BILANCIO - Presidente: Enrico Morando (Ulivo); vice presidenti Giovanni Legnini (Ulivo) e Michele Forte (Udc); segretari Raffaele Tecce (Prc) e Giorgio Clelio Stracquadanio (Dc-Indipendenti-Movimento per l'autonomia).

FINANZE - Presidente: Giorgio Benvenuto (Ulivo); vice presidenti Salvatore Bonadonna (Prc) e Gianpiero Carlo Cantoni (Fi); segretari: Paolo Franco (Lega) e Paolo Rossi (Ulivo).

ISTRUZIONE - Presidente Vittoria Franco (Ulivo); Vice Presidenti: Maria Agostina Pellegatta (Pdci, Insieme con l'Unione) e Egidio Sterpa (Fi); segretari: Fabio Giambrone (Misto-IdV) e Giuseppe Valditara (An).

LAVORI PUBBLICI - Presidente: Anna Donati (Verdi, Insieme con l'Unione); vice presidenti: Antonino Papania (Ulivo) e Guido Viceconte (Fi); segretari: Paolo Brutti (Ulivo) e Alessio Butti (An).

AGRICOLTURA - Presidente: Nuccio Cusumano (Misto, Pop-Udeur); vice presidenti: Leana Pignedoli (Ulivo) e Ettore Pirovano (Lega); segretari: Maria Celeste Nardini (Prc) e Lorenzo Piccioni (Fi).

INDUSTRIA - Presidente: Aldo Scarabosio (Fi); vice presidenti: Luigi Maninetti (Udc) e Marco Pecoraro Scanio (Verdi, Insieme con l'Unione); segretari: Giorgio Bornacin (An) e Costantino Garraffa (Ulivo).

LAVORO - Presidente: Tiziano Treu (Ulivo); vice presidenti: Oreste Tofani (An) e Stefano Zuccherini (Prc); Segretari: Benedetto Adragna (Ulivo) e Carmelo Morra (Fi).

SANITA' - Presidente: Ignazio oberto Marino (Ulivo); vice presidenti: Cesare Cursi (An) e Giuseppe Caforio (Idv).

AMBIENTE - Presidente: Tommaso Sodano (Prc); vice presidenti: Antonio Battaglia (An) e Edoardo Ronchi (Ulivo); Segretari: Luigi Scotti (Fi) e Tommaso Barbato (Udeur).

Fonte ansa.it

A voi il commento perchè qui si rischiano veramente battute degne del miglior avanspettacolo..
Come direbbe De Sica:Aiutateli!!!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:00   #4
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
trovo strano che ci siano dei vicepresidenti dell'opposizione, come mai ?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:04   #5
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...ni-eletti.html
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:07   #6
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
che schifo, questo governo è ricatabilissimo da tutti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:13   #7
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
che schifo, questo governo è ricatabilissimo da tutti
Intanto è finita 12 a 1, sebbene il csx disponga solo di una maggioranza risicata.

In quanto a ricattabilità, il governo berlusconi, con oltre 100 parlamentari di maggioranza, era sotto costante ricatto politico leghista. La capacità di governo non si vede dai numeri, quanto piuttosto dalla capacità coesione e dalle competenze, quindi dalle scelte, che si compiono. Se si è capaci anche con un solo voto in più si governa come si deve. Se non lo si è, puoi avere una maggioranza numerica schiacciante, ma non andrai comunque da nessuna parte.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:21   #8
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Intanto è finita 12 a 1, sebbene il csx disponga solo di una maggioranza risicata.

In quanto a ricattabilità, il governo berlusconi, con oltre 100 parlamentari di maggioranza, era sotto costante ricatto politico leghista. La capacità di governo non si vede dai numeri, quanto piuttosto dalla capacità coesione e dalle competenze, quindi dalle scelte, che si compiono. Se si è capaci anche con un solo voto in più si governa come si deve. Se non lo si è, puoi avere una maggioranza numerica schiacciante, ma non andrai comunque da nessuna parte.

intanto alla difesa non hanno nominato ancora nessuno, in persone di centro destra ne vedo parecchie da tutte le parti e non solo la destra si è presa quello che gli interessava di più
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:29   #9
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
intanto alla difesa non hanno nominato ancora nessuno, in persone di centro destra ne vedo parecchie da tutte le parti e non solo la destra si è presa quello che gli interessava di più
E cosa, scusa. Una commissione. Se ne avesse avuto la possibilità si sarebbe presa ben di più. Vedi, le tue parole sino ad ora sono smentite dai fatti.

Dall'articolo di cui ho messo il link poco fa:

" L'elezione di Benvenuto alla prima votazione, contro qualsiasi previsione, ha lasciato il segno tra i senatori della Cdl, dove serpeggia un evidente malumore per quello che a Palazzo Madama molti già chiamano "il traditore". "Non vorrei - ha detto Altero Matteoli - che il tradimento di un senatore della Cdl rappresentasse il primo segnale di una campagna acquisti da parte dell'Unione". "Voglio sperare - ha aggiunto - che si tratti soltanto del comportamento cialtronesco di un singolo senatore""

P.S.: scommettiamo che domani il csx si prenderà anche la commissione difesa?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:34   #10
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
intanto alla difesa non hanno nominato ancora nessuno, in persone di centro destra ne vedo parecchie da tutte le parti e non solo la destra si è presa quello che gli interessava di più
Perfetto,evidentemente gliene interessava solo una a quanto dici tu..
Contento tu,contenta la cdl,contenti noi sopratutto!!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:37   #11
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
E cosa, scusa. Una commissione. Se ne avesse avuto la possibilità si sarebbe presa ben di più. Vedi, le tue parole sino ad ora sono smentite dai fatti.

Dall'articolo di cui ho messo il link poco fa:

" L'elezione di Benvenuto alla prima votazione, contro qualsiasi previsione, ha lasciato il segno tra i senatori della Cdl, dove serpeggia un evidente malumore per quello che a Palazzo Madama molti già chiamano "il traditore". "Non vorrei - ha detto Altero Matteoli - che il tradimento di un senatore della Cdl rappresentasse il primo segnale di una campagna acquisti da parte dell'Unione". "Voglio sperare - ha aggiunto - che si tratti soltanto del comportamento cialtronesco di un singolo senatore""

P.S.: scommettiamo che domani il csx si prenderà anche la commissione difesa?

ma si ricatteranno sempre a vicenda cosi, non capisci? se vuole la destra potrebbe "comprarsi" che gli pare, ma aspetta la riduzione del debito fatta con lacrime e sangue da Schioppa ma poi gli danno la mazzata, un governo cosi traballante ho seri dubbi che possa arrivare sino a natale
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:45   #12
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma si ricatteranno sempre a vicenda cosi, non capisci? se vuole la destra potrebbe "comprarsi" che gli pare, ma aspetta la riduzione del debito fatta con lacrime e sangue da Schioppa ma poi gli danno la mazzata, un governo cosi traballante ho seri dubbi che possa arrivare sino a natale
Quindi il csx risana mentre il cdx se magna tutto...l'ho sempre pensato anche io, del resto corroborato dai fatti.

Comunque se il csx resisterà alla prova del risanamento, allora non lo si smonta più. Se lo si vuole affondare allora bisogna cercare di colpire nel momento di massimo sforzo e tensioni, dopo non avrebbe più senso.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:47   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1216291
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:48   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ooppsss.. non abbiamo preso tutto, c'è sfuggito qualcosa

ROMA - Le tredici commissioni permanenti di Palazzo Madama si sono riunite oggi per la costituzione e per l'elezione del presidente, dei vice presidenti e dei segretari. Questi i risultati delle votazioni:

AFFARI COSTITUZIONALI - Presidente: Nicola Mancino (Ulivo); vice presidenti: Guido Calvi (Ulivo) e Francesco Nitto Palma (Fi); Segretari: Graziano Maffioli (Udc) e Fernando Rossi (Pdci).

GIUSTIZIA - Presidente: Cesare Salvi (Ulivo); vice Presidenti: Guido Ziccone (Fi) e Roberto Manzione (Ulivo); segretari: Maria Luisa Boccia (Prc) e Giuseppe Valentino (An).

ESTERI - Presidente: Lamberto Dini (Ulivo); vice presidenti: Alfredo Mantica (An) e Giorgio Tonini (Gruppo per le Autonomie); Segretari: Antonio Polito (Ulivo) e Enrico Pianetta (Fi).

DIFESA - Le due votazioni che si sono svolte questa mattina non hanno consentito di eleggere il presidente. La Commissione si riunirà domani alle ore 10.30.

BILANCIO - Presidente: Enrico Morando (Ulivo); vice presidenti Giovanni Legnini (Ulivo) e Michele Forte (Udc); segretari Raffaele Tecce (Prc) e Giorgio Clelio Stracquadanio (Dc-Indipendenti-Movimento per l'autonomia).

FINANZE - Presidente: Giorgio Benvenuto (Ulivo); vice presidenti Salvatore Bonadonna (Prc) e Gianpiero Carlo Cantoni (Fi); segretari: Paolo Franco (Lega) e Paolo Rossi (Ulivo).

ISTRUZIONE - Presidente Vittoria Franco (Ulivo); Vice Presidenti: Maria Agostina Pellegatta (Pdci, Insieme con l'Unione) e Egidio Sterpa (Fi); segretari: Fabio Giambrone (Misto-IdV) e Giuseppe Valditara (An).

LAVORI PUBBLICI - Presidente: Anna Donati (Verdi, Insieme con l'Unione); vice presidenti: Antonino Papania (Ulivo) e Guido Viceconte (Fi); segretari: Paolo Brutti (Ulivo) e Alessio Butti (An).

AGRICOLTURA - Presidente: Nuccio Cusumano (Misto, Pop-Udeur); vice presidenti: Leana Pignedoli (Ulivo) e Ettore Pirovano (Lega); segretari: Maria Celeste Nardini (Prc) e Lorenzo Piccioni (Fi).

INDUSTRIA - Presidente: Aldo Scarabosio (Fi); vice presidenti: Luigi Maninetti (Udc) e Marco Pecoraro Scanio (Verdi, Insieme con l'Unione); segretari: Giorgio Bornacin (An) e Costantino Garraffa (Ulivo).

LAVORO - Presidente: Tiziano Treu (Ulivo); vice presidenti: Oreste Tofani (An) e Stefano Zuccherini (Prc); Segretari: Benedetto Adragna (Ulivo) e Carmelo Morra (Fi).

SANITA' - Presidente: Ignazio oberto Marino (Ulivo); vice presidenti: Cesare Cursi (An) e Giuseppe Caforio (Idv).

AMBIENTE - Presidente: Tommaso Sodano (Prc); vice presidenti: Antonio Battaglia (An) e Edoardo Ronchi (Ulivo); Segretari: Luigi Scotti (Fi) e Tommaso Barbato (Udeur).

Fonte ansa.it
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:50   #15
lognomo33
Bannato
 
L'Avatar di lognomo33
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Dai lucio,per una volta fai andare il mio 3d!!!!
Cmq a parte tutto scusa,non avevo visto il tuo.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:09   #16
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Dai lucio,per una volta fai andare il mio 3d!!!!
Cmq a parte tutto scusa,non avevo visto il tuo.
Figurati, mica mi pagano a thread
Mi pagano a post

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:59   #17
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Quindi il csx risana mentre il cdx se magna tutto...l'ho sempre pensato anche io, del resto corroborato dai fatti.

Comunque se il csx resisterà alla prova del risanamento, allora non lo si smonta più. Se lo si vuole affondare allora bisogna cercare di colpire nel momento di massimo sforzo e tensioni, dopo non avrebbe più senso.


intanto bisogna vedere dove la manovra per raddrizzare il deficit andrà a colpire e come sarà fatta, poi se sarà fatta bene e non andrà ad intaccare il ceto popolare, fatto questo la destra con forza partirà al contrattacco comprando ministri su ministri anche se ne bastano pochissimi al senato, a quel punto si dovrà per forza di cose, andare a votare con la speranza che rete quattro sia ormai andata in cantina .
io continuerò a votare sinistra
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:28   #18
Tolomeo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
La politica italiana è veramente repellente

scontri muro contro muro, voto di scambio , ''campagne acquisti'' nelle file del ''nemico'' ma il peggio sono gli elettori il cui comportamento è perfettamente conforme con quello dei tifosi da stadio che si preoccupano non della qualità del governo ma del risultato della squadra del cuore.

COMPLIMENTI italia

Ultima modifica di Tolomeo : 06-06-2006 alle 22:33.
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:37   #19
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
intanto bisogna vedere dove la manovra per raddrizzare il deficit andrà a colpire e come sarà fatta, poi se sarà fatta bene e non andrà ad intaccare il ceto popolare, fatto questo la destra con forza partirà al contrattacco comprando ministri su ministri anche se ne bastano pochissimi al senato, a quel punto si dovrà per forza di cose, andare a votare con la speranza che rete quattro sia ormai andata in cantina .
io continuerò a votare sinistra
Bè, aldilà di quel che voti, quel che dici lo trovo sensato sino al punto che ho evidenziato in grassetto. A maggior ragione se la manovra sarà fatta bene, ossia sarà equa, allora il csx avrà l'appoggio della popolazione, certamente dei sindacati se non anche di una parte di confindustria. A questo punto il governo ne uscirebbe rafforzato piuttosto che indebolito, e a maggior ragione una campagna acquisti berlusconiana non avrebbe senso. Se invece la manovra non fosse equa, ossia andasse a colpire sempre e solo i soliti pirla, allora della campagna acquisti il cdx non ne avrebbe bisogno, in quanto il governo potrebbe cadere grazie a spinte centrifughe nate e cresciute esclusivamente al suo interno. Io credo che Prodi e la maggioranza conoscano bene la posta in gioco e la situazione nella quale si svolge la partita politica. Credo che saranno obbligati a giocare per forza di cose molto bene le proprie carte, e, per quanto abbiamo visto sino a questo momento, anche se il gioco si è limitato solo alle cariche istituzionali e poco altro, il governo e la maggioranza si stanno muovendo egregiamente. Molto meglio del previsto e di quanto ha dimostrato di saper fare l'opposizione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:42   #20
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
facciamo che ho unito tutti e due i thread... però Lucio deve mettere la firma a norma dell'annuncio sui referendum (http://www.hwupgrade.it/forum/announ...uncementid=116) che tanto sangue e sudore mi è costato
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v