Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2006, 14:18   #1
ThePrinceMauro
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo, Nord Afric....ehm Italia
Problema connessione internet con router...aiuto!

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un router Netgear DG834PN e sto riscontrando un problema nuovo per me. Ho una rete wireless casalinga composta da un pc primario (dove è collegato il suddetto router tramite scheda di rete) ed un portatile in un'altra stanza. Va tutto bene eccetto una cosa che mi sta facendo letterlamente impazzire!!

Innanzitutto premetto che ho un abbonamento ad Alice ed ogni qual volta accendo il pc, la connessione internet è sempre attiva. Ciò che invece non riesco a spiegarmi è perchè non mi spunta l'icona della connessione internet (e quindi i relativi monitor sulla system tray) sotto "connessioni di rete". L'unica icona che vedo è quella della connessione LAN. E' strano perchè l'icona della connessione internet a volte compare ed a volte scompare!! E tra l'altro quest'icona mi è molto utile perchè tramite le sue proprietà avanzate e le relative impostazioni, aggiungendo il relativo servizio, riuscivo ad aprire due porte che mi servivano per eMule! Non so da quale altra parte arrivarci! E non è tutto!! Quando per miracolo l'icona compare, e cerco di aprire le impostazioni, mi dice che non posso farlo perchè non è permesso agli utenti di rete di cambiare le impostazion di connessione a meno che non attivi una particolare opzione che è irraggiungibile perchè manca l'icona di riferimento!!
AIUTOOOO!!!

Spero di essere stato chiaro e spero che qualche esperto mi possa dare una mano d'aiuto per un problema davvero strano!
ThePrinceMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 15:15   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
scusa ma le porte di emule non le puoi aprire sul router?

probabilmente quello di cui oarli è il supporto gateaway

ma cmq le porte è il router ad aprirle ed anche upnp dovrebbe in ogni caso funzionare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 19:26   #3
ThePrinceMauro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
scusa ma le porte di emule non le puoi aprire sul router?

probabilmente quello di cui oarli è il supporto gateaway

ma cmq le porte è il router ad aprirle ed anche upnp dovrebbe in ogni caso funzionare
Le porte sul router sono già aperte, ma mi dava sempre id basso, così che mi hanno consigliato di aggiungere nei "servizi" della connessione internet anche lì il mio indirizzo ip e le relative porte TCP/UDP. Il problema è che non essendoci l'icona o quando c'è non dandomi la possibilità di farlo, ho sempre l'Id basso!! Clicco su proprietà, poi su impostazioni e mi dà questo errore: "Il computer di condivisione connessione internet non è configurato per consentire agli utenti di rete il controllo o la disabilitazione della connessione internet condivisa. E' possibile modificare l'impostazione nella pagina celle proprietà avanzate della connessione condivisa sul computer della condivisione connessione internet" MA DOVE CAVOLO E' !?!

Questo messaggio spunta sia che ci provi dal portatile sia che ci provi dal computer principale!

Si, in effetti la "connessione internet" di cui parlo io è sotto la dicitura "Gateway internet"

Che fare ?! Help

Ultima modifica di ThePrinceMauro : 06-06-2006 alle 19:29.
Old 06-06-2006, 20:59   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma qual'e' il problema scusa?

come sono collegati i pc?
Old 06-06-2006, 21:07   #5
ThePrinceMauro
Member

Quote:
ma qual'e' il problema scusa?

come sono collegati i pc?
Il problema è che ho sempre id basso su emule nonostante abbia aperto le porte sul router e sul firewall di windows xp. Per ovviare il problema facevo in questo modo: andavo in connessioni di rete, sotto "gateway internet" c'è "connessione internet", tasto destro sull'icona e poi su "impostazioni" e qui aggiungevo il "servizio" eMule col mio indirizzo IP e la relativa porta TCP/UDP e poi davo ok. Aprivo il mulo e per magia l'id era alto!!

Adesso non me lo fa fare più! Prima di tutto perchè l'icona va e viene e secondo perchè quando c'è l'icona e vado per cliccare su "impostazioni" mi spunta quel messaggio di prima..

I 2 pc sono collegati in wireless 802.11b
Old 06-06-2006, 21:25   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

pero' senza altri firewall e aprendo le porte sul router come indicato sul primo post (o eventualmente usando una mod upnp compatibile) deve funzionare in id alto
Old 06-06-2006, 21:28   #7
ThePrinceMauro
Member

Quote:
pero' senza altri firewall e aprendo le porte sul router come indicato sul primo post (o eventualmente usando una mod upnp compatibile) deve funzionare in id alto
Scusa l'ignoranza, cos'è una mod UPNP compatibile ??

Non ho altri firewall, solo quello di xp ed è aperto

Senti ma come posso bypassare queste impostazioni visto che non mi da la possibilità di inserirle lì ??

Ultima modifica di ThePrinceMauro : 06-06-2006 alle 21:32.
Old 06-06-2006, 21:36   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

leggi il primo post del thread ufficiale del tuo router

li ci sono spiegazioni su tutte queste cose comprese le mod di emule compatibili upnp e come configurarle
Old 06-06-2006, 21:40   #9
ThePrinceMauro
Member

Grazie per la dritta, vado a dare un'occhiata...

Spero di risolvere
Old 06-07-2006, 12:03   #10
afhaofhasofhaohfa

@ThePrinceMauro
Scusa se riesumo questo vecchio thread; hai poi risolto il problema dell'icona "gateway internet" che spariva? Se si sarei molto interessato a sapere come perchè io ho lo stesso problema con un router Atlantis Webshare 340...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:50   #11
ThePrinceMauro
Member

Macchè! Ho ancora sto cavolo di problema....l'icona va e viene coi suoi comodi!

Ma mi fa piacere che non sono il solo ad avere sto problema...

Attendiamo che si faccia vivo qualche esperto!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian