|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Tiscali 12Mb e continue disconnessioni
Salve, ho da poco + di 1 mese attivato la Tiscali da 12Mb, ma da dopo una settimana ho cominciato ad avere dei problemi di disconnessione. Navighi tranquillamente e a un certo punto basta, non accedo più a nessun sito e la navigazione è impossibile. Unica soluzione reset router (Atlantis) o aspettare che si riattivi la connessione. Sono tre settimane che chiamo Tiscali ed espongo il problema, mi dicono che c'è un degrato della linea, ma ancora non hanno risolto il problema. Che consiglio mi date??? Il router funziona bene, ne ho provati altri due e il problema c'è sempre. Consigli????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
se hai la linea che fà schifo ti abbasseranno la portante
posta magari i tuoi valori anche se c'è un topic apposta per la 12mbit tiscali
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Operational Mode ADSL2+ Upstream 1021 kbps Downstream 12288 kbps Noise Margin (Upstream) 9.0 db Noise Margin (Downstream) 15.8 db Attenuation (Upstream) 9.2 db Attenuation (Downstream) 16.0 db
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ma per disconnessioni intendi proprio cadute di portanti (lucina adsl sul router spenta) oppure la lucina rimane fissa ma semplicemente non riesci a navigare e devi spegnere/riaccendere il router? nel secondo caso si tratta probabilmente di lavori che stanno facendo loro sul gateway al quale ti colleghi, succedeva anche a me qualche mese fa, poi il problema è sparito da solo nel giro di qualche settimana |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
che atlantis hai?
cmq per la 12 mega c'era il thread ufficiale sopra, nelle offerte
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Idem
Pirelli + ADSL 12mb ----- Ho lo stesso identico problema da tre giorni ,a Roma ,ho visto che stavano facendo dei lavori nella zona , almeno da quello che dice il sito di tiscali.
Ha sempre funzionato bene poi improvvisamente va a scatti 2 minuti si 2 minuti no potete dare un'occhiata anche ai miei valori per vedere come sono grazie mille ciao bub • Up Stream 1021 (Kbps.) Down Stream 12283 (Kbps.) • Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 10 dB 16 dB Attenuation 7 dB 11 dB Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator Fast Path FEC Correction 0 0 Interleaved Path FEC Correction 361 301382 Fast Path CRC Error 0 0 Interleaved Path CRC Error 0 1438 Loss of Signal Defect 0 --- Fast Path HEC Error 0 0 Interleaved Path HEC Error 0 0 Runtime Code Version: 0.75H (Mar 16 2006 17:53:24) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nulla di anormale
saranno i lavori in corso cmq ribadisco che per queste cose c'è il thread ufficiale della 12 mega http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215997 o del voip http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Altre domande le rvolgerò nel thread ufficiale. Grazie
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a posto
Ok scusate anche io andro' nella discussione Tiscali 12 da ora in poi cmq tutto risolto funziona piu' che bene
grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa ma le disconnessioni le avevi anche collegato via cavo ethernet o soli col wireless?
avevi provato a forzare in adsl2?
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 12-06-2006 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
la prova di collegarti alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati, l'avevi fatta?
non è che hai qualche telefono cordless che disturba?
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.