|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
toshiba e linux
salve a tutti!
sono nuovo del mondo del pc, diciamo "fuori word", sto iniziando a farmi le ossa con il mondo del computer ( ![]() Ringrazio chiunque mi aiuti in qualsiasi modo già da ora. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non tutte le distro di linux funzionano sui portatili!!!
Il mio consiglio è quello di provare qualche distro live (per esempio Ubuntu live 5.10) e vedere se tutto funziona e se ti riconosce tutte le periferiche!!! Solo a questo punto installi la distro sul portatile!!!! PS: su internet trovi tantissime distro, sia installabili che live!!! Ti do un indirizzo dove trovi tutte le distribuzioni in formato torrent!! http://linuxtracker.org/ Ultima modifica di giovannibi82 : 05-06-2006 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao giovanni,
grazie sin da ora,ora provo a scaricare qualche live, così ti farò sapere se mi funziona... grazie ancora, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Ciao.
Ho notato che hai un Satellite A80-131...Quando hai bisogno d'aiuto vieni pure nel thread ufficiale del nostro notebook (è qui). Per quanto riguarda le distro linux, io ho provato SuSE 10 e Ubuntu 5.10. Entrambe si installano correttamente, ma con SuSE ho dovuto rinunciare ad utilizzare il wireless (ci sono stato ore senza riuscire a configurarlo). Con Ubuntu il riconoscimento è stato immediato, e tutto sembra funzionare correttamente.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.