|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
I giovani? Votano Centro destra!
sembra che teoria che i giovani votano sinistra sempre sia sballata, almeno in quest ultime elezioni: lo dice istituto cattaneo
questo un pezzo della ricerca http://brunik.altervista.org/20060602090031.html L’Istituto Cattaneo di Bologna ha effettuato alcune elaborazioni dei risultati del voto parlamentare del mese scorso. Fra i risultati più importanti si possono citare: – Il risultato dell’Ulivo alla Camera – migliore della somma di Ds e Margherita al Senato – non è dovuto all’elettorato giovanile, ma al fatto che molti elettori che hanno votato per l’Ulivo alla Camera hanno invece votato per formazioni diverse da Ds e Margherita al Senato. – Il miglior risultato di Rifondazione comunista al Senato (rispetto alla Camera) è dovuto in parte ad elettori che hanno votato Ulivo alla Camera e Rifondazione al Senato, in parte al fatto che parte dell’elettorato giovanile vicino alla sinistra radicale ha preferito i Verdi e i Comunisti italiani a Rifondazione. – L’elettorato giovanile si distingue dall’elettorato complessivo per una maggiore propensione verso i partiti estremi dello spettro politico e verso l’astensione. – L’elettorato giovanile (rispetto all’elettorato nel suo complesso) è tendenzialmente più orientato verso il centro-destra. Il confronto fra i risultati elettorali di Camera e Senato può essere molto utile per indagare su due tipi di questioni, legate rispettivamente alla diversità di base elettorale fra le due consultazioni (in particolare sul voto giovanile in quanto gli elettori fra 18 e 25 anni votano solo alla Camera) e alla diversa offerta elettorale nelle due consultazioni: nel caso delle elezioni dell’aprile 2006 la diversità più significativa è costituita da Democratici di sinistra (Ds) e Margherita, presentatisi separati al Senato e «Uniti nell’Ulivo» alla Camera. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Perchè il csx ha preso + voti alla camera rispetto al senato ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perchè mai un giovane dovrebbe votare csx?
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
vista da un elettore di destra potrebbe supportare il tutto dicendo che i giovani sono soggetti alla scuola comunista... da canto mio ho visto invece che molto spesso i giovani si informano.. non guardano solo la tv
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Come volevasi dimostrare. E' da un po di tempo che sostengo questa tesi, basandomi su esperienze personali; il fatto che i tutti i giovani votino csx è una falsità.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
- il cdx da più sicurezza e un idea di esser meno legati a vincoli burocratici, si è più liberi - poi anche perchè da l'idea di difendere il proprio paese, territorio dall estero dagli imigrati e difendere le proprie tradizioni o status quo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
e allora come si spiegano le elezioni di aprile? brogli?
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
E' una questione di poca richiesta di militanza, e quella che è richiesta consiste nel cantare alle manifestazioni. Di militanti duri e puri nei giovani, che non siano estremisti, a sinistra ce n'è pochi. Anche qui a Bologna. Per 5 giovani di AN che vanno ad attacchinare per le elezioni ci sono 3 persone di mezz'età e forse due ragazzi per, chessò, i DS. E questo si vede anche nei banchetti in centro, chessò al sabato. Dietro ad un banchetto di AN c'è una media d'età che va dai 35 in giù (capi compresi), mentre dietro un banchetto della Margherita o dei DS c'è una media d'età di 65 anni.... Cioè, per un ragazzo di 18 anni è sicuramente meglio andare in discoteca o in un centro sociale fino alle 3 di notte, piuttosto che tornare a casa sempre alle 3 di notte, ma dopo aver girato in macchina i posti più indecenti, completamente sporchi di colla per manifesti. Io preferisco questo, ma la sinistra ha intelligentemente capito che questo non attrae la maggioranza dei ragazzi. Quindi da tutto senza un particolare impegno richiesto. In ogni caso ho notato un incremento dei giovani a destra (solo per dire, quando sono entrata io in AS eravamo in 4/5, un anno e mezzo fa, ora siamo in 20).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
faceste miss maglietta bagnata in sezione, sai quanta fatica risparmiata altro che festa dell'unità
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
è ancora freddino, aspetta l'estate (e poi le facciamo, non siamo mica la tomba del divertimento, anzi ...spesso vediamo infiltrati non destristi alle nostre feste )
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
FOTO!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Stessa cosa potrei dire dei giovani che votano destra ,che sono tutti benestanti e figli di papà,sempre se vogliamo continuare a parlare di luoghi comuni . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

...spesso vediamo infiltrati non destristi alle nostre feste