|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
SAS Controller
Ciao,
chiedo l'aiuto di qualche santone dello scsi. Ho la possibilita' di avere ad un prezzo irrisorio il seguente controller IBM: 8I SAS CONTROLLER (questo ftp://ftp.software.ibm.com/common/ss...D01248USEN.PDF) Vorrei sapere come funzionano questi controller a zero-channel. Da quanto ho capito non hanno connessioni dirette per i dischi ma usano i canali del ctrl principale. Questo vuol dire che devo avere un altro controller sas non raid, gli affianco questa scheda su slot pci-x e automaticamente il mio ctrl sfigato diventa raid? Help please. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che conosca come funziona un ctrl zero channel?
Aiutooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non sono un santone ma penso proprio sia come dici tu
Praticamente aggiunge una funzione RAID a un controller normale. un esempio con il zero-channel LSI, se hai un LSI53C1030 o un LSI53C1020 on board diventa un Megaraid 320-2 o 320-1 con una scheda 320-0. Sul sito la spiegazione c'è: Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Gli zero channel raid funzionano come detto, cioè non hanno connettori propri, i dischi si collegano comuqnue al controller della mobo, cui aggiungono funzionalità raid.
Questi dispositivi funzionano in genere solo accoppiati a determinate schede madri, di cui nascono proprio come integrazione, e questo mi sembra pensato per server ibm, non rischierei, secondo me non andrebbe. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.