|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
info h.d. e non riavvio di windows ?! help !!
ciao a tutti avrei bisogno assolutamente di un aiuto sono nuovo cioè visito questo sito da almeno 2 anni ma è la prima volta ceh scrivo sul forum
dunque vi spiego ... ho staccato la corrente del mio pc, dopo 3 ore vado per accenderlo e il pc arrivato alla schermata con il logo win xp (quello di caricamento iniziale) si riavvia ... e quindi non accede a windows dunque è un hd sata maxtor da 200GB ho fatto le mie prove ho attaccato un ide da 40 gb e ho installato win (che funziona correttamente) ... poi gli ho attaccato il sata come secondo disco e il pc si continua a riavviare senza caricare il nuovo windws con il nuovo xp che (funaziona ovviamnete) come posso accedere e salvare le poche informazioni che mi interessano ?! possibile che se voglio salvare i documenti e altre stupidate non posso sbaglio ? grazie mille a tutti Simon |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova con un altro PC, su cui magari è installata una diversa versione del sistema operativo (magari un vecchio Win98) che potrebbe dare meno noie con il disco fisso (sempre che non fosse formattato in NTFS).
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Sequenza di boot errata, non ti carica il nuovo XP perchè è impostato come HD primario il sata che non va più.
Cerca nel bios la voce BOOT e li metti per primo il disco da 40GB. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
possibile che non riesco a vederlo in nessun modo per salvare i dati ? non avete consigli o suggerimenti o nche prove da fare ?! grazie sImon |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Guarda meglio nel bios, ti è sfuggito qualcosa. La sequenza errata è l'unico motivo per cui non ti vede il disco da 40GB per il boot.
Togli anche i CD/DVD dai lettori, la mia MB fa il boot da EIDE invece che da RAID se lascio i cd dentro i lettori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.