|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Artefatti 3dmark06
Salve a tutti,
ero incuriosito dalle prestazioni del mio sistema, che potete vedere in firma, che mi sono voluto impelagare nei bench della scheda video. Scarico 3dmark06 lo installo ed eseguo i bench da essa proposti. Tutto ok fino a quando non ha eseguito i test di HDR/SM3.0 (Canion Flight - Deep Freeze), infatti sopratutto nel secondo dei due notavo la presenza di imbarazzanti artefatti che, se sulle prime si presentavano sottoforma di linee che attraversavano tutto lo schermo, con il proseguire di pochi frame riempivano totalmente lo schermo di oggetti. Come conseguenza le immagini visualizzate dalla scheda video risultano totalmente fallate e alcune volte la macchina deve essere rebootata tramnite il tasto power. La prima cosa che mi e' venuta in mente è che la temp della sk video fosse troppo alta quindi mi munisco di Everest e lo lascio in trackin delle temp durante il benchmark, lascio finire il tutto, faccio il reboot della macchina Per cercare di risolvere la situazione ho pensato di eseguire i test a risoluzioni inferiori ma non cambia il risultato finale. E ora? Vi prego aiutatemi..... ![]() P.S.: l'unica cosa di strano nel sistema la trovo nei voltaggi di alcune linee di votaggio ad esempio la linea +12V sta a 12,7 ca. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
hai i driver 91.28? se no instalalli e fammi sapere.comuque il voltaggio +12 sta bene.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho installato i driver scaricati dal sito della nVidia e sono la versione 84.25, i 91.28 non sapevo neanche esistessero
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho installato i driver 91.28, ho eseguito i benchmark ma.....
stesso difetto di prima Questo vuol dire che domani dovro' portare tutto il bambino in RMA. P.S.: come se non bastasse non riesco a far partire l'nVidia nView Desktop Manager ne dal ControlPanel ne da Schermo|Impostazioni|Avanzate e ad essere piu precisi non compare nemmeno nella tray icon |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
formattatina no?
bYeZ!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Il vecchio formattone...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
mio nonno si chiama Formattone
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi dai tuo nonno almeno lo formatto???
credo che le strade siano solo due o l'alimentatore o la scheda che e' uscita farloccata. visto che generalmente per problemi di questo genere sono queste le due soluzioni. Credo di poter escludere la prima indi per cui riporto la scheda al negoziante sperando in un rapido cambio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.