|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Pillola abortiva senza autorizzazione Agenzia europea per i medicinali
“Pillola abortiva senza autorizzazione Agenzia europea per i medicinali. Le parole del ministro Turco sono sconcertanti”
“La sinistra di Governo inizia a scoprire le carte. E non sono belle sorprese”, questo il primo commento del capodelegazione di An al Parlamento europeo, Roberta Angelilli, in merito alle dichiarazioni del ministro Livia Turco sulla pillola abortiva RU486. “Purtroppo le previsioni che avevamo fatto su questo nuovo governo, si stanno tramutando tutte in realtà. Al di là delle belle parole raccontate in campagna elettorale, la sinistra sta pian piano facendo capire l’impostazione del nuovo governo che punta solamente a sovvertire i valori e a distruggere quanto fatto dal centrodestra. A livello europeo, avevamo denunciato la mancata autorizzazione alla commercializzazione della RU486, che procede per permessi nazionali. Dopo un’interrogazione urgente, è stata proprio la Commissione europea a confermare che la pillola abortiva non era stata sottoposta all’esame dell’Agenzia europea per i medicinali (EMEA) e del suo comitato scientifico. Non si possono fare sconti sulla salute dei cittadini e, proprio per questo, le parole del ministro Turco sono sconcertanti”, ha concluso Angelilli. Fonte: http://www.angelilli.it/page.asp?Art=398&Cat=2 Un contributo di ileana: Quote:
Ultima modifica di bartolino3200 : 05-06-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusa, ma quali sarebbero le parole della Turco? Si capisce ben poco...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
"In Italia si fanno troppi parti cesarei, occorre una legge organica che tuteli la salute delle donne e che segua le neomamme - prosegue Livia Turco - anche dopo il parto. Più di un terzo di loro soffre di forme di depressione dopo aver dato alla luce il bambino. In molti paesi dell'Unione Europea il sistema sanitario assicura l'assistenza domiciliare fino al terzo mese di vita. Quindi più assistenza, ecco perché vanno potenziati i consultori. Basta con il dolore, diffondendo specie nelle Regioni del Sud i reparti di Neonatologia. Il tutto concordato e condiviso con le Regioni, che negli anni del governo Berlusconi sono state sistematicamente escluse dalle scelte di politica sanitaria e finanziaria" Tutto l'articolo è qui: http://www.repubblica.it/2006/05/sez...-abortiva.html |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Bellissimo inoltre questo pezzo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
MA non sono vietati i link a partiti politici ?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda al mondo siamo tutti diversi uno dall' altro. Se, nel mio caso, provo ribrezzo nel pensare che si possa abortire come se si stesse sverminando una cagna, con una pillola, sono da condannare? Sono contro l' aborto a priori, figuriamoci in quel modo ancor più sciagurato. A mio avviso la facilità con cui si potrà abortire con la pillola creerà inoltre effetti collaterali nel comportamento sessuale, soprattutto fra i giovanissimi. Minor uso di protezioni quali il preservativo, con rischi anche di aumentare i casi di malattie sessualmente trasmesse. "Tanto se rimango incinta posso sempre abortire con la pillola"..."ne compro una invece di farmi il ciclo anticoncezionale...poi divento grassa"..."vuoi mettere il piacere di farlo senza preservativo?..." (frasi prese da un forum innominabile per l' abbominio delle cose che ho letto). Io non ho postato l' argomento per campagna elettorale, ci sono state già tutte le tornate elettorali, il referendum non conta nulla in merito. Per me è e rimane cmq, una questione di visione etica (laica prima ancora che religiosa, infatti la vita per un ateo dovrebbe essere una sola da quanto si dice in giro) differente dai più, ma non per questo basata su presupposti meno validi. Mi spiace che vi dia fastidio e mi spiace ancor più che la sensibilità che mi ritrovo rispetto a tematiche come l' aborto vi colpisca in modo così negativo.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami poi ma argomentare sarebbe davvero impossibile. Non ho messo link a slogan di partito, è solo una notizia proposta da una signora che sicuramente ha le sue idee politiche. Del resto le hanno anche molto chiare i giornalisti di Repubblica, La Stampa, il COrriere. Se l' intento di questo forum è far chiudere tutti i 3D di presunti avversari politici, allora non avrebbe più ragion d' essere. Se ti fa piacere trovare il pelo nell' uovo continua pure, magari anche sbagliando, come hai appena fatto. Sei libero di farlo, ci mancherebbe, anche perchè hai solo posto un dubbio. Ma se un giorno vi doveste trovare soli a discutere solo fra persone della stessa parte politica, credimi prima vi annoiereste, poi passareste a far lite fra voi e a trovare punti di disaccordo interni.
Ultima modifica di bartolino3200 : 04-06-2006 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
E' il sito di una signora, che poi sia o meno di AN, poco cambia.
Scusami poi ma argomentare sarebbe davvero impossibile. Non ho messo link a slogan di partito, è solo una notizia proposta da una signora che sicuramente ha le sue idee politiche. Del resto le hanno anche molto chiare i giornalisti di Repubblica, La Stampa, il COrriere. Se l' intento di questo forum è far chiudere tutti i 3D di presunti avversari politici, allora non avrebbe più ragion d' essere. Se ti fa piacere trovare il pelo nell' uovo continua pure, magari anche sbagliando, come hai appena fatto. Sei libero di farlo, ci mancherebbe, anche perchè hai solo posto un dubbio. Ma se un giorno vi doveste trovare soli a discutere solo fra persone della stessa parte politica, credimi prima vi annoiereste, poi passareste a far lite fra voi e a trovare punti di disaccordo interni. Elimino il link ma l' arrgomento non cambia immagino?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo di aver negato la libertà a nessuno.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Premesso che non ce l'avevo con questo caso in particolare ma con i "fantastici" 5 anni scorsi,tutte queste preoccupazioni del "viene concessa la pillola allora si assumeranno come le Ziguli" sono totalmente inoppurtune e fuorvianti in quanto delle regole di base ci devono essere e devono essere rispettate,che tu poi reputi "vita" un agglomerato di cellule è una veduta tua che non puo essere la legge assoluta. Tu puoi essere libero di scegliere di non farlo come io DEVO essere libero di poter fare il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza. Ultima modifica di D1o : 04-06-2006 alle 20:05. |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ripeto a prescindere da una questione religiosa, io lo reputo il pi debole anello della società civile. Indifeso, incapace di parlare ma solo capace di subire ciò che chi ha avuto la fortuna di crescere può fargli. Per me un embrione è un bambino e ti ricordo che la legge (un aborto di legge) prevede che fino a che il nato non emetta un certo numero di respiri non può essere dichiarato soggetto civile. Alias, esiste la tutela dei bambini e considerando io l' embrione un bambino, va tutelato e non gli va negato il diritto di esistere e crescere, da nessuno, solo perchè più forte di lui. -I 5 anni passati qui non contano nulla. Io sto parlando al di sopra delle parti. -Le conseguenze ci sono anche in termini politici. C' è chi vota sinistra perchè vuole i PACS, o per una legge sulla droga più permissiva, c' è chi vota centrodestra per alcuni valori, come per me in questo caso la vita. Ovvio sono solo esempi magari le motivazioni che spingono a votare una determinata parte politiche sono anche di più e ben diverse. A me basterebbe quanto detto. -Io sto esprimendo solo un mio punto di vista, che poi non sia condiviso da nessuno (o quasi), poco cambia. Mi rimane almeno il diritto di dire che la pillola abortiva è una caramella omicida? Che l' aborto io lo considero un omicidio? Puoi essere in disaccordo, ma non puoi negarmi il diritto di dirlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.