|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PREZZO GIUSTO PER HP PAVILION
Ciaouuuuu a tutti !!
Ho trovato un HP PAVILION ZV6181 nuovo con le seguenti caratteristiche: schemo 15" - disco rigido 100gb - processore AMD Athlon 64 3500 2,2ghz -Memoria 1024mb . Il prezzo è circa 850,00 euro trattabili. Ho visto che è una serie fuori produzione e non vorrei avere problemi. Che ne dite ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
E la scheda video?
A cosa sarebbe destinato il note? Comunque con l'athlon 64 quel note rischia di essere una bella stufetta...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
appunto bisogna dire sempre a cosa è destinato il note...
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La scheda video .... Beh' ti leggo cosa c'è scritto sulle caratteristiche tecniche:
Interfaccia IEEE 1394 dispaly WXGA da 15,4" Hight definition Brinthview widescreen risoluzione 1280x800 128 mb di memoria video dedicata. Sono stata brava!! ![]() Tieni presente che lo uso in casa per le foto, scrittura testi, ascolto musica e internet, niente di professionale. Perche dici che è una stufetta???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
perchè scalderà parecchio....
a volte temperature elevate rendono difficile l'utilizzo.... sto cambiando il mio Asus appunto per questo....scrivere in word sta diventando una sauna per le mani.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
D'estate poi cuoci le pizzette nel drive...
Per l'uso che dici (niente 3d professionale o ludico) basterebbe anche un celeron o sempron, ma a quel prezzo puoi trovare un centrino. Se ogni tanto giochi si trova anche un hp business 8220 con celeron e x600/64 a 700€+/- su trovaprezzi.it
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per le tue necessità il note va bene, ma quel procio può essere un guaio non indifferente.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusate ma come avrete ben intuito IO NON NE CAPISCO NIENTE !!!
State cercando di dirmi che è un pc troppo potente per l'uso che ne voglio fare io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il fatto è che l'athlon non è molto adatto per un portatile, assieme al pentium 4 è la cpu preferita per chi deve fare editing video o cad con calcoli pesanti ma vuole una stazione mobile e non bada al calore e alla scarsa autonomia a batteria. Per l'uso normale ci sono centrino e turion, per l'uso minimo celeron e sempron, rispettivamente di Intel e AMD.
Se non acquisisci video da una videocamera minidv, se non devi fare lavori complessi di fotoritocco e conversione di filmati di grandi dimensioni, ma al massimo applicare un filtro o due a una foto, ridimensionarla ecc. o riprodurre un video o un film su dvd o divx anche celeron e sempron vanno bene. Se vai su centrino o turion sei più che sicuro. Nel caso di giochi o riproduzione di film in alta definizione ci vuole soprattutto una buona scheda video, il modello che hai indicato ha una ati x200, che malgrado i 128mb è proprio il minimo. La x600/64 del modello che ti ho indicato va molto meglio. Se il ti piace hp qui trovi altri modelli: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_hp.aspx Hai delle preferenze per le marche?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.