|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quale delle due stampanti?
Ciao ragazzi, ho un problema che devo risolvere..nn so quale di queste stampanti comprare: Canon pixma mp170 oppure Epson dx3800. Il punto è ke le cose che cerco in una stampante, alcune le ha l'una, le altre quell'altra (es. più cartucce separate; possibilità di stampare direttamente da fotocamera o schede; acquisto di cartucce originali o compatibili a basso costo; ecc.). Avendo la possibilità di acquistarle allo stesso prezzo, €86, su quale dovrei puntare? Cosa mi consigliate? Grazie
Si allegano i link ufficiali delle due stampanti: Canon epson |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
re:
Epson DX , la Canon è anche lei di qualità ma ha l'inconveniente della testina integrata tipo HP ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
r
Scusami, ma qual è st'inconveniente della testina integrata? Potresti spiegarmelo? Thanks
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
.
Ragà, ma allo stesso prezzo potrei puntare su qualke altro modello magari migliore di questi due?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
canon sicuramente
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Anch'io sono d'accordo con Kronoss, tra la Epson 3800 e la Canon mp170 io sicuramente prenderei la canon, come prestazioni e' nettamente superiore, basta guardare le specifiche.
La canon e' piu' veloce sia nella stampa che nella copia, ha uno scanner con risoluzione ottica doppia, ha il lettore di schede,la porta pictbridge, il display ed usa gocce d'inchiostro da 2pl. Il modello Epson che puo' essere paragonato alla mp170 e' la dx4800 che pero' costa sui 120€, oppure la Dx4250 100€ che praticamente e' una 4800 pero' senza il lettore di schede. Per quanto riguarda le cartucce lo svantaggio principale della cartuccia a colori tutta in una e' che se finisce un colore devi cambiare tutta la cartuccia pero' ricaricandola risolvi il problema. Il fatto poi di avere la testina integrata dal punto di vista economico e' uno svantaggio perche' ti costa di piu', dal punto di vista pratico e' un vantaggio perche' insieme alla cartuccia cambi anche la testina quindi hai sempre la massima qualita' di stampa e cmq per risparmiare puoi sempre ricaricarla almeno 4-5 volte. Le cartucce separate senza testina integrata della epson costano meno e si trovano anche le compatibili, pero' se non stampi spesso si possono otturare le testine, (in questo la Epson non la batteva nessuno, ora non so), e sbloccare una testina integrata e' piu' difficile e se non ci riesci una nuova ti costa quanto la stampante. Il mio consiglio e' che se vuoi le cartucce separate lascia stare la Dx3800 e prenditi la Dx4250.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
[quote=Sgogeta]Per quanto riguarda le cartucce lo svantaggio principale della cartuccia a colori tutta in una e' che se finisce un colore devi cambiare tutta la cartuccia pero' ricaricandola risolvi il problema.
Il fatto poi di avere la testina integrata dal punto di vista economico e' uno svantaggio perche' ti costa di piu', dal punto di vista pratico e' un vantaggio perche' insieme alla cartuccia cambi anche la testina quindi hai sempre la massima qualita' di stampa e cmq per risparmiare puoi sempre ricaricarla almeno 4-5 volte.[quote] Scusa la mia ignoranza, ma come faccio a caricare la cartuccia a colori (ho sempre sostituito la cartuccia ke mi interessava)? Anche le cartucce della canon hanno bisogno del resetter? Se è si, come si usa? Grazie e nn dirmi niente se faccio domande che a te possono sembrare scontate e banali |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le cartucce della mp170 non hanno chip quindi non necessitano di resetter, la cartuccia a colori anche se e' una all'interno ha 3 serbatoi per i tre colori, e per accedere a questi serbatoi in questo caso devi solo staccare l'etichetta praticare dei fori e ricaricare con le siringhe, istruzioni piu' dettagliate le puoi trovare a questo indirizzo per la cartuccia a colori e qui per la cartuccia nero . Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure, ciao.
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. Ultima modifica di Sgogeta : 06-06-2006 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima domanda: nel sito si parla pure di un liquido universale di pulizia delle testine di tutte le stampanti a getto d'inchiostro. Come deve essere usato? E' veramente necessario od è una trovata x far comprare un qualcosa in più? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il liquido serve nel caso in cui si otturano le testine, ed e' sempre meglio averne una boccettina a portata di mano.
Le cartucce con testina integrata raramente si otturano fino all'esaurimento dell'inchiostro quindi chi le compra originali non dovrebbe avere di questi problemi. Se invece si ricaricano si deve avere l'accortezza di ricaricarle prima che l'inchiostro si esaurisca completamente altrimenti l'inchiostro residuo si secca otturando gli ugelli. Se la testina e' fissa sulla stampante questa puo' otturarsi facilmente se non si stampa per un certo periodo di tempo. Per quanto riguarda le istruzioni le trovi sempre sul sito. Ciao
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
appoggio anch'io la scelta della dx4250, è il compromesso migliore tra qualità di stampa e scansione, con un prezzo accettabile dell'inchiostro originale (30 euro x 32ml totali)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
ciao a tutti
io ho due stampanti Canon la IP1600 e la IP3000 la prima ha il sistema con la testina integrata con le cartucce come la Mp170, sto utillizando i KIT di ricarica che mi permette di ricaricare una decina volte la cartuccia risparmiando molto, per la IP3000 invece ha il sistema con le cartucce separate in questo caso le compro tanto non costano molto. in tue e due i casi io consiglio canon (ne ho già avute 3 prima delle ultime due) ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
decisione finale?? :)
Beh, alla luce di quanto discusso, l'unico difetto della canon mp170 è quello delle cartucce ke può essere tranquillamente risolto comprando il kit di ricarica. Considerando,inoltre, ke l'unica stampante, più o meno, simile x quanto riguarda le prestazioni è la epson dx 4800 e ke quest'ultima la pago circa 40€ in più rispetto alla prima, mi conviene comprare la canon.
Con i soldi ke mi restano, compro il kit Ps confermate questa mia decisione, altrimenti compro la dx4800 o magari rimango indeciso e stiamo punto e da capo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Se poi prendi il kit, canon.
Se pensi di comprare l'originale, epson. Per me, questo è il punto. Buon acquisto! |
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se hai intenzione di stampare foto, (anche se in realta' nessuna delle due e' una stampante fotografica), devi per forza usare cartucce originali perche con le compatibili o le ricariche il risultato non e' lo stesso e da questo punto di vista e' piu' conveniente la epson che vende i Multipack con le 4 cartucce originali a € 29,16.
Le due cartucce originali della canon invece stanno sui 36/40 € quelle a bassa capacita' e 45/50 € quelle ad alta capacita'. Vedi tu, io a chi vuole stampare fotocopiare dei semplici documenti in b/n o a colori consiglierei la mp170 e di usare i kit di ricarica, a chi invece vuole stampare anche foto con una buona qualita' grafica senza spendere un patrimonio in cartucce originali, consiglierei la dx4250 o dx4800.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ho stampanto le foto dopo aver ricaricato le cartucce con il kit di ricarica con un offimo risultato, differenze tra inchiostro originale e kit di ricarca sono molto difficili da notare (a parte se non sei un grafico e sei abituato a vedere anche i difetti di una stampa). ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.