|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Gnome è impazzito!
ciao a tutti
gnome mi ha iniziato a dare problemi con il linguaggio. nel senso che stavo normalmente usando il pc quando sono iniziati a diventare in inglese parecchi comandi ed in pratica ora a volte sono in inglese e altre volte in italiano tipo cosi http://img512.imageshack.us/img512/9...68scrot0xk.png http://img512.imageshack.us/img512/5...68scrot3lt.png che caspita è successo? prima era tutto in italiano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Intanto che distro usi..penso siano problemi di locale.
p.s. Mi piace molto il wallpaper che usi me lo passi? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.deviantart.com/view/25814423/ distro uso debian etch temo non fosse un problema di gnome.. ho riavviato il computer e debian non partiva piu. si blocca a: Codice:
Begin: Waiting for root file system... Codice:
Done. Alert! /dev/hda1 does not exist. Dropping to a shell! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Un paio di domande:
/dev/hda1 e' la partizione di root? Che filesystem usavi?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Mi hanno consigliato di aggiornare intiramfs-tools. Solo ke in quella shell ci sono 3 comandi!!! Cmq prima di incominciare a prendere il computer a mazzate o ri-installato il SO ora tutto ok. Cmq il modo x risolvere c'è sicuramente!! Ciao
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
prova ad avviare con una live qualsiasi...monta il tuo hard disk e prova a lanciare
mkinitramfs -o /mnt/tuodisco/boot/initrd.img.xxxxxxx (rimpiazzi il file esistente...) riavvia e se parte aggiorna alla svelta intiramfs-tool e pacchetti annessi&connessi... |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
file system ext3 Quote:
hai fatto qualcosa dopo aver formattato per risolvere? strano comunque perchè io sono stato 3 mesi on etch e non me l'ha dato sto problema... l'unica cosa che ricordo di aver fatto all'inizio che ora per due volte non ho fatto è installare kde, magari installandolo avra aggiornato o installato qualcosa Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
io ho usato mepis 3.4 ma penso che una qualsiasi live debian-based abbastanza recente possa andare bene...
ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo e ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fatto
ora non parte proprio piu niente si blocca subito dopo che da grub selleziono il kernel e da questo errore Codice:
FATAL: Could not load /usr/lib/module/2.6.15../module.dep: No such file or directory ho formattato 3 volte e installato etch ma continua a farlo. il bello è che sono stato 3 mesi con debian e sto problema non me l'ha mai dato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

ed in pratica ora a volte sono in inglese e altre volte in italiano