Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 21:01   #1
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Configurazione per gioco e programmi "pro" - Qualche consiglio? -

Mi serve una configurazione durevole e sia soddisfacente nell'utilizzo di programmi avanzati di grafica e montaggio audio/video. Col pc gioco moderatamente, in prevalenza via internet. Per questo mi basta che i giochi funzionino, non mi interessano prestazioni stratosferiche.

Ho già un'idea in mente, ma mi serve qualche consiglio per le scelte definitive.

Il processore sarà un AMD 64 X2 3800+.

Per la MoBo ho pensato a una ASrock 939SLI32-eSATA2, che monta un chip ULi di ottima qualità e costa poco (75€). Vorrei solo sapere se fosse conveniente optare per una scheda non SLI nel caso non si intendesse sfruttare tale caratteristica.

Per l'HD vorrei solo sapere se un Seagate Barracuda sia preferibile a un Maxtor DiamondMax 10 di pari capacità; siccome quest'ultimo costa meno.

Il primo vero consiglio che chiedo è sulla scheda video. Ho pensato a una 7600GT, ma viste le numerose possibilità non sono sicuro. E' molto peggiore una 6800Xtreme? Intenderei spendere sulle 170/180€. Potrei sforare a 200€ (non di più) se ne valesse davvero la pena.

Infine chiedo consigli su un buon alimentatore e su un valido dissipatore per la cps (o forse posso accontentarmi del dissipatore incluso nella versione boxed?).

Intendo acquistare su www.funcomputer.de o su www.alternate.de, quindi se possibile date un'occhiata a questi siti per i pezzi da consigliare.

Grazie mille. Vi chiedo cortesemente di spiegarmi anche il perché dei vostri consigli.

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:48   #2
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Visto che non esiste una scheda non sli analoga a quella che vuoi prendere ma non sli direi di prenderla anche se non sfrutterai lo sli. Magari prendi la Asrock sli-eSata2, quella senza il 32, che costa una decina di euro in più, però ha il chipset diverso e credo che in overclock salga meno, anche se è molto simile. La Dual Sata2 costa ancora meno ma è più vecchia, le nuove mi convncono di più, comunque è buona anche quella. Per l'hard disk Seagate è meglio, è più affidabile e probabilmente anche più veloce, seppure di poco, e silenzioso. Come scheda video la 6800 XT è molto più lenta della 7600 GT, è più o meno come una 6600 GT, perciò andrà quasi la metà della 7600. Al massimo per risparmiare prendi la 7600 GS, che almeno costa comunque poco e che credo anche si overclocchi abbastanza bene.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:08   #3
Evillo
Member

L'Avatar di Evillo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
Grazie. Anche se ormai ho già deciso tutto (il thread era passato inosservato, così mi sono informato da solo altrove).

---------------------------+ il mio photobook +---------------------------
Evillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian