Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2006, 16:40   #1
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
Quale portatile mi consigliate?

Ragazzi vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook:
Vorrei non spendere oltre i 1400
Con wireless bluetooth
card reader
ottima scheda video
da tenere quasi tutto il giorno acceso
per navigare in internet
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:42   #2
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
nessun consiglio?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:46   #3
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
nessun consiglio?
E' molto più semplice se intanto ti guardi in giro è trovi i note che più ti si addicono e poi ci dici quali sono in modo da poterli commentare insieme e vedere qual'è il migliore.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:52   #4
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
ma io non so quale sia una buona scheda grafica ad esempio o quale processore è migliore rispetto ad un altro.Non credevo di aver fatto una domanda così difficile
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:31   #5
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
ma io non so quale sia una buona scheda grafica ad esempio o quale processore è migliore rispetto ad un altro.Non credevo di aver fatto una domanda così difficile
Ah ok, scusa. Il fatto è che spesso i post come i tuoi li mette chi non ha voglia di stare ore davanti il pc a cercare.

Allora...vediamo di arrivarci insieme...innanzitutto ci serve di sapere cosa vuoi farci col note.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:32   #6
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
navigare in internet, giocarci, ascoltare musica , vedere dvd, utilizzare un programma che collega il mio notebook con un telescopio,bluetooth,wireless

Ultima modifica di morpheus1210 : 03-06-2006 alle 19:43.
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:42   #7
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Oops...abbiamo postato insieme
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:46   #8
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
è successo di nuovo cmq ho modificato il messaggio precedente
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 20:04   #9
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
navigare in internet, giocarci, ascoltare musica , vedere dvd, utilizzare un programma che collega il mio notebook con un telescopio,bluetooth,wireless
Ok.
Con 1400€ di budget io andrei su un note con core duo, che sia almeno un T2400, come scheda grafica puoi puntare su un ati X1600 o X700 oppure geforce 7600 o 7300. Un giga di ram è obbligatorio e che abbia il bluetooth dato che lo usi.
Queste sono solo a grandi linee delle indicazioni sull'hardware a te più adatto, altre cose come le dimensioni dell'hd o dello schermo dipendo da i tuoi gusti e bisogni.
Comunque puoi utilizzarle per fare le tue ricerche. le marche che ti consiglio di guardare sono toshiba, asus, acer, hp.
Cerca nei loro listini i note che rientrano nel tuo budget e che hanno più o meno le caratteristiche che ho detto sopra, poi fammi sapere.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 01:24   #10
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9882
Asus A6JA-Q039H 15" centrino duo, X1600/256+256MB sui 1300€...
Acer Ferrari 4002 Turion, x700/128 sui 1150€ e in qualche offerta...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 04-06-2006 alle 01:27.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:15   #11
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
ma con questa scheda grafica a che livelli posso giocare?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:36   #12
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
ma con questa scheda grafica a che livelli posso giocare?
Sia con la X1600 che con la X700 si gioca ancora a livelli medio-alti.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:45   #13
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
ASUS Z92JA-2CQ_CD e questo come vi sembra?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 12:08   #14
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
ASUS Z92JA-2CQ_CD e questo come vi sembra?
Intendi questo:
NB ASUS Z92JA-2CQ_CD Intel Core Duo T2400 (1,86GHz-dual core) TFT 15,4" Glare, RAM 1GB HDD 100GB, Win XP home, CMOS camera Ati Radeon X1600 256MB.
Beh...è buono, l'unicha pecca è l'hd che sarà sicuramente a 4200rpm.
Ma sei sicuro che abbia il bluetooth?
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."

Ultima modifica di merut82 : 04-06-2006 alle 12:12.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 12:19   #15
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
forse manca proprio quello!
Ma come acer ? quale ha le caratteristiche che voglio io?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 12:27   #16
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
forse manca proprio quello!
Ma come acer ? quale ha le caratteristiche che voglio io?
Non so...guarda il listino.
Comuque acer tienila come ultima scelta, ammenochè tu non voglia acquistare un note di fascia alta...tipo il mio (vedi sign)
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 13:04   #17
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
dalle caratteristiche non sembra un note di fascia alta l'acer ferrari
ma l'acer ferrari 4003 com'è?
ma la x700 non è inferiore alla x1600?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 13:10   #18
morpheus1210
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 948
e l'acer 5652 com'è?
hanno buetooth e wireless?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 15:59   #19
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9882
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
dalle caratteristiche non sembra un note di fascia alta l'acer ferrari
ma l'acer ferrari 4003 com'è?
ma la x700 non è inferiore alla x1600?
si viene la x700 viene appena dopo la x1600 e non ha gli shader 3, non riuscirai a giocare bene a giochi di nuova generazione.
Vedi il link 'prestazioni notebook' nella mia firma per una classifica delle schede video.
Per i notebook con x1600 dovresti andare sui modelli con almeno 256mb reali, occhio che la politica attuale da indicazioni equivoche (per non dire altro)indicando l'ammontare comprensivo di hypermemory condivisa (omettendo il 'fino a') 256 o 512mb complessivi. Devi vedere che dicano esplicitamente 256mb dedicati, come per l'asus che ti ho suggerito sopra. Inoltre le schede con soli 128mb dedicati hanno il bus ridotto a 64bit invece di 128bit con minori prestazioni e non vanno molto bene per giocare ai nuovi titoli ma più per editing video h264, cad ecc.
Ti ho suggerito l'asus sopra perchè almeno attualmente risulta il primo in ordine di prezzo con 256mb reali, puoi controllare digitando x1600 nella sezione notebook di trovaprezzi.it e leggendo le schede tecniche dei modelli.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 16:01   #20
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210
dalle caratteristiche non sembra un note di fascia alta l'acer ferrari
ma l'acer ferrari 4003 com'è?
ma la x700 non è inferiore alla x1600?
Vedi, i note di fascia alta non si distinguono solo dalle caratteristiche, ma anche dalla qualità costruttiva e tante altre piccole cose che li rendono un mondo a parte rispetto ai note entry level.
Ad es. il mio ferrarino, che forse dalle caratteristiche non rende bene, si distingue dai comuni mortali per il monitor opaco con risoluzione 1680x1050 praticamente unico nel suo genere, sistema di raffreddamento perfetto con doppio dissipatore per la cpu (è l'unico ad avercelo), solidità costruttiva straordinaria e, infine, monta una x700 con freq lievemente più alte degli altri note che la montano.

La x1600 sulla carta è più veloce della x700, ma c'è l'inconveniente che molti produttori la castrano per diminuirne i consumi/calore e alla fine fine, nell'uso ludico, le differenze sono minime.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v