Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-06-2006, 14:06   #1
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ecco il mio nuovo amore...

Ciao a tutti!
Finalmente dopo una faticosa ricerca ho trovato quello che cercavo: una bella 35mm manuale con cui divertirmi e imparare davvero a scattare!!!

Vi piace?
L'ho presa a Firenze in negozio per 100 euro + garanzia 3 mesi.
Ringrazio Darkfire per aver risposti a tutti i miei messaggi...

Spero di iniziare presto a scattare e postare poi le scansioni delle foto!

Ciao amici!

Ultima modifica di angelodn : 03-06-2006 alle 18:27.
angelodn è offline  
Old 03-06-2006, 14:08   #2
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

scusate ma volvo aggiungere per chi non lo sapese di già che l'estensione di firefox "Imagebot" è davvero comoda per fare upload multipli!
Old 03-06-2006, 14:25   #3
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
molto bella! diapositive e via! ps: togli il filtro ps 2 il lugin sara figo ma magari sarebbe meglio metterle una sopra l'altra anxiche affiancate. sformatta un POCH>INO il forum divertiti
Old 03-06-2006, 14:36   #4
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

ciao
ma io le vedo in sequenza verticale!
tu in orizzontale? boh...
Old 03-06-2006, 15:20   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
bella, ha l'esposimetro?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 03-06-2006, 15:26   #6
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Originariamente inviato da angelodn
ciao
ma io le vedo in sequenza verticale!
tu in orizzontale? boh...
si. tuo stesso pc ed uso ie

ps vedo adesso che hai la f55... ma allora xche prendere questa macchina? vabbe che al cuore non si comanda ma... non era meglio usare na nikon in manuale? e magari spendere per delle lenti?
Old 03-06-2006, 15:39   #7
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

si!

Mirino: pentaprisma fisso, con copertura 87% (93% dichiarata) e ingrandimento del 0,85x. Schermo di messa a fuoco smerigliato con lente di Fresnel e, al centro, telemetro ad immagine spezzata con corona di microprismi. Segnali visibili nel mirino: scala dei diaframmi (Indicazione ad ago), spia del funzionamento in manuale e spia di sottoesposizione o uscita dal campo di misurazione EV. Esposimetro: con 1 cellula al silicio. Misurazione della luce: su tutto il campo inquadrato con prevalenza della zona centrale (semispot). Esposizione: automatica a priorità dei tempi e manuale. Campo di misurazione: da EV 1 a 18 con pellicola 100 ISO e obiettivo f/1,4. Sensibilità: 32-3200 ASA. Otturatore: elettromeccanico con tendine in tessuto a scorrimento orizzontale. Tempi: da 2 secondi a 1/1000 di sec. più la posa B. Sincro lampo 1/60 di sec, con presa X e slitta a contatto diretto. Autoscatto: elettronico con ritardo di circa 10 secondi. Innesto obiettivi: a baionetta con collare di serraggio tipo Canon. Avanzamento pellicola: leva di carica con movimento singolo di 120°. Alimentazione: 1 pila all'ossido d'argento da 6 volt, tipo PX28. Dimensioni: 141x87x48 millimetri solo corpo. Peso: 590 grammi solo corpo.
Old 03-06-2006, 16:12   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da D1o
si. tuo stesso pc ed uso ie

ps vedo adesso che hai la f55... ma allora xche prendere questa macchina? vabbe che al cuore non si comanda ma... non era meglio usare na nikon in manuale? e magari spendere per delle lenti?
vabbè non è mica la stesa cosa...
Old 03-06-2006, 16:28   #9
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

eh guarda che a pensarci bene ti capisco... dopo aver imparato ad usare la FM (mi pare) del babbo, anche io rimasi un annetto incazzandomi con la nuova e fiammante f75 perche non aveva la leva di carica... ti giuro che mi veniiva istintivo tutte le volte ricaricarla col pollice... che belle le manuali. quando saro ricco e famoso me le comprero tutte
Old 03-06-2006, 16:48   #10
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Iscritto dal: Apr 2006
ciao a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione... io sono un niubbo di fotografia... ma vedendo la macchina fotografica in oggetto ho notato che somiglia molto a una che ho in casa da più di vent'anni (regalo della canon a mia madre).

vi pubblico una foto:

a parte che la fot è un pò sfocata sulla scritta...av-1
cmq com'è?
è inutilizzata da anni... dovrei pulire l'obiettivo...

come fate per il rullino? cioè sviluppate voi o al laboratorio?
io uso la digitale per non spendere "euri" di sviluppo... (perchè non li tengo gli euri )

ciao ciao
Gianp
Old 03-06-2006, 16:59   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da D1o
eh guarda che a pensarci bene ti capisco... dopo aver imparato ad usare la FM (mi pare) del babbo, anche io rimasi un annetto incazzandomi con la nuova e fiammante f75 perche non aveva la leva di carica... ti giuro che mi veniiva istintivo tutte le volte ricaricarla col pollice... che belle le manuali. quando saro ricco e famoso me le comprero tutte
magari una bella leica come quella del caro Darkfire...
che belle che sono...
Old 03-06-2006, 17:02   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da gianpieb
ciao a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione... io sono un niubbo di fotografia... ma vedendo la macchina fotografica in oggetto ho notato che somiglia molto a una che ho in casa da più di vent'anni (regalo della canon a mia madre).
ciao ciao
Gianp
eccola:
CANON AV-1

Mirino: a pentaprisma fisso, copertura 96%. Schermo: di messa a fuoco fisso con lente di Fresnel microprismi e telemetro ad immagine spezzata al centro. Otturatore: a tendina a scorrimento orizzontale controllato elettronicamente, con tempi da 2 sec. a 1/1000, in manuale può usufruire della posa B, sincro lampo X (1/60), contatto lampo diretto. Esposimetro: con cellula al silicio, sensibilità da 25 a 1600 ASA (DIN 15-33). Campo di misurazione da EV 1 a 18 con pellicola 100 ASA e obiettivo f1,4. Misurazione TTL a tutta apertura media con prevalenza della zona centrale. Esposizione: automatica con priorità dei diaframmi con possibilità di correzione da +1,5 EV. Tempi visibili nel mirino. Ottica: intercambiabile con innesto a baionetta Canon. Leva di carica con movimento addizionale di 120°. Alimentazione: con 1 pila da 6 V. Innesto per il Power Winder A, esposizione automatica con i flash Canon 155A e 199A, il tempo si imposta automaticamente su 1/60 di sec. quando il flash ha completato la sua carica. Dimensioni: 89x139x88 mm. Peso: 685 g con 1,8.

Produzione: dal 1979. Prezzo dell'epoca: con obiettivo 50/1.8 Lire 270.000

quotata di base 90 euro.

Old 03-06-2006, 17:16   #13
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

uao, un fulmine!

ora cerco un pò in giro le spiegazioni di quello che hai scritto (qualcosina la so...).

Ma (non uccidetemi vi prego) non so come si apre lo sportello del rullino!!!
L'ho capovolta e rivoltata 100 volte.........

e un'altra cosa.. se (per pura ipotesi) compro un obiettivo poi posso usarlo in una reflex digitale se un giorno (quando non sarò così scarso) decidessi di comprare una ad es. 300d o 350d.....?

Grazie 1000
Gianp
Old 03-06-2006, 17:22   #14
gianpieb
Member

L'Avatar di gianpieb

Sono riuscito ad aprire lo sportello del rullino!!!!!!!!!!!
Old 03-06-2006, 17:47   #15
rafely
Senior Member

L'Avatar di rafely

Iscritto dal: Jun 2004
Buon divertimento angelodn!

N.B. Anche io vedo le foto in successione orizzontale e il post è molto scomodo da leggere. Ciao.
rafely è offline  
Old 03-06-2006, 18:24   #16
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
mo arriva freeman e ve banna tutti quanti

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline  
Old 03-06-2006, 18:29   #17
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

scusate tutti....
ho modificato la disposizione delle foto e capito meglio come funziona il plugin...
Old 03-06-2006, 19:22   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
adesso sei a metà, ti mancano gli attrezzi per lo sviluppo e poi cominci a divertirti sul serio
Old 03-06-2006, 19:35   #19
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da Leron
adesso sei a metà, ti mancano gli attrezzi per lo sviluppo e poi cominci a divertirti sul serio
Old 03-06-2006, 19:47   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
mo arriva freeman e ve banna tutti quanti

no dai, mi limito a chiudere la discussione

sorry ma qui si tratta SOLO fotografia DIGITALE

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian