|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
overclock p4 2ghz @4ghz
ciao premetto che sono nuovo all'overclock della cpu...leggendo per il forum ho capito che ci sono 2 modi principali per aumentare la frequenza di una cpu...moltiplicatore e fsb..ora visto che il primo nei p4 è bloccato di conseguenza è meglio agire sull'fsb... e qui arriva il dubbio..
un mio amico ha un p4 2ghz con fsb 100 quindi moltiplicatore 20 ora lui ha delle ddr 400 quindi fsb 200 mhz...è possibile far arrivare l'fsb a 200 in modo da poterlo utilizzare con le ram e far arrivare quindi la cpu a 4000mhz? se sì mi potete aiutare sul come? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
2GHZ@4GHZ??? MA SEI IMPAZZITO??
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ok 4 ghz lasciamoli stare...dove possiamo arrivare? ovviamente con un dissipatore tipo zalman non originale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Un p4 2,0@4,0 è praticamente impossibile anche ipotizzando l'uso di Dryice/LN2...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
dipende dalla fortuna della tua cpu e dal resto delle componenti...certo che i 3Ghz si dovrebbero beccare (memore del celly NW 2,0 @ 3,0 con 1,5v di vcore...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Mi sembra che questo sia il WR per il 2,0 Northwood:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.