Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 12:56   #1
Cassa38
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Notebook e aereo

Ragazzi ho un grosso dubbio..

devo prendere un aereo e imbarcare il mio notebook (Toshiba A100-508) come bagaglio a mano, volevo sapere se la macchina a raggi x dei controlli possa danneggiare lui e i tanti cd presenti nella borsa...

esiste questo rischio?

alcuni mi hanno detto ke non fanno portare in cabina aereo i cd xkè potrebbero essere armi inproprie, a qualcuno è capitata una situazione del genere?
Cassa38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:35   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Cassa38
Ragazzi ho un grosso dubbio..

devo prendere un aereo e imbarcare il mio notebook (Toshiba A100-508) come bagaglio a mano, volevo sapere se la macchina a raggi x dei controlli possa danneggiare lui e i tanti cd presenti nella borsa...

esiste questo rischio?

alcuni mi hanno detto ke non fanno portare in cabina aereo i cd xkè potrebbero essere armi inproprie, a qualcuno è capitata una situazione del genere?
I miei 3 notebook avuti dal 2000 ad oggi, hanno passato più di una volta i raggi e non hanno mai subito danni.
Anzi, una volta mi hanno spedito a casa una lastra in cui era riportata la sospetta frattura del braccetto dell'HD

Sui CD non ricordo, di solito li imbarcavo perché meno importanti, ma qualcuno l'avevo nella tasca della borsa e nessuno mi ha mai detto niente.

Se non è cambiato qualcosa, l'unico punto è che non puoi usare il notebook in volo a meno che non estrai l'unità ottica (anche se non ha ancora capito il perché)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:42   #3
Cassa38
Junior Member

grazie di avermi tranquillizzato sul notebook, i cd sono circa 300 messi in 2 raccoglitori e in tasca non credo mi entrino :°°D

non voglio metterli in valigia xkè se mi perdono il bagaglio ho finito di lavorare..quindi spero non mi facciano problemi a portarli in cabina...
Old 03-06-2006, 21:58   #4
Linusus83
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
sono stato 1 anno all'estero e ho preso l'aereo circa 30 volte tra scali, andata e ritorno....mai avuto problemi col pc...
l'unico sbattimento è che ogni tanto te lo fanno aprire, per controllare che non sia imbottito di esplosivo....fanno un test delle polveri e ti fanno digitare qualche parola strana....per il resto tutto ok!!!!
Linusus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 22:32   #5
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Linusus83
ti fanno digitare qualche parola strana....
Tipo

B O O O O M

??
Old 04-06-2006, 00:03   #6
Linusus83
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Tipo

B O O O O M

??

ad Amsterdam mi hanno fatto digitare "armadillo" e a Londra "democracy" una volta e un'altra volta una sigla lunghissima che non ricordo......
Old 04-06-2006, 14:08   #7
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Linusus83
ad Amsterdam mi hanno fatto digitare "armadillo" e a Londra "democracy" una volta e un'altra volta una sigla lunghissima che non ricordo......
La mia battuta non era riferita a te, ma a loro , spero non te la sia presa.
Hai mai capito il significato di quella procedura ?
Ammesso che una combinazione di lettere possa attivare dell'esplosivo, cosa pensavano di risovere con una parola a caso ?
O su Internet si vendono portatili esplosivi preconfezionati con quella combinazione di lettere ?
Old 04-06-2006, 16:31   #8
Cassa38
Junior Member

stranissima stà storia delle parole da digitare :°°°°D
se sono questi i metodi contro il terrorismo siamo apposto...

a nessuno hanno fatto problemi x portare i cd in cabina?
Old 04-06-2006, 16:37   #9
Linusus83
Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
La mia battuta non era riferita a te, ma a loro , spero non te la sia presa.
Hai mai capito il significato di quella procedura ?
Ammesso che una combinazione di lettere possa attivare dell'esplosivo, cosa pensavano di risovere con una parola a caso ?
O su Internet si vendono portatili esplosivi preconfezionati con quella combinazione di lettere ?
no no tranquillo...

i cd in cabina li ho sempre avuti....nella borsa del NB....non mi hanno mai detto niente....non penso siano un problema.....
pensa che su ryanair per 5 sterline ti danno un dvd portatile con un film a scelta da vedere....per cui se vanno bene i dvd perchè dovrebbero rompere per i cd?!?!
Old 09-06-2006, 01:14   #10
frsd19
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
guarda io lavoro in aereoporto e sono proprio uno di quelli che fa i controlli con raggi x e metal detector... non c'è assolutamente nessun problema per portare il tuo laptop come bagaglio a mano.
Per quanto riguarda i test, da noi si fa quello delle polveri e in alcuni casi si chiede al passeggero di accenderlo... quello di digitare la parola mi mancava!!
mo quasi quasi lo faccio
frsd19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 01:39   #11
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da frsd19
guarda io lavoro in aereoporto e sono proprio uno di quelli che fa i controlli con raggi x e metal detector... non c'è assolutamente nessun problema per portare il tuo laptop come bagaglio a mano.
Per quanto riguarda i test, da noi si fa quello delle polveri e in alcuni casi si chiede al passeggero di accenderlo... quello di digitare la parola mi mancava!!
mo quasi quasi lo faccio
le scarpe le fate togliere?
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 02:47   #12
pinok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frsd19
mo quasi quasi lo faccio
Se è una gnocca chiedi che digiti il suo numero di cellulare e presta attenzione
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian