|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Notebook e aereo
Ragazzi ho un grosso dubbio..
devo prendere un aereo e imbarcare il mio notebook (Toshiba A100-508) come bagaglio a mano, volevo sapere se la macchina a raggi x dei controlli possa danneggiare lui e i tanti cd presenti nella borsa... esiste questo rischio? alcuni mi hanno detto ke non fanno portare in cabina aereo i cd xkè potrebbero essere armi inproprie, a qualcuno è capitata una situazione del genere? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Anzi, una volta mi hanno spedito a casa una lastra in cui era riportata la sospetta frattura del braccetto dell'HD Sui CD non ricordo, di solito li imbarcavo perché meno importanti, ma qualcuno l'avevo nella tasca della borsa e nessuno mi ha mai detto niente. Se non è cambiato qualcosa, l'unico punto è che non puoi usare il notebook in volo a meno che non estrai l'unità ottica (anche se non ha ancora capito il perché) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie di avermi tranquillizzato sul notebook, i cd sono circa 300 messi in 2 raccoglitori e in tasca non credo mi entrino :°°D
non voglio metterli in valigia xkè se mi perdono il bagaglio ho finito di lavorare..quindi spero non mi facciano problemi a portarli in cabina... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
sono stato 1 anno all'estero e ho preso l'aereo circa 30 volte tra scali, andata e ritorno....mai avuto problemi col pc...
l'unico sbattimento è che ogni tanto te lo fanno aprire, per controllare che non sia imbottito di esplosivo....fanno un test delle polveri e ti fanno digitare qualche parola strana....per il resto tutto ok!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
B O O O O M |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ad Amsterdam mi hanno fatto digitare "armadillo" e a Londra "democracy" una volta e un'altra volta una sigla lunghissima che non ricordo...... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai capito il significato di quella procedura ? Ammesso che una combinazione di lettere possa attivare dell'esplosivo, cosa pensavano di risovere con una parola a caso ? O su Internet si vendono portatili esplosivi preconfezionati con quella combinazione di lettere ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
stranissima stà storia delle parole da digitare :°°°°D
se sono questi i metodi contro il terrorismo siamo apposto... a nessuno hanno fatto problemi x portare i cd in cabina? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
i cd in cabina li ho sempre avuti....nella borsa del NB....non mi hanno mai detto niente....non penso siano un problema..... pensa che su ryanair per 5 sterline ti danno un dvd portatile con un film a scelta da vedere....per cui se vanno bene i dvd perchè dovrebbero rompere per i cd?!?! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
guarda io lavoro in aereoporto e sono proprio uno di quelli che fa i controlli con raggi x e metal detector... non c'è assolutamente nessun problema per portare il tuo laptop come bagaglio a mano.
Per quanto riguarda i test, da noi si fa quello delle polveri e in alcuni casi si chiede al passeggero di accenderlo... quello di digitare la parola mi mancava!! mo quasi quasi lo faccio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.