|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Suse 10.1
Ragazzi sto scaricando i 5 cd di questa distribuzione qui... sto cercando un sistema semplice nn molto differente da win che nn abbia difficoltà di driver e che mi possa sfruttare i miei 64 bit, che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io l'ho installata una volta ( per curiosità) ed è parecchio bella e ben fatta, però non sono riuscito a configurare il modem e non riconosceva la stampante e lo scanner.
Però bisogna dire che nell'elenco delle periferiche riconosciute ci sono un'infinità di stampanti e scanner, solo che mancavano i miei ![]() ![]() Per il discorso dei 64 bit non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho il modem di alice e la famosa epson c 66...penso che siano i driver
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anch'io ho il modem di Alice, ma penso che il problema ero io...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi che hai fatto? ti sei sdato?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che ho fatto?
Beh, diciamo che XP gira molto bene ed è anche facile da installare.... ![]() Non ci sono impazzito più di tanto visto che era solo per curiosità. Mi interessava il discorso sicurezza, no virus e porcate varie, sistema più leggero... Poi ho visto che Suse gira come xp, virus e compagnia bella ci sono anche per Linux, e allora sono rimasto su quello che conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
Io uso SUSE già da un po' e devo dire che il riconoscimento delle periferiche è migliorato parecchio dalla 10 alla 10.1 Quest'ultima versione a mio avviso ha due pecche : 1) la rimozione da parte di Novell del modulo del kernel "subfs" che nella versione 10 permetteva il "muont intelligente" ; risolto comunque utilizzando l'applicativo kwikdik fornito con KDE 2) la versione 3.5.1 di KDE che non è proprio snella. Consiglio caldamente l'aggiornamento alla versione 3.5.2 o meglio allapiù recente 3.5.3 Attenzione che su SUSE 10.1 non si può più installare apt e nemmeno synaptic. In sostituzione c'è l'ottimo smart che è pure meglio. Per l'installazione di questo selezionare dal supporto di installazione i pacchetti: Smart Smart.-gui ed una volta installato copiare in /etc/smart/channels i sguenti file (scomprimere lo zippato) ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.