|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Problemi Drivers!
Salve a tutti ragazzi!!
Scusatemi, sono nuovo e avrei bisogno d un consiglio dato ke in internet non sono riuscito a trovare nexuna informazione utile.. Qualche tempo fa ho acquistato una ABIT radeon 9600 XT da 256 mb ram ed è una vera scheggia.. l'unico problema è che essendo ABIT e nn effettivamente ATI, alcuni drivers catalyst e omega sembrano funzionare male!! In realtà installando drivers + aggiornati nn compaiono + controlli openGl, direct3d, colore, ecc. e la skeda perde parecchio in prestazioni.. Avete qlk consiglio? Conoscete qlk versione a parte i 6.5 beta ke ho montato ora ke possa andare bene cn la mia scheda?? O cmq qlk tipo d drivers performanti da utilizzare!! Grazie aspetto risposte!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Da quello che hai scritto mi pare proprio di capire tu abbia pasticciato con i driver (senza offesa Ti conviene disinstallare tutti i driver della scheda che hai messo e dare una bella pulita con DriverCleaner dopo aver riavviato inmodalità provvisoria. Consiglio anche una bella pulizia dell'intero pc con i soliti tools di pulizia dischi e registro (non si sa mai) e magari una scansione di antivirus ed antispyware (non necessari per la scheda video, ma già che ci sei... Consiglio anche un bel defrag). Dopo aver pulito tutto scarica i catalyst 6.5 oppure gli omega (non hanno il pannello di ATI e per molti è una cosa MOLTO positiva). Non dovresti più avere problemi. Per altre info ti rimando a QUESTO 3D in cui si parla di pulizia dei catalyst.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Grazie 1000 x i consigli..
Il fatto è ke alla fine avevo pasticciato davvero coi drivers tra una cosa e l'altra e ho dovuto formattare.. X ora tt a posto, ma il fatto resta sempre lo stesso, da qnd ho la scheda ho provato davvero moltissimi drivers e solo qelli ke m hanno dato con la scheda la fanno funzionare bene, x prima cosa xkè me la riconoscono come abit radeon 9600 XT mentre tt gli altri cm una 9600 generica, e poi xkè i giochi girano meglio!! Alla fine la scheda va beniximo e nn ho niente d cui lamentarmi al riguardo, solo che vorrei trovare dei drivers aggiornati x poter migliorare ulteriormente il rendimento!! Cmq quali drivers mi consigliate? L'ultimo catalyst o gli omega? Dei drivers DNA cosa ne pensate?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Ti riconoscono la scheda semplicemente perchè modificano il file di notifica inserendola stringa col nome della tua scheda, all'incirca allo stesso modo in cui modificano i driver per renderli utilizzabili con i portatili. L'importante è che riconoscano la corretta famiglia del processore grafico. Sui driver credo che i migliori siano ancora gli OMEGA, solo per il fatto che non hanno quell'odioso pannello dei catalyst. I DNA li provai una volta ma non mi ci trovai bene. Vai sugli OMEGA che non sbagli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.