|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
9800pro Sapphire........
Ragazzi ho un problema ke penso sia grave: Ho una sapphire 9800 pro 128 mb ddr e ultimamente nn funziona piu come dovrebbe. Quando apro ATI TOOL e faccio scan for artifact sul cubo mi appaiono migliaia di righe gialle e puntini,in parole povere artefatti da paura,poi quando gioco dopo 5 minuti mi esce il VPU recover......
Ultimamente ho anche cambiato dissipatore mettendo uno zalman 700 cu in rame ma nn è servito poikè gli artefatti persistono. Cmq gli artefatti ci sono solo nei giochi ma a windows no,io proprio nn me lo spiego nn ho nemmeno mai flashato nulla e manco overclokkato. Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato. P.S. Ma nn è ke per caso è possibile ke si sia bruciata la skeda??? forse nn partirebbe penso pero' ditemi voi x favore.... Ciauzzzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
secondo me ti ha salutato la ram
a volte succede con le 9800pro ti dava problemi sia con il dissipatore standard che con lo zalman? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
le temperature possono dare quei probblemi .....o almeno credo .
Può darsi ke il dissi stok era con polvere o con pastina non messa in modo ottimale o ke la ventola perdeva colpi e magari non hai montato lo zalman correttamente e il probblema si è riproposto...................o sei pratico di smonta-rimonta dissipatori????? o ankora visto ke la 9800 è già con l'alimentazione supplementare..............i voltaggi dell'ali a troie non credi? controllali magari è lui ke perde colpi
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ciao ragazzi ho bisogno di un grosso favore !!
Nessuno ha in casa il dissi originale della 9800pro sapphire ?? Ne avrei bisogno per avvalermi della garanzia !! Ho montato il dissi arctic e mi è partita la scheda e ora non trovo + quello originale , credo sia andato buttato !! Vi prego aiutatemi sono disposto a pagarvelo e poi a rendervelo !!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
Quote:
ciao... i driver che usi sono sempre quelli che usavi prima di mettere il dissipatore? puoi mettere una inmagine di come sono gli artefatti ,oppure mandamela direttamente nella mia e-mail... se gli artefatti li hai solo nei giochi puo essere un problema di sistema o hai driver,cacella i driver e tutti i residui con driver clear,e poi prova installare i drivre originali..dovrebbe andare apposto! fammi sapere ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 09-06-2006 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.