|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Mastella ai detenuti: «Sì all'amnistia»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...mastella.shtml
Già non lo sopportavo prima....direi che ha iniziato BENISSIMO! Ma se ne torni nella sua villa miliardaria a Ceppaloni!!! Il ministro della Giustizia a Regina Coeli per la festa del due giugno Mastella ai detenuti: «Sì all'amnistia» «Promuoverò il provvedimento quando il parlamento sarà nel pieno delle sue funzioni, ma non fate ipoteche sui tempi» ROMA - Clemente Mastella ha parlato di amnistia durante l'incontro con i detenuti di Regina Coeli, ai quali ha fatto visita in occasione della festa della Repubblica. Il ministro della Giustizia ha spiegato che promuoverà un provvedimento di amnistia e di indulto «quando il parlamento sarà nel pieno delle sue funzioni con l'istituzioni delle commissioni parlamentari». «NON E' UN ATTO SOLITARIO» L’amnistia, ha spiegato Mastella «non è un atto solitario del ministro della Giustizia, se così fosse lo avrei già fatto. Ma posso promuoverlo e lo farò». E' stato questo l’impegno che il guardasigilli ha preso davanti ad un centinaio di detenuti, riuniti nella rotonda del carcere romano di Regina Coeli. «Sono più il ministro vostro che non dei magistrati - esordisce Mastella rivolgendosi ai reclusi - questa è un’occasione per sentirsi più solidali. So che aspettate da me parole, ho visto un cartello con su scritto: «Amnistia, indulto». «NON FATE IPOTECHE SUI TEMPI» - Mastella non si è però sbilanciato sui tempi che ci vorranno per poter approvare un provvedimento di clemenza: «Non mettete ipoteche sui tempi, frenate l’entusiasmo, gli applausi verranno dopo». 02 giugno 2006 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
non dico nulla sennò mi bannano
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nemmeno indulto, proprio amnistia
bene, avanti così Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 02-06-2006 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
incredibile!
è una vergogna abbiamo un sistema giudiziario e legislativo che trova mille scappatoie e non è in grado di garantire in toto la pena. ora quuesti, su iniziativa di questo li mettono pure fuori. con questi primi 100 giorni il governo sta mostrando di interessarsi ai veri problemi dell'italia e degli italiani
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
a me è sempre stato sulle balle mastella..
infatti nn ero d'accordo sl ministero ke gli è stato affidato.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
un'amnistia ci potrebbe anche stare, ma con un sistema giudiziario che ripartisse col piede giusto, che fosse veloce, senza falle.... ma la fiducia che ciò possa avvenire è praticamente nulla, e così le carceri traboccano, i processi diventano spesso storie infinite, molti criminali VERI sono fuori dopo 2 giorni e così via e avanti.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
che schifo che schifo che schifo!!!
oramai, se uno ammazza una persona, il massimo della pena è un paio di scarpe nuove e un cellulare sempre pieno di soldi per telefonare... che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Volendo si potrebbe ripartire da qui...non so fate voi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198451 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a sto punto che cambi in "ministero della delinquenza" , tanto ha ammesso pure lui in prima persona di chi è ministro.... si vede che degli italiani non gliene frega un cazzo , nemmeno di quelli che lo hanno in qualche modo appoggiato col voto povera italia....
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
io non preferisco. mi fanno schifo e rabbia le leggi ad personam e mi disgusta un ministro che ammette genericamente di essere sbilanciato a favore dei colpevoli piuttosto che di chi fa giustizia. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi anche no. se berlusca schiva il conflitto di interessi a non me ne cala, se rimettono x strada uno spacciatore o un ladro mi girano molto di piu.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
stanno liberando le carceri per fare spazio a berlusca e i suoi amici
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Scusate, ma si parla di amnistia per quale tipi di reato?
Non credo proprio che si vogliano aprire tutte le carceri e fare uscire tutti.... In ogni caso ho letto che ci vogliono i 2/3 delle due camere, quindi al senato la vedo molto dura.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Hanno iniziato col piede giusto ,bravi, forse riusciranno nel difficile intento di peggiorare le condizioni italiane..
scarta frusce e piglia primera..(detto napoletano) aka ti levi dai piedi uno che non serve e ne pigli uno peggiore.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma erano queste le priorità del governo?
Non possono pensare a qualcosa di più sensato? Si sono lamentati per 5 anni cavolo allora impegnatevi per ripulire i danni invece andiamo a peggiorare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005