|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Quale antivirus per un 486?
So che vi verrà da ridere leggendo qui, ma è quello che sto cercando: per un DX4 con 2 GB di HD e 40 MB di RAM, quale antivirus?
Ho provato tutti e 3 (antivir, avg e avast) ma sono molto lenti. Il sistema è Windows 95 con microsoft Plus!. E' possibile secondo voi usare qualche vecchio norton o McAfee e aggiornare le definizioni?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se ci sono
perchè anche il vecciho avp 3.0 che andrebbe bene non è più supportato dalle definizioni si potrebbe provare con fsecure ma è a pagam e non so se sia cosi' leggero oppure si potrebbe accontentarsi e abbandonare l'autoprotezione e mettere bitdefenderfree
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
NOD32 dovrebbe essere uno dei più leggeri, forse un po' più di antivir che è cmq piuttosto leggero.
La cosa migliore su un 486 è istallare una distribuzione linux leggera, tipo gentoo, anche ubuntu dovrebbe essere abbastanza leggero.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Una volta però si faceva: 10 anni fa gli antivirus esistevano già! Inoltre non posso usare Linux poichè a me interessa Windows e DOS (giochi di dos, eccetera)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh allora istalla il dos.
Di antivirus per dos ce ne sono, f-prot, norton ed anche nod dovrebbe avere una versione per dos. Gli antivirus esistevano anche 10 anni fa, certo, ma eravamo innanzitutto abituati ad altre velocità operative e ad un altro tipo di navigazione su internet. Cmq gli antivirus che hanno versioni dedicate per win9x queste sono + leggere, tipo il nod o avast!, poi anche il norton richiede come caratteristiche minime un 486 con 32mb, ma spesso fa fatica a viaggiare con computer molto + potenti.
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se sei un collezionista o un nostalgico allora dillo, ma è tutto un altro discorso...
ribadisco: per giocare alla prima versione di Doom e roba simile c'è DOSBox. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Per quanto riguarda l'antivirus forse dovresti provare vecchie versioni risalenti a 5-6 anni fa, il problema però è proprio il supporto...ma chissà se qualche versione di norton antivirus o mcafee non troppo datata non sia ancora supportata...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che mia zia sul Pentium 100 aveva installato Mc Afee Virus scan forse 5.0 se non ricordo male. Devo cercarlo un po' in giro. Oppure ThunderByte, ma chissà che fine ha fatto... Comunque dò ragione a chi dice che gli emulatori vanno bene... però con quelli non c'è gusto! Meglio avere un PC dedicato... secondo me... poi ognuno è libero di pensarla come vuole
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Ed anch'io porto rispetto per tali gioielli dell'elettronica che tanto vengono screditati, ma che intanto non si sa nemmeno come sono fatti. Io sul pentium 100 tengo sicuramente un norton antivirus, e dovrei averlo pure su qualche CD, il problema però te l'ho detto...il supporto...se non vengono aggiornate le definizioni dei virus a quelle attuali ha poco senso tenerlo. Per questo consigliavo di puntare su uno di 5-6 anni fa, magari quelli sono ancora supportati. In ogni caso l'unico modo per saperlo penso sia provare, metti un antivirus molto vecchio e vedi se l'aggiorna, altrimenti prova con uno un pò più nuovo.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
se proprio non riesci a trovare un antivirus allora usalo senza andarci in internet, o vai solo su siti fidati. e non usarlo assolutamente per leggere la posta, anche se in realtà credo che le vulnerabilità presenti in un 486 con Windows 95 siano talmente obsolete che nessun exploit le sfrutti più.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
per quel che so potretsi provare con avast l'ho utilizzato piu di 3 anni fa ed era leggero ...altrimenti lascia perdere l'antivirus ....al limite monti un router con firewall hardware .....come gia ti è stato detto le vulnerabilità in giro saranno minime tibasterebbero degli antispyware .
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Molto bene. Proverò a metterci un vecchio Norton che avevo qui in giro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.