Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 13:26   #1
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Via le auto e le moto serie... solo microcar !

http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...1_1015358.html

l'italia, il paese della ferrari, della ducati perderà quelle (già poche) auto serie in circolazione.... vergogna.
Saremo un popolo di microcar muniti...
Vedremo inoltre se saranno intelligenti penalizzando le vere inquinanti degli anni 2000, cioè le pesantissime e fumose tanto decantate TDI.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 13:31   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
probabilmente ci smenerà chi ha auto vecchie e decrepite

ad ogni modo sono anni ( se non decenni) che si dice che basterebbe detassare il passaggio di proprietà per rendere appetibili molte macchine usate e ringiovanire il nostro parco macchine di almeno una generazione

peccato che i politici siano troppo avanti per arrivarci

certo che se la piantassero di pararsi dietro le minchiate per battere cassa....
Old 02-06-2006, 13:35   #3
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Ma fare qualcosa per le fumosissime ed inquinantissime camionette Euro 0 dei muratori, per gli autobus degli anni 70 con ciminiera a carbone incorporata, per i furgoni Ducato del 1982 che vanno a petrolio non raffinato?
Old 02-06-2006, 13:35   #4
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

il fatto è che invece ihmo pagherà almeno il 50 per cento delle persone qualcosa in più.
Perchè come al solito non si punirà chi usa un trabicolo TUTTI i giorni... che tanto ormai non lo può più usare per via delle restrizioni presenti in ogni città...
ma si punirà un pò chiunque.
Old 02-06-2006, 13:46   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
il fatto è che invece ihmo pagherà almeno il 50 per cento delle persone qualcosa in più.
Perchè come al solito non si punirà chi usa un trabicolo TUTTI i giorni... che tanto ormai non lo può più usare per via delle restrizioni presenti in ogni città...
ma si punirà un pò chiunque.

spero di no perchè hanno un pò rotto i coglioni a bussare sempre quattrini per le auto. già tra benzina e assicurazioni partono un sacco di soldi, ci manca solo di rincarare il bollo.

se poi conti che le domeniche "ecoogiche" non vengono scontate su tasse e rca, girano ancora di più
Old 02-06-2006, 13:57   #6
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Scusate, ma cosa hanno a che fare le microcar con l'articolo postato? Se ho capito bene si parla di tassare le auto inquinanti!! Ben venga, e non mi riferisco solo ai possessori di auto molto vecchie e inquinanti ma anche a coloro che girano con auto che fanno il 5 al litro o giù di lì, anche nuove!! Avete sentito parlare di nanoparticelle? Qualcuno sa che le cosiddette fap sono dannose almeno come quelle sprovviste? Ripeto, non ho capito!!
Old 02-06-2006, 14:02   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da cat1
Scusate, ma cosa hanno a che fare le microcar con l'articolo postato? Se ho capito bene si parla di tassare le auto inquinanti!! Ben venga, e non mi riferisco solo ai possessori di auto molto vecchie e inquinanti ma anche a coloro che girano con auto che fanno il 5 al litro o giù di lì, anche nuove!! Avete sentito parlare di nanoparticelle? Qualcuno sa che le cosiddette fap sono dannose almeno come quelle sprovviste? Ripeto, non ho capito!!
Esattamente, penso che neppure l'autore sappia cosa ha scritto.
Inoltre la discussione è doppia e da chiudere.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:08   #8
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ben venga, e non mi riferisco solo ai possessori di auto molto vecchie e inquinanti ma anche a coloro che girano con auto che fanno il 5 al litro o giù di lì, anche nuove!!
Le auto con più di 30 anni non pagano il bollo, ma una tassa di circolazione forfettaria il cui importo è deciso dalla Regione. Io ad es. pago circa 30 euro all'anno.
Non avrei problemi a pagare in base ai kw come tutti (pagherei comunque poco: 26 kw), ma francamente non penso che una manovra di questo tipo serva a diminuire il numero di auto storiche ancora circolanti (che comunque in percentuale non incidono moltissimo sull'inquinamento complessivo: sono poche e sono perlopiù tenute in ordine) né che gli introiti giustificherebbero il provvedimento.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:10   #9
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Le auto con più di 30 anni non pagano il bollo, ma una tassa di circolazione forfettaria il cui importo è deciso dalla Regione. Io ad es. pago circa 30 euro all'anno.
Non avrei problemi a pagare in base ai kw come tutti (pagherei comunque poco: 26 kw), ma francamente non penso che una manovra di questo tipo serva a diminuire il numero di auto storiche ancora circolanti (che comunque in percentuale non incidono moltissimo sull'inquinamento complessivo: sono poche e sono perlopiù tenute in ordine) né che gli introiti giustificherebbero il provvedimento.
Ovviamente il discorso per le auto storiche è diverso!!!
Old 02-06-2006, 14:14   #10
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Ma fare qualcosa per le fumosissime ed inquinantissime camionette Euro 0 dei muratori, per gli autobus degli anni 70 con ciminiera a carbone incorporata, per i furgoni Ducato del 1982 che vanno a petrolio non raffinato?

mai, quelle continueranno a girare indisturbate, fidati.
Old 02-06-2006, 14:15   #11
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Esattamente, penso che neppure l'autore sappia cosa ha scritto.
Inoltre la discussione è doppia e da chiudere.

LuVi
suppongo tu non sai cosa scrivi, era una battuta, se ti piace bene altrimenti vai a leggere qualche altro thread.
e poi non ero nella tua ignore list con le merdine di fianco al mio nome ?

Ultima modifica di Zortan69 : 02-06-2006 alle 14:17.
Old 02-06-2006, 14:16   #12
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:

bravo ! è qui il punto. TUTTE le turbodiesel dell'ultima generazione pesano come cancelli, hanno potenze e coppie molto elevate per fare fico (mentre i diesel sono nati per andare piano per una marea di Km) e sono inquinanti in maniera abominevole...
Old 02-06-2006, 14:29   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
bravo ! è qui il punto. TUTTE le turbodiesel dell'ultima generazione pesano come cancelli, hanno potenze e coppie molto elevate per fare fico (mentre i diesel sono nati per andare piano per una marea di Km) e sono inquinanti in maniera abominevole...
bullshit.
Le vetture diesel ad iniezione diretta inquinano meno di quelle di vecchia generazione e soprattutto non consumano una mazza (leggasi inquinamento minore).
La mia peugeot 206 di un anno è mezzo fa 1400 a iniezione diretta fa 18 circa in città..
in extraurbano arriva anke intorno ai 24.....
trovami una sola vettura a benzina di potenza comparabile ke faccia anke solo il 30% in meno della mia...
Per me non è giusto tassare la auto inquinanti.
è GIUSTISSIMO e SACROSANTO.
anzi...fosse x me le sequestrerei direttamente e le manderei allo sfasciacarrozze certe ciminiere ke si vedono girare x strada.
Old 02-06-2006, 14:37   #14
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
bullshit.
Le vetture diesel ad iniezione diretta inquinano meno di quelle di vecchia generazione e soprattutto non consumano una mazza (leggasi inquinamento minore).
La mia peugeot 206 di un anno è mezzo fa 1400 a iniezione diretta fa 18 circa in città..
trovami una sola vettura a benzina di potenza comparabile ke faccia anke solo il 30% in meno della mia...
anzi...fosse x me le sequestrerei direttamente e le manderei allo sfasciacarrozze certe ciminiere ke si vedono girare x strada.
Quoto.
Old 02-06-2006, 14:40   #15
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
bullshit.
é vero, minor consumo = minor inquinamento, però c'è da considerare anche la "qualità" dei gas di scarico. E ripeto, è in atto una campagna di disinformazione sulle cosiddette fap (quelle con filtro antiparticolato): dicono che sono meno inquinanti solo perchè le autorità competenti non misurano il particolato inferiore ad una certa misura!!
Old 02-06-2006, 14:42   #16
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:

l'italia, il paese della ferrari, della ducati perderà quelle (già poche) auto serie in circolazione.... vergogna.
Vedremo inoltre se saranno intelligenti penalizzando le vere inquinanti degli anni 2000, cioè le pesantissime e fumose tanto decantate TDI.

se uno ha un'auto che inquina e produce 10 g di inquinanti facendo 10000 Km ed un altro produce 10 g di inquinanti facendone 50000, cosa cambia ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:44   #17
Lucio Virzì
Bannato

Fra l'altro sono gli stessi discorsi che si facevano quando cominciarono a sparire le moto due tempi (ed io avevo un RG Gamma 500), quando le vecchie auto non potevano usare la verde....

LuVi
Old 02-06-2006, 14:45   #18
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Quote:
Originariamente inviato da misterx
se uno ha un'auto che inquina e produce 10 g di inquinanti facendo 10000 Km ed un altro produce 10 g di inquinanti facendone 50000, cosa cambia ?
Cambia che ognuno dovrebbe pagare per i g che inquina!!
Old 02-06-2006, 14:48   #19
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
perché scusa, la serietà di un'auto non si valuta più dalla sua affidabilità, resistenza agli urti e dal basso consumo di carburante?
Old 02-06-2006, 14:49   #20
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Cambia che ognuno dovrebbe pagare per i g che inquina!!

beh, magari sarebbe meglio tassare al chilometraggio ma poi, il professionista ti scarica pure queste spese e torniamo allo stesso punto
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian