|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Via le auto e le moto serie... solo microcar !
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...1_1015358.html
l'italia, il paese della ferrari, della ducati perderà quelle (già poche) auto serie in circolazione.... vergogna. Saremo un popolo di microcar muniti... Vedremo inoltre se saranno intelligenti penalizzando le vere inquinanti degli anni 2000, cioè le pesantissime e fumose tanto decantate TDI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
probabilmente ci smenerà chi ha auto vecchie e decrepite
ad ogni modo sono anni ( se non decenni) che si dice che basterebbe detassare il passaggio di proprietà per rendere appetibili molte macchine usate e ringiovanire il nostro parco macchine di almeno una generazione peccato che i politici siano troppo avanti per arrivarci certo che se la piantassero di pararsi dietro le minchiate per battere cassa....
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ma fare qualcosa per le fumosissime ed inquinantissime camionette Euro 0 dei muratori, per gli autobus degli anni 70 con ciminiera a carbone incorporata, per i furgoni Ducato del 1982 che vanno a petrolio non raffinato?
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il fatto è che invece ihmo pagherà almeno il 50 per cento delle persone qualcosa in più.
Perchè come al solito non si punirà chi usa un trabicolo TUTTI i giorni... che tanto ormai non lo può più usare per via delle restrizioni presenti in ogni città... ma si punirà un pò chiunque. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
spero di no perchè hanno un pò rotto i coglioni a bussare sempre quattrini per le auto. già tra benzina e assicurazioni partono un sacco di soldi, ci manca solo di rincarare il bollo. se poi conti che le domeniche "ecoogiche" non vengono scontate su tasse e rca, girano ancora di più
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Scusate, ma cosa hanno a che fare le microcar con l'articolo postato? Se ho capito bene si parla di tassare le auto inquinanti!! Ben venga, e non mi riferisco solo ai possessori di auto molto vecchie e inquinanti ma anche a coloro che girano con auto che fanno il 5 al litro o giù di lì, anche nuove!! Avete sentito parlare di nanoparticelle? Qualcuno sa che le cosiddette fap sono dannose almeno come quelle sprovviste? Ripeto, non ho capito!!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Inoltre la discussione è doppia e da chiudere. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non avrei problemi a pagare in base ai kw come tutti (pagherei comunque poco: 26 kw), ma francamente non penso che una manovra di questo tipo serva a diminuire il numero di auto storiche ancora circolanti (che comunque in percentuale non incidono moltissimo sull'inquinamento complessivo: sono poche e sono perlopiù tenute in ordine) né che gli introiti giustificherebbero il provvedimento. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mai, quelle continueranno a girare indisturbate, fidati. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non ero nella tua ignore list con le merdine di fianco al mio nome ? Ultima modifica di Zortan69 : 02-06-2006 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo ! è qui il punto. TUTTE le turbodiesel dell'ultima generazione pesano come cancelli, hanno potenze e coppie molto elevate per fare fico (mentre i diesel sono nati per andare piano per una marea di Km) e sono inquinanti in maniera abominevole... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Le vetture diesel ad iniezione diretta inquinano meno di quelle di vecchia generazione e soprattutto non consumano una mazza (leggasi inquinamento minore). La mia peugeot 206 di un anno è mezzo fa 1400 a iniezione diretta fa 18 circa in città.. in extraurbano arriva anke intorno ai 24..... trovami una sola vettura a benzina di potenza comparabile ke faccia anke solo il 30% in meno della mia... Per me non è giusto tassare la auto inquinanti. è GIUSTISSIMO e SACROSANTO. anzi...fosse x me le sequestrerei direttamente e le manderei allo sfasciacarrozze certe ciminiere ke si vedono girare x strada.
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se uno ha un'auto che inquina e produce 10 g di inquinanti facendo 10000 Km ed un altro produce 10 g di inquinanti facendone 50000, cosa cambia ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Fra l'altro sono gli stessi discorsi che si facevano quando cominciarono a sparire le moto due tempi (ed io avevo un RG Gamma 500), quando le vecchie auto non potevano usare la verde....
LuVi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
beh, magari sarebbe meglio tassare al chilometraggio ma poi, il professionista ti scarica pure queste spese e torniamo allo stesso punto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.