|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
|
[Foto] Trasparenza con file .Png
Ha salvato un'immagine con sfondo trasparente in formato .png per poterla usare in un sito web, ma quando l'aggiungo ad una pagina con frontpage, lo sfondo dell'immagine mi risulta comunque bianco. Con i file .gif questo inconveniente non si presenta. Come posso fare ad utilizzare il formato .png visto che in .gif la qualità è troppo bassa? avete qualche altra estensione da consigliarmi?
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
1. non usare front page che è lo schifo più schifoso per creare pagine web (non puoi dire di aver creato un sito usando front page)
2. cosa centra con questa sezione? 3. Internet exploder di default non visualizza le png semitrasparenti, usare png semitrasparenti quindi taglia una buona fetta dei visitatori di qualsiasi sito (anche se questo formato sarebbe eccezionale) front page visualizza le anteprime dei siti col motore di internet explorer, quindi ovviamente le png semitrasparenti non le vedrai correttamente consigli: 1. postare nella sezione corretta (computer graphic) 2. usare un programma DECENTE per creare un sito internet che si possa definire tale 3. darsi una spolverata alla stesura del codice (indispensabile) se non si conosce almeno la base dell'html 4. non usare MAI trasparenze (neanche gif) perchè le gif non possono portare risultati qualitativamente apprezzabili e perchè le png non si vedono bene in IE |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pardon mi han chiamato al cel e mi son dimenticato |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cesena
|
Scusate, pensavo fosse questa la sezione giusta.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
..quella..
ora è in CG >bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Allora esistono 2tipi di trasparenza :
La trasparenza binaria (tipca del GIF e del png8) in cui un pixel è trasparente o opaco La trasparenza alpha (usata solo dal PNG24) in cui i livelli di trasparenza arrivano a 256! I problemi sono solo fra IE6 (solo windoz) e il PNG24+alpha e cmq essendo di natura politica , basta uno script da inserire nella pagina HTML.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lo script HTML
http://webfx.eae.net/dhtml/pngbehavior/pngbehavior.html
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
scusascusa
quello script abilita le png semitrasparenti in ie6? sul serio? non è che escono finestre strane o activex? perchè in quel caso mi apri un mondo edit: ammazza che pesantezza però... bisogna attivarlo per ogni immagine? coffeecup è simpatico ma non si può dire che sia poi molto eccezionale imho... a sto punto usa nvu... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi vedere il PNG+alpha da subito , devi , o cambiare browsser o ti compri un mac , o aspetti future versini di IE
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per la demo puoi andare quì (con un browser microzoz tipo IE6)
http://webfx.eae.net/dhtml/pngbehavior/demo.html l'imagine è veramente una PG24+alpha (controllata io con the gymp)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stò scaricando http://www.sanavia.it/nvuitalia/index.html
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non interessa vederle con ie, solo che facendo siti mi interessa che le vedano gli altri usare le png semitrasparenti anche su IE6 sarebbe una cosa eccezionale che alleggerirebbe TANTISSIMO i template mi riguardo bene lo script |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
mafia's issue
Quote:
PNG 24+alpha , verrà alla ribalta a discapito dell'adobiano .jpeg , e quindi anche Internet Exporer dovrà adattarsi .
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si alleggerirebbero enormemente dei template che altrimenti devono fare dei "mosaici" enormi per essere visibili correttamente nelle sfumature cmq sto provando a fare una png semitrasparente con fireworks e non ci riesco, qualcuno mi dice come si fa? con photoshop è una cavolata, ma fireworks mi abilita le trasparenze solo sulle png 8bit e non sulle 24 nella schermata dell'ottimizzazione... la cosa fastidiosa di questo script è che IE di default lo BLOCCA |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le PNG24+trasparenza di photoshop , in fireworks si chiamano PNG32! (stessa storia sulle schede video) , cioe su un file RGBa 32bit=24+8 oppure 24+alpha (photoshop)
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 03-06-2006 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.