|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
IE non va più!
Salve a tutti, cerco di porre il mio problema nel miglior modo possibile...
Da un bel pò ormai utilizzo Firefox al posto di IE, e non so per quale strano motivo ho provato con un software di cui non ricordo il nome a cancellare Internet Explorer, il problema è che adesso non riesco più a rimetterlo visto che da quando IE non è più presente ho avuto dei problemi con alcuni componenti. Quando provo ad avviare l'installazione una finestra mi avverte che il suddetto programma è già presente, io però non riesco ad avviarlo Da quando l'ho "eliminato" (penso non sia stato cancellato del tutto) anche Il media player mi da problemi, su rossoalice infatti non posso vedere più i video e sul player stesso i video si staccano a qualche secondo/minuto dalla fine, continuando solo con l'audio. Spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perchè è molto urgente. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
IE 6, il fatto è che credo non sia completamente eliminato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
prova ad usare iefix e vedi se risolvi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
ovviamente non è mai consigliato eliminare ie.
cmq prova da pannello di controllo > installazione applicazioni > installazione componenti di windows, prova a ripristinare ie da qui e vedi cosa succede
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avevo già provato dal pannello di controllo, ora vedo con IEfix. Grazie comunque per le risposte e per la velocità
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Che sitema operativo hai e con che SP?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho Windows Xp SP1
Cmq ho notato un altra cosa, IE riesco ad avviarlo solo se cerco di aprire delle pagine da MSN. Cosa alquanto strana direi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
intendi usando i link presenti in msn ?
Quelli nell'interfaccia grafica del programma (msn) ? Bhe quelli in pratica si appoggiano non so come al Brosware M$ usando probabilente delle stringhe di codice diverso. Prova a lanciare il comando sfc /scannow e inserisci il cd di windows vedi se si ripristina . Hai fatto una bella scansione del sistema x evitare la presenza di spyware ... solitamente problemi del genere accadono in presenza di programmi malevli. Casomai prova a vedere anche con Hijackthis e postare il log qui ... tanto x vedere se hai delle striche strane in esecuzione. X ora non ho altre idee che possono esseti di aiuto ... attendo ...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ecco iol log, però non credo siano inclusi dei processi che cerco di staccare appena accedo a windows (eurobarre).
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_04\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe O4 - HKLM\..\Run: [tcactive] C:\Programmi\The Cleaner\tca.exe O4 - HKLM\..\Run: [tcmonitor] C:\Programmi\The Cleaner\tcm.exe O4 - HKLM\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [winservit] cassl.exe O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe "C:\Programmi\Pirelli\Access Gateway USB Network\CnxTrApp.dll",AppEntry -REG "Pirelli\Access Gateway USB" O4 - HKLM\..\Run: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe O4 - HKLM\..\Run: [SVC Host] winsysxt.exe O4 - HKLM\..\Run: [Media Access] C:\Program Files\Media Access\MediaAccK.exe O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [winservit] cassl.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [SVC Host] winsysxt.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [NTSF MICROSOFT SYSTEM] sqlserver.exe O4 - HKCU\..\Run: [ATI Launchpad] "C:\Programmi\ATI Multimedia\main\launchpd.exe" O4 - HKCU\..\Run: [winservit] cassl.exe O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Winsocks 32 Controller] MSWSCK32.exe O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart O4 - HKCU\..\Run: [SVC Host] winsysxt.exe O4 - HKCU\..\Run: [MS Auto-IPSec Protection] MSASP32.exe O4 - HKCU\..\Run: [180ClientStubInstall] "C:\Temp\180SA3013.exe" O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background O4 - Startup: Eurobarre.lnk = C:\Programmi\eurobarre\eb.exe O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe O4 - Global Startup: Rupsmon Daemon.lnk = ? O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6656A331-1D8E-49C1-A8EA-C1482BF055BD}: NameServer = 85.37.17.39 85.38.28.71 O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing) O20 - Winlogon Notify: reset5 - C:\WINDOWS\SYSTEM32\reset5.dll O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe O23 - Service: Reset 5 - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\srvany.exe O23 - Service: Rupsmon - Mega System Technologies, Inc. - C:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\RupsMon.exe O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe O23 - Service: USBMate - Mega Corp. - C:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\USBMate.exe O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZONELABS\vsmon.exe |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
beh invece si:
O4 - Startup: Eurobarre.lnk = C:\Programmi\eurobarre\eb.exe poi rimuovi anche questo: O4 - HKLM\..\Run: [Media Access] C:\Program Files\MediaAccess\MediaAccK.exe è pura cacca spiona! cerca di rimuoverlo se lo trovi da qualche altra parte, cmq fai una bella scansione con spybot e ewido in modalità provvisoria, oltre a fixare con hijackthis. non ho controllato il log completo ma questo mi è venuto all'occhio subito
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Appena acceso il pc ho rifatto la scansino con Hijackthis e ho trovato queste:
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = ?!?!?! Cmq adesso provo ad eliminare quelle che mi hai detto, grazie! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Up...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.