|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
sogni inquietanti
Visto ke ormai in questi giorni siamo in tema a quanto vedo in piazzetta ....
vi è mai capitato di fare sogni assurdi? a me sono capitate cose veramente sconcertanti ![]() Praticamente sognavo qualcosa..... poi mi svegliavo e mi sembrava ke ci fosse qualcosa di strano....riprendevo a dormire e sognavo ancora..... mi svegliavo e ancora quella stessa sensazione..... praticamente dopo un pò ho capito ke in realtà ancora stavo sognando ed ero perfettamente lucido ma non riuscivo a svegliarmi ![]() Dopo un pò però finalmente ce l'ho fatta e mi sono svegliato col cuore a mille... sia la prima volta ke la seconda volta stavo sognando di sognare tutto nello stesso sogno...vabbè ke è un pò ricorsivo come concetto.... ![]() penso ke ste cose non succedono manco con una peperonata + frittolata + nduja mangiando continuamente dalle sette di sera fino a mezzanotte ![]() Un'altra volta invece ho sognato sempre di essere sveglio come nel primo caso e ho visto un fantasma luminoso che stava per attraversare il muro alle mie spalle.... praticamente fisicamente non avrei mai potuto vederlo dal mio punto di vista ma lo vedevo e non appena ha attraversato il muro e il mio letto, subito dopo ha attraversato anke me... a quel punto ho sentito come una scossa elettrica tremenda ke mi ha attraversato tutto il corpo e vedevo questa "cosa antropomorfa" rivolta verso me ke fluttuava a mezz'aria proprio sopra il mio letto e mi porgeva la mano... io ancora ero come attraversato da scosse elettrike e avevo allungato la mano come per allontanarlo o per toccarlo o non so nemmeno io per cosa..... alla fine non ricordo + nulla di quello ke è successo. So solo ke dopo ke mi sveglio da questi sogni sono semplicemente distrutto... spossato come se avessi camminato a piedi per 30 km in montagna anzikè dormire..... ah....ovviamente non credo ai fantasmi e cose del genere, però devo ammettere ke questo tipo di sogni mi fa pensare..... ricordo ke la mattina dopo mi era anke venuto il dubbio se in effetti fosse stato solo un sogno o no... ma visti i sogni ke faccio devo ammettere ke a volte definire il confine tra la realtà e il sogno è quasi impossibile, specie quando mi capita di addormentarmi e sognare durante un sogno....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
tra i sogni più inquietanti che ho fatto ne ricordo uno in cui, in formato 320x200 (il sogno era concentrato in un rettangolo piccolo con il buio intorno
![]() il chirurgo le fa il taglio cesareo con un coltello da cucina ed estrae la testa del bambino. ah, si vedeva tutto arancione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
quote:^TiGeRShArK^
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
sogni strani ne faccio spesso tipo l'altro giorno ho sognato che il mio gatto era diventato un coniglio bianco e si litigava un gamberetto con un altro coniglio che era bianco nero...poi salivano sulla finestra e si buttavano...io mi affacciavo e vederevo il coniglio bianco spiaccicato al suolo
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io ho sognato l'avatar del moderatore freeman che mi inseguiva e io scappavo impaurito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ne racconto 2, il primo inquietante per il tipo di sogno, il secondo perchè il giorno dopo si è parzialmente realizzato.
Sogno numero 1 Onestamente non lo ricordo bene, ero abbastanza piccolo e stavo a casa di mia nonna, ma ricordo in modo molto nitido poche scene e che quasi mi cagai sotto. In particolare per ben 7 volte fui convinto di svegliarmi, quando in realtà mi trovavo ancora nel sogno....traumatizzante....un sogno orrendo, le uniche due scene che attualmente ricordo sono di me dentro il salotto di casa mia, le serrande che si abbassano tutte di colpo facendo un fracasso assurdo e facendomi rimanere al buio circondato da presenze, mi ricordo che rimasi paralizzato dal terrore (sempre nel sogno). La seconda scena era di una donna sdraiata su un letto, di spalle, io mi avvicino finchè questa non si gira, ha la faccia mezza nera e mi guarda con un'espressione incazzatissima con i denti di fuori ....ecco cazzo, c'ho i brividi....il resto del sogno adesso non lo ricordo, ma era tutto sulla stessa linea...mi sono svegliato con le mutande fuse. Sogno numero 2 Ho sognato una gattina che stava nel maneggio che frequentavo, l'ho sognata impiccata dentro lo spogliatoio. Il giorno dopo vado al maneggio, chiedo di lei, e mi dicono che è morta schiacciata da un cavallo ![]() Ci sono davvero rimasto...
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. di TERAMO
|
a me stanno capitando parecchi dejavù
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Giusto l'altro giorno ho sognato che conoscevo Moggi
![]() Ma nel senso che eravamo proprio amici, alla fine gli dicevo "ciao, Lucià. Ci si vede". Più inquietante di così ![]() Comunque a parte gli scherzi molto spesso anche a me capitano i deja vu. C'è stato un periodo in cui la notte sognavo una persona che non vedevo da parecchio tempo e il giorno dopo mi capitava di incontrarla. Brrrr... Sempre per la serie capita tutto anche a me, mi è successo molto spesso di fare sogni strani come quelli che ha descritto tigershark: sogni da cui non riesci a svegliarti, visione di strane presenze, sognare di essere perfettamente conscio e sveglio nel proprio letto ma non riuscire a muovere un muscolo ne a gridare... ci sono mille esempi. Tutti sono accomunati da una strana sensazione di inquietudine e da dolorose scariche elettriche muscolari. E' da circa una decina d'anni che ne soffro e ho concluso che molto spesso sono dovuti allo stress. Ad ogni modo credo che sia una malattia del sonno chiamata "allucinazioni ipnagogiche", ed è spesso provocato da stress e da apnea notturna; prova a dare uno sguardo in internet e dimmi se le descrizioni coincidono con le tue esperienze. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
![]() ![]() Comunque io non ricordo mai i miei sogni.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Questo è un sogno di un paio di annetti fa.
A ricordare non me lo ricordo proprio. Però appena svegliato di soprassalto me lo sono subito scritto su un foglio per non dimenticarmelo. Ero in macchina con mia madre che tornavamo dalla visita di alcuni nostri parenti. E ci trovavamo in una strada di campagna abbastanza buia e nascosta. Ad un certo punto davanti a noi vediamo un'auto a 200-300 metri di distanza che letteralmente sta volando in aria perchè era andata a sbattere contro non sappiamo bene cosa. Praticamente vediamo l'auto che gira in aria di 360° e poi si schianta al suolo. Io rimango praticamente senza parole. Allora ci precipitiamo subito nel luogo dell'incidente e vediamo una scena assurda. Praticamente c'erano 3-4 persone sull'asfalto che non si muovevano. Erano arrivati sul posto anche altre persone a prestare soccorso. C'era una ragazza che con il sedile intero aveva sfondato il parabrezza dell'auto ed era sull'asfalto con tutto il sedile. Un'altra ragazza aveva una mano amputata a causa dello schianto. Insomma era una scena agghiacciante. C'era una signora che era arrivata e che aveva un cellulare. Io dalla disperazione mi faccio dare il cell. e tento di chiamare il 118. Quando chiamo mi sento come un nodo in gola che non riesco nemmeno a parlare. Tento anche di urlare ma dalla bocca non esce nessuna parola. Subito dopo mi sono svegliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Sogno spesso che sono inseguito da qualche serial killer o da qualcuno che mi vuole fare fuori. E poco prima che mi ammazza mi sveglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
mi è capitato più di qualche volta sognare di essere il protagonista attivo di una carneficina... mi svegliavo sudatissimo e anche stranamente compiaciuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Strani non so quanto,cmq sogno spesso che cada un aereo di linea a non piu di 100 metri da me..e che i passeggeri escano dall'aereo totalmente incendiati,del tipo torcie umane..e vengano a chiedermi aiuto.
Poi un altro è che una mattina mi sveglio e sotto casa mia c'è la guerra..tipo trincee,carri armati,aerei..il tutto proprio sotto casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
inquietante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Quelli ormai non li conto più! Alcuni in particolare mi è difficile definirli così... Anche strani, tipo: ero nella brum ferma in garage e stavo controllando se c'erano dei fusibili andati (luci di posizione bruciate) quando tra me e me penso: Adesso arriva mio papà e son sicuro che mi chiede cosa sto facendo. Adesso arriva... Nota: mio papà aveva preso l'autobus per tornare a casa, ma non mi aveva detto se tornava il pomeriggio o la sera dalla casa in montagna. Beh, penso che se avessi contato fino a cinque, non ci sarei riuscito perchè si è aperta la porta del garage ed ecco mio padre che antra e mi dice cosa stai facendo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Sogno stupido ma mooolto strano fatto anni fa:
Ho sognato che ero a San Martino di Castrozza, seduto su di un prato che bevevo una coca in lattina. Feci qualche sorso e poi dissi a mia sorella: Ne vuoi? Lei rispose di no. Fine del sogno. Quando mi svegliai mi ricordai tutto di questo sogno veramente stupido. Ma non è finita qui. Tre settimane dopo mio padre decise di portarci a fare un giro girello proprio da quelle parti. Nel primo pomeriggio di quel giorno ci fermammo a fare una piccola sosta su di un prato. Io presi la mia coca, iniziai a berla con una sete che non vi dico. Mia sorella, sembrava che non ne avesse. Le chiesi: ne vuoi un pò? Quando mi rispose di no, vi assicuro che in un attimo collegai il tutto al sogno e vi giuro che, pur non avendone il motivo, avevo i brividi. Non dissi niente a mia sorella, ma la pregai e la scongiurai di berne un pò anche lei. Non so cosa abbia pensato in quei frangenti, ma vista la mia insistenza ne bevve qualche sorso.Perchè ho insistito? Sinceramente non lo so. In quei frangenti ho pensato che dovevo cambiare come si era svolto il sogno. Non so se ho fato bene o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.