Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 19:14   #1
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
CHIEDO CONSIGLIO A CHI NE CAPISCE PER UN BEL PORTATILE......

Allora chiedo consiglio a voi per un portatile, il budget è di max 1400€

Il portatile a me serve per fare di tutto non ho preferenze particolari, diciamo che deve essere completo, forse potremmo risparmiare qualcosa sulla vga dato che non devo spremerlo per giocarci e comunque vorrei uno schermo che sia il più limpido possibile.

Aspetto vostri consigli, mi fido delle vostre conoscenze

P.S. un'altra cosa non devo prenderlo subito, diciamo che se ne parla per fine giugno quindi se magari avete qualche dritta dite pure
Old 01-06-2006, 22:11   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Beh da qui a fine giugno potresti dare un'occhiata settimanalmente ai vari Dell Inspiron (6400 o 9400), in quanto ogni mercoledì-giovedì cambiano le offerte.

Oppure, credo che per fine giugno i prezzi si abbasseranno un po' per il taglio di prezzi da parte di Intel, magari prendi un bel Toshiba Satellite A100-159 con quella cifra, non si sa mai.

Guarda anche l'ASUS A6Ja-Q0039H.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:43   #3
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

grazie del consiglio, ho dato un occhiata per il toshiba e per l'asus, sono veramente belli entrambi, ma il primo sembra avere qualcosa in più, non solo per via del dual channel ma sembra anche più bello esteticamente.

ti faccio una domanda forse stupida, ma questi notebook hanno un modem analogico all'interno vero?cioè non posso utilizzarlo per l'ADSL?

mi toccherà prendere anche un modem....cmq vediamo un pò con il passare delle settimane se vieni fuori qualche offerta
Old 01-06-2006, 22:45   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuT
Beh da qui a fine giugno potresti dare un'occhiata settimanalmente ai vari Dell Inspiron (6400 o 9400), in quanto ogni mercoledì-giovedì cambiano le offerte.

Oppure, credo che per fine giugno i prezzi si abbasseranno un po' per il taglio di prezzi da parte di Intel, magari prendi un bel Toshiba Satellite A100-159 con quella cifra, non si sa mai.

Guarda anche l'ASUS A6Ja-Q0039H.
Quoto a breve dovrebbero uscire acnhe un paio di modelli hp interessanti.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:54   #5
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ok allora aspettiamo e speriamo bene!

cmq ho visto anche una recensione dell'inspiron 9400....caspita è molto bello!
Old 13-06-2006, 16:37   #6
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ragazzi sono pronto per prendere il portatile

per ora l'unico ke veramente mi convince è il toshiba A100-159

ho provato a dare uno sguardo al sito della Dell ma non so quale modello possa essere equivalente

prima di decidere definitivamente vorrei sapere cosa ne pensate e magari consigliatemi qualche altro portatile che sia + o - come il toshiba.

ancora non sono andato a chiedere al negozio ma orientativamente meno di 1500€ non credo di trovarlo

Aspetto vostri consigli
Old 13-06-2006, 19:48   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da masci81
grazie del consiglio, ho dato un occhiata per il toshiba e per l'asus, sono veramente belli entrambi, ma il primo sembra avere qualcosa in più, non solo per via del dual channel ma sembra anche più bello esteticamente.

ti faccio una domanda forse stupida, ma questi notebook hanno un modem analogico all'interno vero?cioè non posso utilizzarlo per l'ADSL?

mi toccherà prendere anche un modem....cmq vediamo un pò con il passare delle settimane se vieni fuori qualche offerta
Sì hanno un modem 56k integrato. Comunque un modem ADSL non costa molto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 13:39   #8
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ragazzi ho preso il toshiba! mi arriva la prox settimana

vorrei farvi una domanda tecnica...non ho mai avuto un portatile quindi non vi arrabbiate

per quanto riguarda la batteria, si comporta come quella dei cellulari?cioé ha una memoria interna e quindi va sempre scaricata del tutto?

un'altra cosa sempre riguardo la batteria, il pc può essere usato a casa collegandolo alla spina indipendentemente dalla batteria?cioé quello ke mi kiedo io è, se devo stare collegato con il pc molte ore alla corrente di casa, posso farlo in qualsiasi momento e per il tempo ke mi pare e piace indipendentemente dallo stato della batteria?o si può compromettere la sua durata?

THANKS!!!!
Old 17-06-2006, 13:51   #9
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Se usi il portatile molto collegato alla presa elettrica penso sia meglio scollegare la batteria, per evitare di fargli fare dei cicli di carica inutilmente quindi rovinarla prima del previsto

PS, quanto l'hai pagato il toshi a100-159? Lo dovrei prendere anch'io, son ancora indeciso se quello o l'asus a6ja-q0039h

Ultima modifica di stefan0a : 17-06-2006 alle 13:54.
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 14:11   #10
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

l'ho preso a 1530 - 175€ di contributo statale vola con internet

quindi tu dici ke se lo si usa collegato alla 220v e meglio scollegare la batteria....io mi affido a ki ha già esperienza su questo perchè non ho la più pallida idea
Old 17-06-2006, 14:51   #11
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Direi di si, comunque direi di fargli fare alcuni cicli di carica completi alla batteria prima di iniziare a usare il portatile normalmente.

Cosa dovrei fare per avere anch'io quello sconto?
Se per caso hai voglia ci sentiamo su msn così mi dici un po cosa ne pensi del nuovo portatile, e mi dai la conferma per prenderlo
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 18:13   #12
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ti spiego lo sconto è stato dato dallo stato a tutti i nati nel 1989 per acquistare un pc che possa collegarsi ad internet, poichè mia cugina è dell'89 ma nn doveva acquistare un pc l'ha ceduto a me

tutto qui devi solo trovare qualche tuo parente ke abbia ricevuto il buono a casa e ke nn lo usa.

cmq poi quando mi arriva ti faccio sapere come va.....
Old 17-06-2006, 18:17   #13
mattia86
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anchio stavo per prendere il toshiba ma quando ho notato la scarsa robustezza dello chassis in corrispondenza del retro dello schermo ho lasciato perdere. Se lo facevano appena piu robusto sarebbe stata una ottima macchina, peccato.
mattia86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 22:01   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da stefan0a
Se usi il portatile molto collegato alla presa elettrica penso sia meglio scollegare la batteria, per evitare di fargli fare dei cicli di carica inutilmente quindi rovinarla prima del previsto

PS, quanto l'hai pagato il toshi a100-159? Lo dovrei prendere anch'io, son ancora indeciso se quello o l'asus a6ja-q0039h
No, non è più così, le batterie al litio non sono tenute in ricarica di mantenimento le distruggerebbe una volta cariche l'alimentazione si stacca finchè non scendono sotto i 95% circa per uso o autoscarica il che richiede molto tempo. Il suggerimento che hai dato era giusto per le vecchie pile nimh.
Vedete nella mia firma.

L'asus è una buona macchina a parte l'hd lento, che si può sostituire, vedi anche il benq s73...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian