Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 18:06   #1
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Politecnico di Milano , Bovisa e Leonardo...

Ieri ho visitato con degli amici le due università di architettura del Politecnico di Milano . Inizialmente ero molto deciso a rimanere a Trento ed iscrivermi all'università di Ingegneria Edile Architettura ma Milano mi ha incuriosito .

Ho visitato tutta la sede Leonardo ma non mi è piaciuta affatto . L'edificio è orrendo ma il posto è comodo ... Alcuni prof sembrano davvero in gamba....
Poi sono passato a Bovisa ( non ne avevo mai sentito parlare ) e come struttura l'ho trovata mille volte meglio della precedente .
Però come zona mi sarebbe piaciuto di più rimanere in centro .

Le differenze principali tra le due università quali sono ??
C'è qualcuno ( immagino di si ) che frequenta uno dei corsi di Architettura ??
Suggerimenti Esame di ammissine , Affitti ??

Old 01-06-2006, 18:10   #2
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
per quanto riguarda le differenze tra le facoltà ti consiglio di guardare QUI, ci sono tutte le notizie che cerchi.
Per i collegamenti con il centro a Bovisa ci sono filobus, autobus e la fermata del passante ferroviario che ti collega alle line metropolitane.

Ciauz
Old 01-06-2006, 20:59   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Bovisa è collegatissima, Nord, atm e FS, manca solo la Metro
Io ci studio architettura delle costruzioni ma c'è anche scenze dell'architettura, non hanno nulla a che vedere con Leonardo dove le materie sono completamente diverse; saresti dovuto andare alla giornata dell'orientamento, li ti spiegavano tutto
Old 01-06-2006, 21:56   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
da Bovisa hai un treno ogni 5 minuti per Cadorna e uno ogni 15 che fa passante, è una zona straservita. tra un po' la metropolitana gialla arriverà pure da quelle parti...
il punto è che a Bovisa non c'è nulla, è proprio desolante come posto. trovi edifici abbandonati con i vetri rotti se fai due passi fuori dal politecnico

architettura a Piola è a città studi, sei in mezzo ad un mare di gente. ma se ti viene lo sfizio di fare un giro in centro (dove per centro intendo Duomo) è sicuramente più comodo Bovisa. poi come strutture mi pare ok. nota di colore, hanno i cessi abbastanza puliti mi capitava di andarci per evitare quelli zozzi della stazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:07   #5
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Ma le differenze in materie tra le due facolta quali sono ??

Ho solo sentito parlare di un corso di Igene dell'ambiente al posto di altri corsi presenti al "Leonardo".....

Cmq pensavo che il Politecnico in centro fosse molto meglio come struttura....

architettura a Piola ??..cosa sarebbe questa ?? una terza facoltà ??
Old 01-06-2006, 22:23   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da seb87
architettura a Piola ??..cosa sarebbe questa ?? una terza facoltà ??
Piola è la fermata di metro a un centinaio di metri dall'ingresso di architettura di Leonardo da Vinci
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:25   #7
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da recoil
Piola è la fermata di metro a un centinaio di metri dall'ingresso di architettura di Leonardo da Vinci

ah ecco ..

Se voi doveste scegliere tra Scenze dell'architettura a Bovisa o al Leonardo quale dei due scegliereste ??
Old 02-06-2006, 01:15   #8
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
ah ecco ..

Se voi doveste scegliere tra Scenze dell'architettura a Bovisa o al Leonardo quale dei due scegliereste ??
Ciao, io studio ing. delle telecomunicazioni, quindi sono a Leonardo...
A bovisa a dir la verità non ci sono mai stato però da quello che ho sentito non è un granché come zona, diciamo che è una zona dormitorio, ci sono solo casermoni è una zona desolata come ha detto recoil.
Invece per quanto riguarda il politecnico le strutture sono migliori, se non altro perchè sono più moderne.

Comunque devi scegliere in base a quello che vuoi fare, magari potresti cercare casa un po' più incentro, tenendo sempre conto della distanza, perché poi magari ci metti un bel po' di tempo per arrivare e diventa seccante farlo tutti i giorni.

edit: ma scienze dell'architettura c'è sia in leonardo che in bovisa?
di solito ogni corso o ha sede da una parte o dall'altra
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 11:23   #9
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Ciao, io studio ing. delle telecomunicazioni, quindi sono a
edit: ma scienze dell'architettura c'è sia in leonardo che in bovisa?
di solito ogni corso o ha sede da una parte o dall'altra

si , c'è in entrambe ( c'è scritto sul sito ... a dir la verità non sono sicuro visto che la segreteria a Bovisa era chiusa e nn ci hanno dato alcuna info )
Old 02-06-2006, 17:26   #10
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Se dovessi scegliere non andrei mai in Bovisa... va bene che io abito a Milano e quindi per me sarebbe scomodo e lungo arrivarci... ma poi... chi te lo fa fare? Se il resto è uguale, almeno la zona Politecnico è carina e non lontanissima dal centro.
Old 02-06-2006, 17:30   #11
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Se dovessi scegliere non andrei mai in Bovisa... va bene che io abito a Milano e quindi per me sarebbe scomodo e lungo arrivarci... ma poi... chi te lo fa fare? Se il resto è uguale, almeno la zona Politecnico è carina e non lontanissima dal centro.

Bovisa mi è sembrata migliore solo dal punto di vista della struttura...

pensavo una cosa tipo , appartemento nei pressi della stazione e ogni mattina il treno fino a bovisa.....

boh ...mi piacerebbe sentire qualcuno che la frequenta....vedere se ci sono differenze oltre che a quelle di struttura e locazione...
Old 07-06-2006, 13:39   #12
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
in bovisa lavori molto piu sul pc per quanto riguarda i laboratori...

cmq architettura è un'ottima scelta.. tornando indietro la farei anche io.. pochi esami da studiare e tantissima progettazione!
Old 17-06-2006, 00:20   #13
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
politecnico in generale (io faccio ingegneria ma le strutture son più o meno le stesse):
bovisa è nuova...aria condizionata, aule bellissime, tutto di qualità insomma..in poche parole: l'ateneo è stupendo ma la zona è un ex zona industriale che stanno riqualificando.
Leonardo è la sede storica...ma non per questo da buttare.ok non c'è l'aria condizionata ma i laboratori sono attrezzatissimi e molto moderni come quelli della bovisa (almeno per ing). Ho visto alcune aule della statale la peggiore del politecnico risplende al confronto!
inoltre c'è tantissima gente nella zona...compresi quelli della statale di via celoria e c'è il parco!!! non immagini quante lezioni ho perso per prendere il sole o giocare a calcio hehe...

ritornando a bovisa: cmq non conviente prendere una casa vicino alla stazione...cadorna è centro pieno, domodossola costa di più di bovisa di certo. insomma in bovisa conviene prendere un posto letto li.
ciau!!!!
Old 17-06-2006, 00:41   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da carne
politecnico in generale (io faccio ingegneria ma le strutture son più o meno le stesse):
bovisa è nuova...aria condizionata, aule bellissime, tutto di qualità insomma..in poche parole: l'ateneo è stupendo ma la zona è un ex zona industriale che stanno riqualificando.
Leonardo è la sede storica...ma non per questo da buttare.ok non c'è l'aria condizionata ma i laboratori sono attrezzatissimi e molto moderni come quelli della bovisa (almeno per ing). Ho visto alcune aule della statale la peggiore del politecnico risplende al confronto!
inoltre c'è tantissima gente nella zona...compresi quelli della statale di via celoria e c'è il parco!!! non immagini quante lezioni ho perso per prendere il sole o giocare a calcio hehe...

ritornando a bovisa: cmq non conviente prendere una casa vicino alla stazione...cadorna è centro pieno, domodossola costa di più di bovisa di certo. insomma in bovisa conviene prendere un posto letto li.
ciau!!!!

però i labs ingombranti ( meccanica) sono principalmente in bovisa e anche quelli che stanno al piano zero della nave li sposteranno a breve. a me la sede in bovisa piace parecchio, solo che è veramente in culo ai lupi

si dice poi che pulluli grazie alle ragzze di design
Old 17-06-2006, 10:18   #15
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

penso di aver quasi deciso per Bovisa ...

però ho un'altra domanda...

Per gli appartamenti , per informarsi sui costi e poter vedere come come ....com'è meglio organizzarsi ???

Conoscete qualche sito affidabile ??
Sto cercando un appartamento che abbia almeno du ecamere doppie opure quattro singole ( di solito ho sempre visto due camere da 2 posti letto ciascuna )...
Old 17-06-2006, 10:24   #16
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
prova qua, ma nn so se siano convenienti o meno

http://www.polimi.it/didattica/altre...hp?id_nav=1980
Old 17-06-2006, 10:58   #17
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Città: Napoli
Quote:
penso di aver quasi deciso per Bovisa ...

però ho un'altra domanda...

Per gli appartamenti , per informarsi sui costi e poter vedere come come ....com'è meglio organizzarsi ???

Conoscete qualche sito affidabile ??
Sto cercando un appartamento che abbia almeno du ecamere doppie opure quattro singole ( di solito ho sempre visto due camere da 2 posti letto ciascuna )...
fai conto che per un letto in una doppia (monolocale) spendi almeno 300/350 euro al mese

Comunque la sede del poli di Leonardo è un cesso a cielo aperto.
Comunque considerando come è stata tirata su in modo totalmente disordinato nel corso di un secolo, purtroppo si poteva far poco di meglio.

per quel che riguarda bovisa, ci son andato per fare il toefl, e faceva schifo pure quella, zona industriale.

la sede di como del politecnico è di un altro pianeta.. e anche como stessa come città

Ultima modifica di dupa : 17-06-2006 alle 11:02.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:03   #18
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da dupa
fai conto che per un letto in una doppia (monolocale) spendi almeno 300/350 euro al mese

per la linea di prezzi mi sono già informato

altra domanda , nn conoscendo Milano , qual'è una zona ideale per condividere un appartamento con due Bocconiani ...( io e il mio amico invece andremo , se ci passano , a Bovisa )
Old 17-06-2006, 11:18   #19
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Città: Napoli
Quote:
per la linea di prezzi mi sono già informato

altra domanda , nn conoscendo Milano , qual'è una zona ideale per condividere un appartamento con due Bocconiani ...( io e il mio amico invece andremo , se ci passano , a Bovisa )
porta romana, corso lodi x i bocconiani.
cmq guarda a Milano vai ovunque con la metropolitana, quindi nn hai nessun problema se stai in una zona o l'altra, l'importante è avere la metro vicina
Old 17-06-2006, 11:22   #20
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da dupa
porta romana, corso lodi x i bocconiani.

solo per i bocconiani o va bene anche per chi fa il Poli in Bovisa ??

dobbiamo stare assieme nello stesso appartamento

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian