|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio: ma i portatili acquistati ora, saranno Vista Ready?
Dubbio: ma i portatili acquistati ora, saranno Vista Ready? E' il domandone che mi assilla in questi giorni, non che io sia un adepto di zio Bill che per quanto mi riguarda potrebbe anche morirsi di fame, ma, piuttosto, per quel che riguarda la longevità di un Notebook acquistato ora. Di conseguenza, come diceva qualcuno tempo fa, la domanda sorge spontanea: ma se compro un Notebook in uscita ora, me lo ritroverò obsoleto già ad ottobre? Come si può fare per ovviare al problema? Aspettare oppure optare per chi ha già una sorta di Vista ready pur essendo equipaggiato con XP?
Scusatemi per il semi-OT ma investire 1200 euro per ritrovarsi obsoleti tra 4 mesi mi fa girare le balle.....e comunque che palle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lgio002 : 01-06-2006 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Se acquisti un note con scheda video che supporta il pixel shader 2.0 e ha almeno 128 mb di ram allora sarà vista ready (ossia potrai sfruttare la grafica aero glass).
Su tutti gli altri vista girerà lo stesso seppur con qualche limitazione, tipo appunto il non poter usare aero glass. Tutto questo presupponendo che si trovino tutti i driver delle tue periferiche compatibili con vista.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
in teoria vista lo usi con un qualsiasi pc con min 128 mb di ram spazio suff. e procio sopra i 1500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Benvenuto nel club.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' la volta buona che passerò definitivamente a linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Come distribuzione ti consiglio di provare mandriva o suse sono le più intuitive. Una distribuzione è una versione di linux sviluppata da software house o comunità di sviluppatori, tutte hanno una versione gratuita liberamente scaricabile dalla rete. Il software è il vero grande problema, la maggior parte è sviluppato per windows e solo una minima parte ha versioni linux. Linux ha propri software già presenti nella distribuzione o scaricabili dal web, molto validi in tutte le categorie, ma chiaramente non tutti a livello di alcuni applicativi tipo es photoshop o autocad. Per un uso "casalingo" va più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Personalmente sto iniziando a prendere in antipatia questo OS per le eccessive risorse hardware che richiede. Sì, XP a suo tempo fece altrettanto scalpore, eppure alla fin fine riuscivo ad usarlo senza problemi/rallentamenti eccessivi su un PC con AMD Duron 800, 128MB di RAM e HD da 5400rpm (non era un notebook, ma un desktop!).
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se sono 5 anni che non lo tocchi resterai sorpreso dalla facilità d'installazione e d'uso che ha raggiunto, sopratutto per le distribuzioni suse e mandriva, ma anche le altre credo che non siano molto più difficili anzi. Anche i software sono molti di più e sono nettamente migliorati sia per l'installazione che per le funzionalità. Vedrai che ti divertirai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il mio prox portatile invece sarà un apple intel: so da seghe, design incredibile, ci metto su xp per quei software di cui non posso fare a meno e vivo felice
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì so di Mandriva e SuSE, che ho visto anche all'opera con gnome: bellissima (io all'epoca provai Mandrake con questa GUI ed era instabilissima). ![]() Ho preso la 6.0.6 di Ubuntu. Che ne dici? Tosta da installare rispetto a SuSE? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi sa che ci siamo un pò xsi x strada con la questione linux
![]() Tornando al discorso iniziale... credo sia una cosa importante x quelli come me che spenderanno piu' di 1500 euro, essere certi di prendere un notebook che ad ottobre non diventi già obsoleto, oppure che giri a malapena con vista.... ![]() Ho letto che si devono avere minimo 15 gb di hd (e questo non è un problema xkè tutti i notebook son sopra ai 40).., arriviamo ai punti dolenti ![]() ![]() ![]() Quindi vi chiedo... con una scheda con 128 mega (non considero l'hypermemory x avere un margine di sicurezza, se cosi si può dire) si può stare tranquilli? Oppure conviene subito prendere un notebook con una scheda video con minimo 256 mega non condivisi??? Secondo domandone.. richiedono 1gb di ram... , è il minimo x farlo girare decentemente? Oppure bisogna considerare che forse bisognerà fare un upgrade aggiungendo piu' ram? Xkè in questo caso mi sa che dovrei lasciar da parte la serie Fh della sony, xkè non la ram non è espandibile sopra i 2048 mega ![]() ![]() Terza superdomanda... ci sono altri requisiti importanti da tenere in considerazione x questo os?.... So che non sono domande facili, in quanto il S.O. non è ancora uscito, però ho sentito che molti di voi hanno già le versioni beta e magari confido in questo e nella vostra preparazione x ricevere qualche delucidazione.... ![]() ![]() Vi ringrazio in antiicipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.