|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
DISPERAZIONE!!!! MASSIMA URGENZA!!!!!!!!!!
E' finita....ho bisongo gentilmente dei massimi esperti.
Uso il Pc di casa anche per lavoro ( ora sono al lavoro!). Ieri facendomi influenzare dai cosigli di Everst e SiSOft SAndra ho provato l'aggiornamento del bios definitop facile e indolore da una guida. Non è riuscito e ora all'accensione mi da qusto errore: Bios ROM checksum error Detecting floppy drive A media... Non funziona niente, nè staccare il cmos, nè la batteria, ne inserire o togliere dischetti.....niente... Aiutatemi!!! O posso ordinare solo la eeprom??? Aiutoooooooo Grazie Marco Che posso fare?SOlo cambiare scheda madre???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nobody can help me????
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
vai sul sito del produttore della mobo e cerca come ripristinare il bios, sicuramente c'è, a me ad esempio prima di installare il nuovo bios mi hanno fatto salvare su floppy il vecchio, ma visto che oramai il danno l'hai già fatto.. cerca, sicuramente c'è scritto qualcosa
p.s. non fidarti sempre di cosa ti dice sandra o altri prodotti di diagnostica, l'upgrade del bios è una cosa delicata, da effettuare nel caso si cambi ad esempio il processore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ormain on psoso ripristinare nulla...si accende e vinee la scritta dopo un secondo....mi sa che si può sol otolgiere e mandarlo a far riprgramamre
You talkin' to me? You talkin' to me? You talkin' to me? Then who the hell else are you talkin' to? You talkin' to me? Well, I'm the only one here. Who do the fuck do you think you're talking to? Oh, yeah? Ok. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
veramente si potrebbe togliere il chip del bios e cambiarlo con uno identico. Lo so "dove lo trovo?", ovviamente questa è una soluzione estrema, casomai io ti consiglierei di provare comunque a contattare la ditta della mobo, chissà che non sappiano inventarsi qualcosa
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Quote:
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.