|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
saldare roba minuscola...esistono colle che conducono l'elettricita'?
?
devo saldare dei contatti piccolissimi...esistono robe tipo colla? cioe' roba molla da poter mettere in punti proprio piccoli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
esistono dei pennarelli che lasciano una strisca conduttiva, si usano per riparare i pcb
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ci sono anche delle vernici conduttive, che servono per riparare gli sbrinatori elettrici dei lunotti, si applicano con un pennellino, magari se ce ne metti un po e lasci asciugare il componente si mantiene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
interessante...!
dove si trova sta roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quella di cui parlavo io, penso che la trovi nei negozi di elettronica, ad esempio (il primo che è saltato fuori da internet):
http://www.vipelettronica.it/go/utensili.htm ricerca all'interno della pagina "vernice conduttrice", te ne escono quattro: quella spray grafite, quella con base in argento per i lunotti, quella con base in rame e quella per contatti elettrici. Magari qualcosa la trovi anche nei negozi che vendono ricambi per auto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cosa sono i componendi smd?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cioe' sono quei cosi che sono attaccati alla "mobo" (per mobo intendo il circuito madre...non la mobo dei pc) con dei pelucchi di metallo?
se e' cosi' ...si devo saldare sta roba
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() A parte i due grossi condensatori tutti glia altri sono componenti smd. Ma a te si è rotto l'aggancio in palstica che blocca quella piattina? Non credo che riesci a mantenerla in posizione con le varie vernici |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no
si e' staccato il pezzo con i contatti dalla mobo... ma siccome sui pelucchi c'e' qualcosa che sembra una specie di colla rossa...pensavo di attaccarlo con qualche colla
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dalla foto non si capisce molto bene, di solito c'è:
la piattina con i contatti che si incastra nel connettore (bianco di solito) che ha delle linguettine che vanno "saldate" sulla scheda ti si è staccato quest'ultimo presumo.... non so se riesci a metterci quella vernice sopra, senza che metti qualche pin in corto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema è che come ti avvicini ai contatti col pennellino, ne copri 2-3 alla volta, imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.