|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Pane e dintorni
Che tipi di pane vi piacciono di più?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
1 solo, il pane di ALTAMURA
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A me i grissini, i panini al latte (che adesso fanno un po' schifo, rispetto prima) e il pane carasau!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Baguette, francesine
![]() Meglio se "bianche" poco cotte..
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tutti i pani con i semi... Semi di sesamo, girasole, noci, patate... ecc ecc ma al primo posto ci sta la rosetta.
![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
pane sciapo da vero fiorentino D.O.C.G.
![]() che altro?
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cmq non l'ho detto, io mangio solo il pane che fà mia madre. E' vero, lo devo congelare, portarmelo a Milano e scongelarlo qd mi serve. Ma mi piace troppo.
![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una boiata cosi altro che da un pisano poteva esse detta eh? ps scherzo ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() secondo me il pane pisano è la controprova di quanto sono veramente "idioti" i pisani invece ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no ho idea di dove tu sia. comunque anche qualche mio amico fiorentino preferisce il pane salato. moltissimo conta l'abitudine.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è come l'olio: per me il toscano è il migliore del mondo, ma magari se uno è abituato ad altro può non piacere. ad esempio io non amo il pane di altamura, ha un sapore troppo forte e farinoso.
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
U Cucciddatu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
![]() L'unica cosa su cui mi posso sbilanciare, è questo il migliore, il pane fresa ( da altre parti noto: "carasau"), senza mollica quindi ben cotto, durabilità di un mese e mezzo se conservato in un sacchetto impermeabile richiuso bene...consumabile in svariati modi, come pane secco, scaldato sulla brace con olio e sale (aperitivo), pane da scarpetta se leggermente inumidito sul lato ruvido, come primo piatto se cotto nel brodo, a colazione nel latte (ha lo stesso sapore dei corn flakes)....e in tantissime altre varianti....e ora basta che mi è venuta fame solo a parlarne, me ne sgranocchio un pezzo mentre finisco la lettura del forum.....difetti: abbastanza caro e fragile...ma tanto prima o poi lo si deve rompere :P ...con i contenitori adatti però è semplicissimo farlo arrivare intero alla meta. P.S. E' rigorosamente rotondo e non troppo spesso, non fatevi gabbare da quei produttori che ne hanno modificato la forma, il calore si irradia radialmente, quello quadrato è peggiore nella cottura per cui son costretti a farlo molto più spesso (fattore che denota anche la minore cura nella preparazione dell'impasto, che è una cosa lunghissima).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 01-06-2006 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Che buono! Te ne potresti mangiare una "sfoglia" intera in pochi minuti!
![]() |
#19 |
Bannato
|
a me più che di sto carusau m'è venuta voglia di curaçao..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
focaaaaaaaaaaaaccciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
focaaaaaaaaaaaaaaaaacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() uh... focaccia e mortadellla ![]() ![]() ![]() la morte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.