|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: salerno
|
settaggi xt1900xt powercolor
Sono un possessore della fantastica xt1900xt della power coler ho un paio di domande ve le butto al volo :
1) ho un scheda madre con chipset ati, quindi ho dovuto mettere driver ati. Ecco la domanda : è normale che prima del caricamento driver si vede un aschermata piena di pixel ti quando freezza per eccesso overclock. dura un istante e poi nessun problema. 2) che differenza c'è tra aa4x e 6 x o meglio conviene tenere il 4x a 1280x960 (o 1024) ? e anisotropico 8x 16x 3)conviene tenerli sempre impostati ai valori decisi dalla domanda 2 o metterli in " scelti dall'applicazione" 4)cos'è l'antialas temporale - conviene settarlo? 5)cos'è fa qualità elevata in filtro anisotropico - conviene settarlo? 6catalyst ai cosa fa - settare su avanzato? 7)impostazioni direct 3d - bisogna selezionare centratura alternativa pixel 8)impostazioni open gl seleziono sia triplo buffer che z buffer 24 bit 9)ati overclock - come mai gli intervalli del processore grafico sono 621-690 ma il clock vpu corrente porta 500 - caso analogo le ram se siete giunti alla fine già vi ringrazio per il tempo perso. se rispondete anche non mi resta che osannarvi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
hai fatto bene a postare nel 3d ufficiale. non c'è bisogno che apri un altro 3d.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
di là ormai è diventata una chat5 infatti come vedi dopo pochi minuti sono apparsi 60000 post a livello chat
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
2) I filtri li puoi tenere sempre a palla con quella bestia di scheda 3) Ti conviene abilitarli sempre dal pannello del gioco e non dal control center 4) Il temporal antialiasing fa sì che un settaggio di antialias venga recepito dall'occhio umano come al doppio dei suoi sample; il risvolto della medaglia è che ci vogliono frames elevati e vsync attivato 5) Si conviene settarla, visto che aumenta la qualità dell'anisotropico senza praticamente perdere nulla in prestazioni 6) Catalyst A.I. è un insieme di ottimizzazioni per le performance e la compatibilità di vari titoli; ti consiglio di tenerla a default su LOW 7) No 8) Solo Triple Buffering (che aiuta non poco col Vsync on) 9) Perchè sono le velocità in 2D, in 3D vengono aumentate automaticamente bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un grazie enorme per le risposte che sono state per me e spero per molti altri utilissime.
Ho seguito tutti i tuoi consigli. Mi restano solo altri due dubbi : 1)come imposto livello dettaglio minimap? 2) come imposto vsync sempre attivato disattivato o controllato dall'applicazione 3)così+ è come setto antialas-adattativo? Grazie ancora per tutto Ati500| con questo chiudo i setting della scheda video che per settarla al meglio c'è bisogno di una laurea all'ati college |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() cmq: 1) al massimo 2) vsync su scelta applicazione 3) io l'antialias adaptive non lo uso, fa calare troppo le performance migliorando di poco la qualità bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.