Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 22:04   #1
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Unita' di Backup: quale?

Salve a tutti,
vi chiedo consiglio su un'unita' di backup che mi dovrebbe permettere di salvare circa 60Gb mensili, avevo pensato ad un'unita' a nastro o a disco (tipo zip), ma non ho idea a riguardo, poi le cassette sono solo a lettura sequenziale oppure posso ricercare un file che mi serve senza ripristinare tutto il contenuto?
Grazie.
Ciao.
Zerotre.
Old 31-05-2006, 23:03   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Confermo quello che dici... per sapere qual è la migliore... dipende dalle tue esigenze
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:14   #3
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Le esigenze sono lo spazio 60gb mensili, la sicurezza, e la possibilita' di recuperare in maniera non troppo difficile uno qualunque dei file archiviati.

Ciao.
Zerotre.
Old 01-06-2006, 12:33   #4
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Nessuno nessuno?

Ciao.
Zerotre.
Old 01-06-2006, 13:19   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Come sicurezza e affidabilità meglio i nastri
Come praticità d'uso (e recupero) i dischi
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 16:55   #6
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Salve a tutti,
vi chiedo consiglio su un'unita' di backup che mi dovrebbe permettere di salvare circa 60Gb mensili, avevo pensato ad un'unita' a nastro o a disco (tipo zip), ma non ho idea a riguardo, poi le cassette sono solo a lettura sequenziale oppure posso ricercare un file che mi serve senza ripristinare tutto il contenuto?
Grazie.
Ciao.
Zerotre.
Un DAT 36/72 e ci stai come dimensioni, se fai l'incrementale è meglio cmq.
Le unità a nastro non sono come gli harddisk, non puoi muoverti a piacere dentro alle cartelle e ai file o operare modifiche con un programma di gestione file ma devi usare il programma di backup che si crea degli indici di backup e tramite quelli accedi al singolo file per ripristinarlo. Questa è la migliore sicurezza.

Se invece ti serve una unità di storage (no backup) prendi un HD esterno.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:14   #7
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

il problema e' che i dati crescono di volta in volta, sono 60gb al mese, non e' un sistema fisso cioe' una serie di cartelle di cui faccio il backup, e lo tengo come sicurezza, ma si tratta di un'archiviazioni di lavori di grafica, che adesso viene fatta su dvd o cd, solo che ovviamente a livello di sicurezza siamo messi male, ho visto i costi delle cassette e sono molto alti, non converrebbe a questo punto prendere un po' di hd e tenerli come archivi?
Ciao.
Zerotre.
Old 01-06-2006, 18:53   #8
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
il problema e' che i dati crescono di volta in volta, sono 60gb al mese, non e' un sistema fisso cioe' una serie di cartelle di cui faccio il backup, e lo tengo come sicurezza, ma si tratta di un'archiviazioni di lavori di grafica, che adesso viene fatta su dvd o cd, solo che ovviamente a livello di sicurezza siamo messi male, ho visto i costi delle cassette e sono molto alti, non converrebbe a questo punto prendere un po' di hd e tenerli come archivi?
Ciao.
Zerotre.
Capito. Come detto prima a te serve un HD da storage bello capiente su cui parcheggiare dati che ogni tanto andrai a riprendere/consultare. Non ti servono backup, che di solito si fanno per sicurezza e raramente/quasi mai/incrociando le dita si vanno a riprendere!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 19:05   #9
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Grazie per i consigli,
quindi penso che mi affidero a 4 hd da 500gb, da mettere in raid 1 messi su un pc da usare come file server, quindi quando i due hd si riempiono ne prendo altri due, mentre quelli vecchi li metto in box o prendo un cassettino per hd estraibili in modo da recuperare i file che mi servono.
Il problema e' dare la giusta importanza agli hd messi in archivio, se cade un nastro e' un conto se cade un hd e' un altro.
Grazie ancora.
Ciao.
Zerotre.

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian