|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Aiuto upgrade procio...
Salve a tutti cari ragazzi...
Son sempre qui a tentare di aggiornare/cambiare i miei computer, ma ogni volta che penso di aver capito cosa voglio fare cambio idea... l'ultima era quella di comprarmi un iMac, ma è sfumata... Questa volta vorrei andarci un po' più leggero, coi mac che fanno la transizione e con Vista che non si sa più neanche quando esce e se l'hw comprato ora sarà veramente "pronto", pensavo di cercare di cambiare almeno cpu al mio desktop... Trattasi di AthlonXP 1800+ socketA su Asus A7A266, facendo una ricerchina mi pare di aver capito che il procio + potente socketA è l' AthlonXP 3200+, ma stesso socket vorrà dire anche stessa scheda madre? Siccome di upgrade sono un po' ignorante, mi chiedevo se posso montarlo sulla mia scheda madre, oppure qual'è il procio + potente che ci posso montare, se devo cambiare qualcos'atro... insomma delle dritte... magari anche su dove posso reperire un processore del genere (io pensavo ad eBay) Se servono info + dettagliate sulla scheda madre chiedete pure eh Grazie a chi vorrà rispondere!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
non ci dovresti avere nessun tipo di problema, ma c'è da farsi una domanda ti conviene veramente???
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Dici che non conviene? beh una spintarella in avanti me la dovrebbe dare no? contando che ormai questi proci dovrei trovarli a costi piuttosto contenuti.. per tirare ancora un po'...
Ah, naturalmente se siete a conoscenza di negozi (milanesi) oppure online in cui si possono trovare questi proci (magari dei rimasugli di magazzino o usato che sia un minimo garantito) mandate in p.m.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
non la Tua MB non permette di usare il 3200+.
In ogni caso non conviene. IMHO le ipotesi sono 2: - se usi molto il pc: asrock dual + a64 o opteron (totale intorno ai 200€) ottime prestazioni e consumi energetici ridicoli - se usi poco il pc asrock 775i65 o 775twins + intel d805 dual core ecomonicissimo, ma dalle grandi potenzialità in OC! conseguentemente i consumi sono abbastanza pesanti
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.