|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
libtiff e GTK2+
Salve, eccomi qua a chiedere consiglio da niubbo sulla compilazione dei sorgenti di programmi, librerire, etc.
Vorrei installare le GTK2+ non con i pacchetti precompilati ma partendo dai sorgenti, ho installato tutto il necessario per le dipendenze; tra le librerie necessarie vi sono anche le libtiff. Nell'installazione di SuSE Linux 10.0 che ho appena completato, dopo un format a causa di miei esperimenti non andati a buon fine, ho voluto provare a cambiare la diretory di installazione dei componenti non dipendenti dalla piattaforma tramite il parametro --prefix del configure; come directory ho scelto /home/[utente]/local per tenere separati i programmi e legarli ad ogni utente anche come struttura del filesystem (in molti mi hanno detto che non è una buona ieda, poi mi farò spiegare il perchè). Il problema è il seguente: durante il configure delle GTK2+ mi segnala la mancanza delle seguenti funzioni legati alle libtiff Codice:
checking for TIFFReadScanline in -ltiff... no checking for TIFFWriteScanline in -ltiff... no checking for TIFFFlushData in -ltiff34... no configure: WARNING: *** TIFF loader will not be built (TIFF library not found) *** configure: error: *** Checks for TIFF loader failed. You can build without it by passing *** --without-libtiff to configure but some programs using GTK+ may *** not work properly Dove può essere il problema? Thx in anticipo dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
Nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.