|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Upgrade Compaq Presario
Ho un Compaq Presario con codice 1201EA, ossia un Celeron 800 128Mb 10Gb CD24x e Floppy 56K 8MBV condivisi Audio 13.3' TFT 2 USB 1 parallela Touchpad. Vorrei a tal proposito porre due domande:
1) Mi si è guastato il lettore cd e vorrei sostituirlo. E' una operazione semplice? Esistono dei manuali online per l'operazione? Serve un componente specifico per questo modello o posso rivolgermi ad un generico? 2) Vorrei ampliare la capacità del disco fisso e sarei orientato per prenderlo esterno anzichè sostituire l'esistente, in modo un domani da poterlo utilizzare anche su altri pc. Che ne dite è la soluzione ottimale? Se decidessi di sostituirlo internamente è una operazione semplice? Grazie a tutti quanti vorranno essermi di aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
1) Dai un'occhiata qui;
2) Se lo vuoi esterno non ci sono problemi, dipende da quello che vuoi fare tu. Certamente con uno esterno non dovrai preoccuparti di compatibilità o altro, basta che la velocità delle USB del tuo notebook sia 2.0.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie per le informazioni innanzitutto. L'utilissima guida proprio mi era sfuggita. Ho trovato usato un lettore cd di un Compaq Armada; dovrebbe essere compatibile a quanto ho capito
Per il disco, visto che trattasi di notebook abbastanza datato, non mi sembra abbia molto senso metterlo interno, tutto sommato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.